La leggenda degli uomini straordinari
È un film di Stephen Norrington.Genere: Avventura,
USA 2003 -
Durata: 110 minuti
Trama: Dopo aver messo in ginocchio altre nazioni europee, il Fantasma – malvagio criminale con l'intento di conquistare il mondo – sta devastando anche l'Inghilterra. Siamo nel 1899 e per il Servizio Segreto di Sua Maestà è arrivato il momento di agire: dopo aver reclutato l'eroico Alla Quartermain ormai in pensione, vengono chiamati a raccolta anche Skinner – con il potere dell'invisibilità – il coraggioso Capitano Nemo, l'eterno Dorian Gray, il giovane agente Sawyer, la vampira Mina Murray e il bipolare Dottor Jekyll. A bordo del Nautilus, i sette eroi si dirigono a Venezia dove riescono a sventare un nuovo spettacolare attacco nemico. Durante il viaggio però alcune misteriose sparizioni cominciano a far sospettare gli eroi l'uno dell'altro. Solo quando tutti i tasselli del puzzle saranno messi a fuoco verrà alla luce il traditore e l'intento segreto del perfido Fantasma.
Cast del Film:
Naseeruddin Shah nel ruolo di... Capitano Nemo: “Ecco il mezzo su cui viaggeremo.”
Shane West nel ruolo di... Tom Sawyer: “Una barca?”
Capitano Nemo: “Viaggia sull'acqua se è ciò che intende dire. E anche sotto l'acqua. Signori, il Nautilus, la spada degli oceani.”
La leggenda degli uo..
Sean Connery nel ruolo di... Allan Quatermain: “Signora Harker, io dubito che lei misuri il pericolo... col mio stesso metro.”
Peta Wilson nel ruolo di... Mina Harker: “E io la immagino come un pozzo di scienza, signor Quatermain. Quanti libri deve aver letto solo guardando le copertine?”
Allan Quatermain: “Ho avuto donne al seguito in precedenti imprese e ho trovato che fossero al massimo... una distrazione.”
Mina Harker: “E io la distraggo?”
Allan Quatermain: “Mia cara ragazza, ho seppellito due mogli in vita mia e un buon numero di amanti. E non ho più voglia né delle une né delle altre”
La leggenda degli uo..
Stuart Townsend nel ruolo di... Dorian Gray: “Voglio affrontare i miei demoni.”
Peta Wilson nel ruolo di... Mina Harker: “E cosa puoi saperne tu di demoni?”
Dorian Gray: “Ti ricordi quel vuoto sul muro di casa mia? Lì prima c'era un quadro. Benché quel quadro sia il mio ritratto... dubito che in esso riconosceresti il mio viso. Con il passare degli anni, è il mio ritratto ad invecchiare... al posto mio.”
Mina Harker: “L'hai visto di recente?”
Dorian Gray: “Non oso mai guardarlo per paura che l'incantesimo del dipinto svanisca.”
La leggenda degli uo..
Tony Curran nel ruolo di... Skinner: “Io credevo che l'invisibilità fosse una manna per il mio lavoro. Disgraziatamente è stata la mia rovina. Una volta invisibili, ce ne vuole per tornare indietro.”
Richard Roxburgh nel ruolo di... M: “E lo abbiamo reclutato.”
Skinner: “E mi procureranno un antidoto, a patto che io faccia il bravo ragazzo...”
Sean Connery nel ruolo di... Allan Quatermain: “E farai il bravo ragazzo?”
Skinner: “Be', avrai modo di scoprirlo, ti pare?”
La leggenda degli uo..
Stuart Townsend nel ruolo di... Dorian Gray: “Pare che lei sia invulnerabile, Quatermain.”
Sean Connery nel ruolo di... Allan Quatermain: “Vede, una volta, uno stregone mi benedì. Gli avevo salvato il villaggio. Disse che l'Africa non permetterà mai che io muoia.”
Dorian Gray: “Ma lei non è in Africa, adesso.”
La leggenda degli uo..