×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sul lavoro [
8
/59
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sul lavoro [
8
/59
]
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
Quando entrai per la prima volta in una prigione, ero studente in medicina. Lottavo contro il fascismo e fui incarcerato. Mi ricordo della situazione allucinante che mi trovai a vivere. Era l'ora in cui venivano portati fuori i buglioli dalle varie celle. Vi era un odore terribile, un odore di morte. Mi ricordo di aver avuto la sensazione di essere in una sala di anatomia dove si dissezionano i cadaveri. Quattro o cinque anni dopo la laurea, divenni direttore di un manicomio e, quando entrai là per la prima volta, sentii quella medesima sensazione. Non vi era l'odore di escrementi, ma vi era un odore simbolico di escrementi. Mi trovai in una situazione analoga, una intenzione ferma di distruggere quella istituzione. Non era un problema personale, era la certezza che l'istituzione era completamente assurda, che serviva solamente allo psichiatra che lì lavorava per percepire lo stipendio alla fine del mese.
”
Franco Basaglia
Salute
Morte
Malattia
+
Condividi / Vota
2707 click
“
..Compiti dell'ingegnere: rispetto delle leggi fisiche, resistenza dei materiali (limiti materiali, calcoli, uomo economico, sicurezza...). Compiti dell'architetto: conoscenza dell'uomo, immaginazione creatrice, bellezza, libertà delle scelte (uomo spirituale)
”
Le Corbusier
+
Condividi / Vota
2695 click
“
Tra tutte le scuse che sentiamo accampare per giustificare il mancato tentativo di mettere fine a questa depressione, c’è il ritornello che viene ripetuto costantemente dagli apologeti dell’inazione: “Dobbiamo focalizzarci sul lungo termine, e non sul breve”. Concentrarsi unicamente sul lungo termine significa ignorare l’enorme sofferenza che sta causando l’attuale depressione, le vite che sta distruggendo irreparabilmente. I nostri problemi di breve periodo stanno intaccando anche le prospettive di lungo termine, su diversi canali. Il primo è l’effetto corrosivo della disoccupazione di lungo termine: se i lavoratori che hanno perso il posto da tempo si considerano inoccupabili, si determina una riduzione di lungo termine nella forza lavoro del paese, e quindi nella sua capacità produttiva.
”
Paul Krugman
+
Condividi / Vota
2685 click
“
Il nocciolo della questione e la vera funzione dell’imprenditore consistono piuttosto nel tradurre in pratica nuove combinazioni tecniche e commerciali, ovvero per dirla in termini più accessibili, nell'essere egli il protagonista del progresso economico.
”
Joseph Schumpeter
Successo
Mercato
+
Condividi / Vota
2685 click
“
Se il lavoro conta più del talento? No, il talento viene prima e va coltivato con il lavoro. Se non ce l'hai puoi lavorare tutto il giorno ma non verrà fuori.
”
Da: Gazzetta dello sport - 11/05/2012
Andrea Pirlo
Sacrificio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2681 click
“
Quando dico "lavoro" non penso ad una fatica, ad un supplizio che uno deve sopportare dalla mattina alla sera per rendersi indipendente dal punto di vista economico, ma ad una opportunità che Dio ci ha offerto per dare più senso alla nostra esistenza. Ricordatevi quello che vi dico: una cosa è "fare" il tabaccaio, e una cosa è "essere" tabaccaio.
”
Luciano De Crescenzo
Soldi
Opportunità
Religione
+
Condividi / Vota
2671 click
“
Ho sempre vissuto con stipendi irrisori, ho cercato sempre di fare il passo secondo la gamba, sono sempre riuscito a non compromettere quel patrimonio morale che mio padre, modesto impiegato dello Stato, mi ha dato.
”
Da: Lettere a Benito Mussolini
Roberto Farinacci
Soldi
Genitori
Morale
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2667 click
“
Nel campo dell'arte, il creatore autentico non è solo un essere particolarmente dotato, è un uomo che ha saputo ordinare in vista del loro fine un insieme di attività, delle quali l'opera d'arte è il risultato finale.
”
Henri Matisse
Arte
Merito
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2664 click
“
Mio padre era come una madre e mi ha sempre spinto a fare quello che volevo.
”
Jim Carrey
Genitori
Desiderio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2663 click
“
Penso che bisogna che i greci si mettano a lavorare un po'. Vanno in pensione a 50 anni, come si fa?. Noi qui abbiamo la Ferrari, abbiamo grandi aziende. Anche in Italia abbiamo bisogno di lavorare di più. Non si può lavorare 1400 ore quando gli americani ne lavorano 1800.
”
Bernardo Caprotti
Pensione
+
Condividi / Vota
2655 click
“
(Cosa farò da grande?) Forse è cominciato tutto con quel tema alle elementari. Io volevo scrivere "il calciatore", però mi sembrava troppo. Cosa avrebbe pensato la maestra? Mica è un mestiere, al massimo è un gioco. Un mestiere è quello del mio papà, che fa l'elettricista e di notte è "reperibile".
”
Da: Giochiamo ancora - Mondadori
Alessandro Del Piero
Calcio
Scuola
Gioco
Genitori
+
Condividi / Vota
2655 click
“
Nella mia professione sono abituato a correre per vincere.
”
Da: repubblica.it - 31/12/2012
Luca di Montezemolo
Gara
Formula1
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2654 click
“
È stato molto interessante lavorare con lui. Ho solo 22 anni e tanto da imparare, occasioni come queste che esulano dal mio mondo mi aiutano a crescere come persona e a confrontarmi con mondi diversi da quelli del calcio. (Riferita al pilota Ken Block)
”
Da: omniauto.it - 20/04/2014
Neymar
Calcio
Giovinezza
Apprendimento
+
Condividi / Vota
2654 click
“
Amo il mio lavoro, ma non è mai stato l'unico pezzo della mia vita. È come se avessi una bella storia d'amore, una storia che però non esaurisce la mia personalità.
”
Da: Vanity Fair - 14/06/2014
Emily Blunt
Amore
Personalità
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2647 click
“
Votarci non è un salto nel buio. Ora è evidente che quello che diciamo lo facciamo: ci siamo tagliati gli stipendi, non abbiamo accettato i rimborsi elettorali, abbiamo creato un fondo per il credito alle imprese. Mi auguro che i cittadini apprezzino la nostra coerenza.
”
Virginia Raggi
Coerenza
+
Condividi / Vota
2644 click
“
Sono pesante come un macigno, intransigente, pignola. Sul lavoro, in particolare, sono proprio insopportabile.
”
Da: ondarock.it
Sabrina Ferilli
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2640 click
“
Io accetto, ho sempre accettato più che il rischio, le conseguenze del lavoro che faccio, del luogo dove lo faccio e, vorrei dire, anche di come lo faccio. Lo accetto perché ho scelto, ad un certo punto della mia vita, di farlo e potrei dire che sapevo fin dall'inizio che dovevo correre questi pericoli. La sensazione di essere un sopravvissuto e di trovarmi, come viene ritenuto, in estremo pericolo, è una sensazione che non si disgiunge dal fatto che io credo ancora profondamente nel lavoro che faccio, so che è necessario che lo faccia, so che è necessario che lo facciano tanti altri assieme a me. E so anche che tutti noi abbiamo il dovere morale di continuarlo a fare senza lasciarci condizionare dalla sensazione che, o financo, vorrei dire, dalla certezza, che tutto questo può costarci caro.
”
Paolo Borsellino
Governo
Criminalità
Paura
Coraggio
+
Condividi / Vota
2639 click
“
Tutti i risultati raggiunti dalle donne, in generale, sono stati molto sofferti. Le ricercatrici, come tutte le donne che hanno un impegno di carattere intellettuale, percorrono una strada, in salita, ma è importante affrontare le difficoltà non sentendosi mai un uomo di serie B, valorizzando i nostri talenti assolutamente originali.
”
Laura Biagiotti
Donne
+
Condividi / Vota
2632 click
“
La nostra vita è regolata dal tempo. I nostri giorni sono misurati in ore, il nostro stipendio è calcolato in base a quelle ore, il nostro sapere valutato in anni. Rubiamo pochi minuti della nostra frenetica giornata per goderci una pausa per il caffè. Poi torniamo velocemente alla scrivania, consultiamo l'orologio, viviamo di appuntamenti. Ma alla fine il tempo passa, e nel fondo del tuo cuore ti domandi se quei secondi, minuti, ore, giorni, settimane, mesi, anni e decenni siano stati spesi nel miglior modo possibile.
”
Da: Scrivimi ancora - Harper Collins
Cecelia Ahern
Vivere
Tempo
+
Condividi / Vota
2629 click
“
Il modo migliore per capire un paese è lavorarci.
”
Da: internazionale.it - 16/03/2013
Jovanotti
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2628 click
« Indietro
8 di 59
6
7
8
9
10
Avanti »
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2025)