×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sul leggere [
5
/11
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sul leggere [
5
/11
]
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
Mi domandai come fosse possibile sentire tanto distante una persona e nel contempo essere in grado di leggere ogni sua espressione.
”
Carlos Ruiz Zafon
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
333 click
“
La lettura non ha niente a che fare con l’organizzazione del tempo sociale. La lettura è, come l’amore, un modo di essere.
”
Daniel Pennac
Società
Lettura
Amore
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
332 click
“
Si legge non tanto per imparare né in fondo per essere intrattenuti in modo intelligente : lo si fa per lasciare che quella prosa scorra su certe personali stanchezze, o sconfitte, o disfatte, e ne lenisca il bruciore, sciacquando via lo sporco dalla ferita. Così si legge per il puro piacere della lettura – e per salvarsi.
”
Alessandro Baricco
Piacere
Salvezza
+
Condividi / Vota
329 click
“
Leggere è un processo molto più lungo e complicato del vedere. Forse il modo più veloce di comprendere gli elementi che usa il narratore non è leggere, ma scrivere. Sperimentare in prima persona i pericoli e le difficoltà delle parole.
”
Virginia Woolf
Scrivere
+
Condividi / Vota
329 click
“
È assurdo immaginare una regola per cosa si dovrebbe e per cosa non si dovrebbe leggere. Bisognerebbe leggere tutto. Più della metà della cultura moderna dipende da ciò che non si dovrebbe leggere.
”
Oscar Wilde
Regole
Cultura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
323 click
“
Ieri notte ho letto il libro di Giobbe - non penso che Dio ne esca fuori molto bene.
”
Virginia Woolf
Libri
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
323 click
“
La persecuzione contro i libri è propria di tutti i regimi dispotici, e basterebbe questo per farci amare la lettura.
”
Corrado Augias
Libri
Lettura
Regime
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
321 click
“
Per il buon lettore leggere un libro significa fare la conoscenza dell'indole e del modo di pensare di un estraneo, cercare di comprenderlo e se possibile farselo amico.
”
Hermann Hesse
Libri
Conoscenza
Amico
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
316 click
“
Noi riteniamo che non ci sia progresso ma che ci sia regressione, imbarbarimento, quando le tecnologie determinano danni psicosociali che sono connessi al venire meno dell'identità parentale genetica del nascituro. È il caso della fecondazione eterologa che determina un'inaccettabile dissociazione tra filiazione sociale e filiazione biologica, una frattura tra parentela genetica, parentela gestazionale e responsabilità educativa, con danni psicologici inevitabili e irreparabili sul nascituro. Né si dica, come è stato detto più volte, che il concetto di genitorialità oggi sta evolvendo verso nuovi orizzonti perché gli orizzonti dei genitori sono diversi da quelli del bambino, specie se si considera che la coppia oggi è sempre più precaria e quindi abbisogna di scelte meditate e per così dire ortodosse. Basta vedere le statistiche per leggere numeri allarmanti. Né si opponga quella provocazione che sento spesso ripetere, qui come anche in dibattiti pubblici, che l'Italia è piena di figli dell'eterologa, perché frutto del rapporto di una donna con il lattaio di turno. Crediamo che quando si va a scomodare la scienza per sopperire alle carenze della natura, non si possono imitare le stravaganze, le degenerazioni della natura, ma che si debba salvare una connotazione il più possibile naturale al ruolo genitoriale, escludendo quindi il caos di figure socialmente inedite e di difficile definizione.
”
Maria Elisabetta Alb..
Scienze
Scienza
Genitori
Figli
Etica
+
Condividi / Vota
315 click
“
Vuoi darmi la mia borsetta tesoro? Lettere del genere non si possono leggere senza rossetto!
”
Colazione Da Tiffany
Audrey Hepburn
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
311 click
“
Chi scrive contro la vanità vuole la gloria di avere scritto cose giuste, e i loro lettori la gloria di leggere cose giuste, e io che scrivo questo ho lo stesso desiderio, come forse anche coloro che lo stanno leggendo.
”
Blaise Pascal
Ambizione
Scrivere
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
308 click
“
Non leggere il mio diario quando non ci sono. OK, adesso vado a lavorare. Quando ti svegli stamattina, leggi pure il mio diario. Fruga tra le mie cose e scopri come sono fatto.
”
Kurt Cobain
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
305 click
“
Molte volte la lettura di un libro ha fatto la fortuna di un uomo, decidendo il corso della sua vita.
”
Ralph Waldo Emerson
Lettura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
305 click
“
Leggere è niente, il difficile è dimenticare ciò che si è letto. E ormai non sono più gli autori ad allontanarci dai loro libri, ma i loro lettori.
”
Ennio Flaiano
Dimenticare
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
301 click
“
Ho imparato a tenere a freno la lingua e a trasformare la mia faccia in una maschera di indifferenza, in modo che nessuno possa leggere i miei pensieri.
”
Suzanne Collins
Apprendimento
Indifferenza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
300 click
“
Leggo il copione iniziando dall’ultima pagina. Se il mio personaggio è ancora vivo allora è buon segno, se invece l’hanno fatto fuori procedo a ritroso fino a capire com’è uscito di scena, magari con un suicidio magnifico dove tutti piangono per la perdita. Se è così allora comincio a leggere la sceneggiatura dal principio, altrimenti se scompare nel nulla non mi prendo neppure la briga di andare avanti. Ce l'ha insegnato Shakespeare, no?
”
Helen Mirren
Cinema
Recitazione
+
Condividi / Vota
299 click
“
In Germania non v’è più un solo individuo che non sappia leggere e scrivere. La Francia grida: istruzione ad ogni costo. E l’Italia prodiga il suo erario a pagare dei vescovi e simili agenti delle tenebre.
”
Giuseppe Garibaldi
Istruzione
Germania
Francia
Italia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
293 click
“
Oggi si può leggere il Vangelo anche con tanti strumenti tecnologici. Si può portare con sé la Bibbia intera in un telefonino, in un tablet. L’importante è leggere la Parola di Dio, con tutti i mezzi, ma leggere la Parola di Dio: è Gesù che ci parli lì!
”
Papa Francesco
Bibbia
+
Condividi / Vota
290 click
“
Il talento sociale è la capacità di sintonizzarsi sul prossimo e, quindi, di agire con gli altri. È l’attitudine a leggere gli interlocutori, le situazioni, gli ambienti, le atmosfere. È una forma di intelligenza emotiva: la più sofisticata, perché richiede attenzione ai dettagli, cuore e rapidità.
”
Beppe Severgnini
Empatia
+
Condividi / Vota
287 click
“
Bertolucci, mi ha insegnato a leggere i libri giusti e il sapore di quello che è il gusto letterario.
”
Alberto Bevilacqua
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
287 click
« Indietro
5 di 11
3
4
5
6
7
Avanti »
PaginaInizio.com
Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2025)