×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulla libertà [
23
/31
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulla libertà [
23
/31
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
Meglio sarebbe se il legislatore, spogliandosi della pretesa d'onnipotenza e scoprendo il proprio limite, si astenesse dall'intervenire dove più forti e giustificate sono le ragioni della coscienza individuale, che qui davvero assume i caratteri della libertà.
”
Da: La vita e le regole - Feltrinelli
Stefano Rodotà
Politica
Potere
Giustizia
+
Condividi / Vota
100
%
“
Non ho nessun diritto di esprimere la mia opinione finché non so tutte le risposte.
”
Kurt Cobain
Opinione
Idee
Pensiero
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Per amore di patria, non trattate il popolo italiano come se non meritasse la libertà che egli ebbe sempre in passato!
”
Da: la Stampa - 18/11/1924
Giovanni Giolitti
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Io credo che il colpo più forte mai sferrato sulla testa della libertà sarà considerato (dagli Stati Uniti) come il fallimento finale del suo esempio sulla terra.
”
Charles Dickens
America
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Non sono fatta per essere comandata.
”
Marina Ripa di Meana
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Due cose mancano alla scuola in Italia : libertà e mezzi; ma i mezzi senza libertà sarebbero sciupati; mentre con la libertà si riuscirebbe anche a trovare i mezzi.
”
Luigi Sturzo
Scuola
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni epoca e in ogni circostanza, ma mai, senza lotta, si potrà avere la libertà.
”
Fidel Castro
Guerra
Tempo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Liberi non sarem se non siamo uni.
”
Alessandro Manzoni
Unione
Futuro
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Signore e signori, la parola "segretezza" è ripugnante in una società libera e aperta e noi, come popolo, ci siamo opposti, intrinsecamente e storicamente, alle società segrete, ai giuramenti segreti e alle riunioni segrete. Siamo di fronte, in tutto il mondo, ad una cospirazione monolitica e spietata, basata soprattutto su mezzi segreti per espandere la sua sfera d'influenza, sull'infiltrazione anziché sull'invasione, sulla sovversione anziché sulle elezioni, sull'intimidazione anziché sulla libera scelta. È un sistema che ha reclutato ampie risorse umane e materiali nella costruzione di una macchina affiatata, altamente efficiente, che combina operazioni militari, diplomatiche, di intelligence, economiche, scientifiche e politiche. Le sue azioni non vengono diffuse, ma tenute segrete. I suoi errori non vengono messi in evidenza, ma vengono nascosti. I suoi dissidenti non sono elogiati, ma ridotti al silenzio. Nessuna spesa viene contestata. Nessun segreto viene rivelato. Ecco perché il legislatore ateniese Solone decretò che evitare le controversie fosse un crimine per ogni cittadino. Sto chiedendo il vostro aiuto nel difficilissimo compito di informare e allertare il popolo americano. Sono convinto che con il vostro aiuto l'uomo diventerà ciò che per cui è nato: un essere libero e indipendente.
”
John Fitzgerald Kenn..
Politica
Segreto
Democrazia
+
Condividi / Vota
100
%
“
Che si tratti di scienza, di religione o di politica, la libertà d’opinione va difesa anche a costo di violare la legge.
”
Margherita Hack
Pensieri
Leggi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Lo Stato si fonda sulla schiavitù del lavoro. Se il lavoro diventerà libero, lo Stato sarà perduto.
”
Max Stirner
Lavoro
Politica
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi.
”
Marco Tullio Cicerone
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La libertà è un lusso che non tutti si possono permettere.
”
Otto Von Bismarck
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Il superficiale considera la libertà un disimpegno da ogni legge, da ogni impedimento. Il saggio vede in essa, al contrario, la potente Legge delle Leggi.
”
Walt Whitman
Saggezza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Il linguaggio o "la parola" ci tiranneggiano nel modo più brutale perché sollevano contro di noi un esercito di idee fisse. Osserva per una volta te stesso mentre pensi ad ogni istante senza pensieri e senza parole. Non solo, per esempio, nel sonno, ma persino nella più profonda concentrazione del pensiero, tu sei senza pensiero e senza parole, anzi: se così soprattutto allora. E solo grazie a quest'assenza di pensieri, a questa misconosciuta "libertà di pensiero", ossia libertà dal pensiero, tu appartieni a te stesso.
”
Max Stirner
Meditazione
Sonno
+
Condividi / Vota
100
%
“
È però un fatto doloroso che oggi non si stima e non si possiede più la vera libertà. In queste condizioni la convivenza umana, come ordinamento di pace, è interiormente snervata ed esangue, esteriormente esposta ogni istante a pericoli. Coloro, per esempio, che nel campo economico o sociale vorrebbero tutto riversare sulla società, anche la direzione e la sicurezza della loro esistenza; o che attendono oggi il loro unico nutrimento spirituale quotidiano, sempre meno da loro stessi – vale a dire dalle loro proprie convinzioni e conoscenze – e sempre più, già preparato, dalla stampa, dalla radio, dal cinema, dalla televisione; come potrebbero concepire la vera libertà, come potrebbero stimarla e desiderarla, se non ha più posto nella loro vita? Essi cioè non sono più che semplici ruote nei diversi organismi sociali; non più uomini liberi, capaci di assumere e di accettare una parte di responsabilità nelle cose pubbliche. Perciò, se oggi gridano: Mai più la guerra!, come sarebbe possibile fidarsi di loro? Non è infatti la loro voce; è la voce anonima del gruppo sociale, nel quale si trovano impegnati. Questa è la condizione dolorosa, la quale inceppa anche la Chiesa nei suoi sforzi di pacificazione, nei suoi richiami alla consapevolezza della vera libertà umana, elemento indispensabile, secondo la concezione cristiana, dell'ordine sociale, considerato come organizzazione di pace. Invano essa moltiplicherebbe i suoi inviti a uomini privi di quella consapevolezza, ed anche più inutilmente li rivolgerebbe ad una società ridotta a puro automatismo. Tale è la purtroppo diffusa debolezza di un mondo che ama di chiamarsi con enfasi "il mondo libero". Esso si illude e non conosce se stesso.
”
Papa Pio XII
Guerra
Pace
Religione
+
Condividi / Vota
100
%
“
La libertà intesa come possibilità di fare i propri comodi ad libitum trascurando le regole, ignorando la libertà degli altri, è quella dei servi.
”
Corrado Augias
Regole
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Ogni giorno vi porta una possibilità di tirare un respiro, gettare via le scarpe, e danzare.
”
Oprah Winfrey
Felicità
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Io nutro, lo dico sinceramente, molta simpatia e molta stima per gli Stati Uniti d'America; ammiro in quella nazione la libertà personale applicata sopra la più larga scala; lo sviluppo che le forze individuali v'acquistano, ed ammiro eziandio molta parte dell'ordinamento sociale di quelle popolazioni; ma in verità, lo dichiaro apertamente, non sono un ammiratore del loro sistema amministrativo, né del loro ordinamento finanziario.
”
Camillo Benso Conte ..
America
Verità
+
Condividi / Vota
100
%
“
La libertà è sempre la libertà di dissentire.
”
Rosa Luxemburg
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
« Indietro
23 di 31
21
22
23
24
25
Avanti »
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)