×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulla madre [
17
/21
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulla madre [
17
/21
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
Quando ero giovane non ero così bravo, ho imparato giocando con gli amici, con i fratelli. Passavo tanto tempo con il pallone, la mamma si arrabbiava quando rompevo qualcosa. Cercavo sempre di imparare qualcosa e provare tante cose.
”
Da: Intervista a Junior Reporter
Paulo Dybala
Fratelli
Mamma
Tempo
+
Condividi / Vota
“
Se Hildy si fa vivo saresti così gentile da dire a quel grandissimo figlio di madre ignota di venire di volata qui da me? (Detta da Walter)
”
Prima Pagina
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Mi sento uno straniero in patria, allevato da mia madre e mio padre in un certo modo, ho preso coscienza di essere un vecchio signore nato nel 1935 che non si ritrova più in questo paese.
”
Giampaolo Pansa
Politica
Passato
Genitori
Cambiamenti
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
La fantasia priva della ragione produce mostri impossibili ed è assieme a lei che è madre delle arti e origine di meraviglie .... Quando gli uomini non ascoltano il pianto della ragione, tutto muta in visione.
”
Francisco Goya
Fantasia
Arte
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Sono cresciuto solo con mia madre, che ha cinque sorelle e un fratello. Non ho avuto un padre, che abbandonò mia madre quando sono nato. Vorrei che ognuno stesse bene nel suo nucleo familiare, ma la famiglia potrebbe essere di 3 donne, 8 uomini, 15 mamme, 4 padri, l’importante è che ci sia affetto e dedizione.
”
Tommaso Paradiso
Genitori
Diversità
+
Condividi / Vota
“
Ho passato tutt'intera la mia vita fino a tre mesi fa, senza saper altro della mia famiglia se non poche notizie udite da un vecchio agente di casa. Non mai una parola uscì dalla bocca di mio padre e mia madre su questo argomento.
”
Massimo d'Azeglio
Genitori
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Mi sono avvicinato alla musica fin da piccolo, mia madre è fan sfegatata di Renato Zero e mi faceva sempre ascoltare le sue canzoni…Poi a 8 anni ho iniziato a suonare il pianoforte e sono andato al Conservatorio e ho continuato a studiare fino a 19 anni. Nel frattempo ho cominciato a scrivere canzoni, poi crescendo in una famiglia che ha sempre ascoltato musica mi sono appassionato a Vasco, Cremonini, Moro, Venditti, a tutto il cantautorato italiano, ma ascolto anche la scena hip hop.
”
Da: Il Popolo Veneto - 08/06/2017
Ultimo
Musica
+
Condividi / Vota
“
Quel velluto rosso era un tessuto difficile da lavorare, perché tendeva a deformarsi, e poi mia madre aveva scelto un modello non facile. Non era una gran sarta. Le piaceva fare; il che è un’altra cosa.
”
Da: Danza delle ombre felici - Einaudi
Alice Munro
Lavoro
Determinazione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Ho scoperto di avere una madre capace di gestire la pressione dei media con dimestichezza. Non la facevo così.
”
Rocco Papaleo
Genitori
Forza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Nessun affetto nella vita uguaglia quello della madre.
”
Elsa Morante
Affetto
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Se tuo padre e tua madre non ti hanno mai detto un no da quando sei nato, il primo no che ti dice un esterno non lo accetti. L'educazione è una fatica che nessuno è più disposto a fare: coinvolge i genitori, i nonni, gli educatori, anche quelli fuori scuola a incominciare dall'ambito sportivo. Tutto questo ha una ricaduta drammatica: è una generazione che non conosce più i sogni perché non sono state insegnate le passioni. A forza di dire di sì tutto diventa grigio, si perdono i colori. Tutto è anticipato rispetto a ieri.
”
Da: Il Gazzettino - 26/02/2018
Paolo Crepet
Genitori
Educazione
Figli
Società
+
Condividi / Vota
100
%
“
Voce Narrante: Ma l'occasione si presentò il giorno del funerale della madre del Megadirettore Naturale Conte Lamberti, immaturamente scomparsa all'età di 126 anni; Fantozzi era nel pallone più completo: mani due spugne, salivazione azzerata, manie di persecuzione, miraggi!
”
Fantozzi
+
Condividi / Vota
“
Dalle altre femmine, uno può salvarsi, può scoraggiare il loro "amore "; ma dalla madre chi ti salva? Essa ha il vizio della santità... non si sazia mai di espiare la colpa di averti fatto, e, finché è viva, non ti lascia vivere, col suo amore.
”
Elsa Morante
Amore
+
Condividi / Vota
“
Il padre, per quanto imperfetto, di un perfetto Scrittore è costituito da tutti gli altri Scrittori che lo Scrittore si sceglie (unico fra gli umani, Egli si sceglie la paternità), ma la madre o è quella o è meglio che sia orfano del tutto.
”
Aldo Busi
+
Condividi / Vota
“
Ehi guarda dove sono, non è il mio posto questo. Da quando sono nato ho sognato che mi padre sarebbe apparso per portare via me e mia madre verso una nuova vita, alla fine scopro che è re di un vero paese e l'unico modo per soddisfare le sue aspettative è camminare con un bastone o farmi uccidere. Questa vita non fa per me, io non posso essere chi vuole farmi essere mio padre.
”
Il principe cerca fi..
Jermaine Fowler
Vita
Paesi
+
Condividi / Vota
“
Derek: "Credevo ti sarebbe piaciuto."
Sara: "È così."
Derek: "Dalla faccia direi di no."
Sara: "Scusa, non devi pensare che non mi sia divertita, al contrario, solo che il balletto non fa più parte della mia vita...."
Derek: "Non capisco... una mattina ti sei svegliata e hai deciso di sprecare il tuo talento?"
Sara: "Che ne sai se ho talento... perché hai visto quel mio giochetto con la gamba?!"
Derek: "Ho visto il tuo sguardo quando lo facevi, lo stesso che avevi stasera, perso e felice... perciò se vuoi dirmi qualcosa sulla tua decisione, almeno dimmi qualcosa di reale."
Sara: "E se io non volessi essere reale... l' unica cosa che voglio è svegliarmi e rivedere mio madre e che le cose tornino com' erano come quando la mia vita aveva un senso, ma questo non accadrà ed è tutta colpa mia. Solo mia."
”
Save the last dance
Julia Stiles
+
Condividi / Vota
100
%
“
Voce Narrante: Un fatto nuovo nella ditta: il feroce cavalier Catellani è stato eletto Gran Maestro dell'Ufficio Raccomandazioni e Promozioni! Aveva fatto piazzare nell'atrio la statua di sua madre Teresa, a cui era molto affezionato, e pretendeva che tutti entrando e uscendo gli rendessero servile omaggio!
”
Fantozzi
+
Condividi / Vota
“
Ogni opera d’arte è figlia del suo tempo, e spesso è madre dei nostri sentimenti.
”
Da: Lo spirituale nell'arte - Feltrinelli
Vasilij Kandinskij
Arte
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
La morte si era portata via la madre ma anche l’angoscia della malattia, quel senso di chiusura e di soffocamento che coglie tutti. Finalmente si poteva gridare il proprio dolore e tornare a organizzare la vita. Nessuno è più come prima. Si è segnati per sempre.
”
Fabio Volo
Malattia
Angoscia
Morte
+
Condividi / Vota
“
Fin da piccola amavo provare le scarpe con i tacchi di mia madre e osservarmi allo specchio. Crescendo sono diventata appassionata dei colori e dei diversi modelli e ogni volta che uscivo per fare shopping mi ritrovavo sempre ad acquistare scarpe, più che abiti. Con i tacchi alti, si intende.
”
Da: marieclaire.it - 12/06/2012
Federica Pellegrini
Moda
+
Condividi / Vota
100
%
« Indietro
17 di 21
15
16
17
18
19
Avanti »
PaginaInizio.com
Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2025)