×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulla madre [
17
/21
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulla madre [
17
/21
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
Voce Narrante: Un fatto nuovo nella ditta: il feroce cavalier Catellani è stato eletto Gran Maestro dell'Ufficio Raccomandazioni e Promozioni! Aveva fatto piazzare nell'atrio la statua di sua madre Teresa, a cui era molto affezionato, e pretendeva che tutti entrando e uscendo gli rendessero servile omaggio!
”
Fantozzi
+
Condividi / Vota
“
Ogni opera d’arte è figlia del suo tempo, e spesso è madre dei nostri sentimenti.
”
Da: Lo spirituale nell'arte - Feltrinelli
Vasilij Kandinskij
Arte
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
La morte si era portata via la madre ma anche l’angoscia della malattia, quel senso di chiusura e di soffocamento che coglie tutti. Finalmente si poteva gridare il proprio dolore e tornare a organizzare la vita. Nessuno è più come prima. Si è segnati per sempre.
”
Fabio Volo
Malattia
Angoscia
Morte
+
Condividi / Vota
“
Fin da piccola amavo provare le scarpe con i tacchi di mia madre e osservarmi allo specchio. Crescendo sono diventata appassionata dei colori e dei diversi modelli e ogni volta che uscivo per fare shopping mi ritrovavo sempre ad acquistare scarpe, più che abiti. Con i tacchi alti, si intende.
”
Da: marieclaire.it - 12/06/2012
Federica Pellegrini
Moda
+
Condividi / Vota
100
%
“
E' la voce di mia madre che mi parla all’orecchio ; chissà perché l’ho tanto odiata quella voce.
”
Dacia Maraini
Odio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Tua padre era il guardiano dello zoo e tua madre, credi a me, durante la gestazione frequentava il reparto rettili.
”
Totò
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Mi piaceva disegnare moltissimo. Se mia madre mi chiedeva di fare qualcosa di diverso diventavo isterico. Impazzivo proprio.
”
Jim Carrey
Genitori
Arte
Bambini
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Gabriella: Sarà meglio che vado a cercare mia madre per farle gli auguri!
Troy: Sì, anch'io! Cioè, non tua madre! Mia.. madre! E papà!
”
High School Musical
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Mio padre era come una madre e mi ha sempre spinto a fare quello che volevo.
”
Jim Carrey
Genitori
Lavoro
Desiderio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Così si fa in nostra Madre Russia. (Detta da Colosso)
”
Deadpool 2
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Mia madre annegò la notte del 23 maggio, giorno del mio compleanno, nel tratto di mare di fronte alla località che chiamano Spaccavento, a pochi chilometri da Minturno. Proprio in quella zona, alla fine degli anni Cinquanta, quando mio padre viveva ancora con noi, d'estate affittavamo una stanza in una casa contadina e trascorrevamo il mese di/07/dormendo in cinque dentro pochi roventi metri quadri.
”
Elena Ferrante
+
Condividi / Vota
“
Credo che non avere figli precluda una serie di cose che mi sarebbe piaciuto avere, però ti dà la libertà di te stesso. Tu non sei il genitore di qualcuno, sei prima chi sei tu, mentre da madre sei prima quello e per sempre. Non avere figli continua a darti una specie di movimento che è tuo personale, individuale, ti fa restare nella giovinezza, hai solo responsabilità di te stesso e delle persone che ami. Detto questo, anche il desiderio del figlio rimane uguale: non vuol dire che, perché il corpo non può più, lo superi, come sempre ti adatti. Anche perché in parte è un desiderio indotto dalla società, e ormai avere figli anche a questa età è ancora possibile.
”
Da: Vanity Fair - 15/12/2015
Valeria Golino
Genitori
Figli
Desiderio
Giovinezza
+
Condividi / Vota
100
%
“
Mio padre era un guardiano del faro, mia madre era una regina. Non avrebbero dovuto incontrarsi. Ma il loro amore ha salvato il mondo. Hanno fatto di me quello che sono: un figlio della terra, un re dei mari. Sono il difensore degli abissi: io sono Aquaman.
”
Aquaman
Jason Momoa
+
Condividi / Vota
“
I miei genitori erano entrambi siciliani trapiantati a Torino. Mio padre studiava Ingegneria meccanica e andava a riempire i thermos di caffè nel bar del mio futuro nonno materno, dove ad aiutare dietro il bancone c’era questa ragazzina di 15 anni: mia madre. Lui aveva dieci anni in più. La differenza d’età era tanta, i genitori di lei non erano favorevoli alla relazione. Così mamma e papà decidono di scappare. Ma – colpo di scena! – la notte della fuga, mia madre trova la porta chiusa con qualche mandata in più e non trova la chiave. Cosa poteva fare? Ormai era tutto deciso. Prende un lenzuolo, lo lega al termosifone e con quello si cala giù dal primo piano. Scappano insieme in Sicilia. Poteva andare malissimo, invece hanno avuto quattro figli.
”
Da: Vanity Fair - 03/10/2019
Levante
Genitori
Sicilia
Torino
+
Condividi / Vota
“
Una buona madre vale più di mille maestre.
”
George Herbert
Festa mamma
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Da anni interpreto soprattutto ruoli di madre. Sono sempre stati quelli che ho preferito. Mi piaceva fare la madre già quando avevo solo l’età per fare la figlia. Tanto che dovevano invecchiarmi col trucco, per rendermi credibile.
”
Virna Lisi
Tempo
Cinema
Televisione
Genitori
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
La felicità di una madre è come un faro che illumina il futuro, ma si riflette anche sul passato e lo avvolge nella dolcezza dei ricordi.
”
Honoré de Balzac
Festa mamma
Felicità
Luce
Futuro
Ricordi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Perché mai una simile offesa? Una simile ingiustizia? Perché c'era stato bisogno di portare via la madre, quando tutti si erano riuniti, quando era giunto un momento di sollievo?
”
Da: La guardia bianca - Feltrinelli
Michail Bulgakov
Morte
Mamma
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La famiglia è cambiata negli anni. Se penso a mia madre mi pare di parlare di qualcuno che veniva dalla luna. Non ricordo di averla mai vista uscire a cena o andare a teatro. Non parliamo di andare a fare shopping. Stava sempre in casa, a badare al marito, ai suoi tre figli; per noi ha dato tutto, tutto. Certo: i tempi sono cambiati, non possiamo fare paragoni. Ma se certe madri d’oggi, invece di andarsene in palestra con le amiche, stessero un po’ più col marito e figli, la loro famiglia non vacillerebbe tanto.
”
Virna Lisi
Genitori
Cambiamenti
Bambini
Divertimento
+
Condividi / Vota
100
%
“
A questo cimitero di vittime della crudeltà umana nel nostro secolo si aggiunge ancora un altro grande cimitero: il cimitero dei non nati, cimitero degli indifesi, di cui perfino la propria madre non conobbe il volto, acconsentendo, oppure cedendo alla pressione, perché venisse loro tolta la vita ancora prima di nascere. (Dall'omelia all'aeroporto militare di Radom, Varsavia, 4/06/1991)
”
Karol Wojtyla
+
Condividi / Vota
« Indietro
17 di 21
15
16
17
18
19
Avanti »
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)