×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulla madre [
4
/21
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulla madre [
4
/21
]
Recenti
|
Più cliccate
| Meglio Votate ↓
“
Papà andò via di casa quando avevo 8, 9 anni. Nonostante fossi piccola percepivo un po' di tensione, mi rendevo conto che i miei genitori non erano quasi mai d'accordo su niente, che erano distanti, e che mia madre soffriva la mancanza di qualcuno accanto. Ma mentirei se dicessi che la loro separazione fu un trauma. Anzi, l'allontanamento di mio padre migliorò il clima in famiglia. A casa c'era sempre stato molto poco. A posteriori ho immaginato che le sue assenze fossero dovute a un rapporto che non funzionava da tempo, che preferissero starsene ognuno per conto proprio piuttosto che litigare.
”
Da: vanityfair.it 31/07/2015
Lorella Cuccarini
Genitori
Separazione
+
Condividi / Vota
100
%
“
Per quanto mia madre
Per quanto mia madre fosse morta da due anni
papà teneva le sue pantofole a scaldare sul fornello,
metteva dalla sua parte del letto la boule
e le rinnovava la tessera dell'autobus.
Non potevi fargli un'improvvisata, dovevi avvertire.
Si prendeva un'ora per avere il tempo
di togliere d'attorno le cose di lei e sembrare solo
come se il suo amore acerbo fosse un delitto.
Non poteva rischiare lo scontro con la mia incredulità,
per quanto certo di sentire da un momento all'altro la chiave
girare nella toppa arrugginita e liberarlo dal dolore.
Sapeva che lei era solo uscita un attimo a comprare il tè.
Per me la vita finisce con la morte, e basta.
Non siete usciti a fare la spesa tutti e due;
però nel nuovo taccuino di pelle nera c'è il tuo nome
e il numero staccato che ancora chiamo.
”
Tony Harrison
+
Condividi / Vota
100
%
“
Credo che non avere figli precluda una serie di cose che mi sarebbe piaciuto avere, però ti dà la libertà di te stesso. Tu non sei il genitore di qualcuno, sei prima chi sei tu, mentre da madre sei prima quello e per sempre. Non avere figli continua a darti una specie di movimento che è tuo personale, individuale, ti fa restare nella giovinezza, hai solo responsabilità di te stesso e delle persone che ami. Detto questo, anche il desiderio del figlio rimane uguale: non vuol dire che, perché il corpo non può più, lo superi, come sempre ti adatti. Anche perché in parte è un desiderio indotto dalla società, e ormai avere figli anche a questa età è ancora possibile.
”
Da: Vanity Fair - 15/12/2015
Valeria Golino
Genitori
Figli
Desiderio
Giovinezza
+
Condividi / Vota
100
%
“
So di aver fatto un percorso eccezionale, iniziato forse con un pizzico di incoscienza quando avevo solo 22 anni, anche grazie all'ispirazione e al sostegno di mia madre Delia, che mi ha trasmesso amore per la moda e spirito imprenditoriale: con la sua sartoria, nel 1964, aveva firmato le prime divise dell'Alitalia. Guardandomi indietro, mi spavento, quasi, di quanto seriamente e duramente io abbia sempre lavorato. Al mio fianco ho avuto mio marito e ora mia figlia Lavinia, vicepresidente del gruppo Biagiotti.
”
Laura Biagiotti
Moda
Lavoro
+
Condividi / Vota
100
%
“
Come il padre e la madre che amano i figli più di se stessi, l'amicizia coltivata da molto tempo, quella che nonostante tutto e tutti c'è sempre, ha lo stesso sapore indistruttibile.
”
Andrea Calcagnile
Amicizia
Genitori
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Mia madre ? Tua madre. Siamo figli della stessa genitrice. Viviamo per migliorare, per capire, per elevare lo spirito. Non siamo qui per caso ma per un disegno che dobbiamo scoprire. Lasciati guidare da quello che senti nel profondo. Dai retta alla tua voce interiore.
”
Sathya Sai Baba
Vivere
Destino
+
Condividi / Vota
100
%
“
Un giorno verrà la pace con l’ultima stanchezza, e la terra madre mi accoglierà in sé.
”
Hermann Hesse
Morte
Pace
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Il lavoro di mamma non si smette mai. Non si finisce mai di sentire la sensazione di protezione e cura verso i figli.
”
Romina Power
Mamma
Lavoro
Figli
Protezione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Ad una data età nessuno di noi è quello a cui madre natura lo destinava; ci si ritrova con un carattere curvo come la pianta che avrebbe voluto seguire la direzione che segnalava la radice, ma che deviò per farsi strada attraverso pietre che le chiudevano il passaggio.
”
Italo Svevo
Cambiamenti
Tempo
+
Condividi / Vota
100
%
“
Certo che nascere dev'essere un' esperienza incredibile, peccato che non ci rimanga in mente, se ci ricordassimo quando siamo nati, quando siamo usciti, non esisterebbe la paura di morire! Invece non se lo ricorda nessuno quel momento neppure quelli intelligenti, solo i parenti e le macchine fotografiche. Ed è un peccato, perché sarebbe importante ricordarsi gli odori, le luci, che tempo faceva fuori, la prima faccia che hai visto, la faccia di tua madre quando sei uscito, quella di tuo padre!
”
Il peggior Natale de..
Fabio De Luigi
+
Condividi / Vota
100
%
“
Fin da bambino sono sempre andato dietro alle donne sbagliate. È un mio problema. Quando mia madre mi ha portato al cinema a vedere Biancaneve tutti si sono innamorati di Biancaneve; io, della strega.
”
Woody Allen
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Ogni opera d’arte è figlia del suo tempo, e spesso è madre dei nostri sentimenti.
”
Da: Lo spirituale nell'arte - Feltrinelli
Vasilij Kandinskij
Arte
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Compio 32 anni signor Dunn, e festeggio il fatto che ho passato l'ennesimo anno a lavare piatti e a fare la cameriera cosa che faccio dall'età di 13 anni. E secondo lei dovrò compierne 37 prima di diventare un pugile decente... e dato che è un mese che tiro pugni a questo sacco veloce senza risultati comincio a rendermi conto della verità, l'altra verità è che mio fratello sta in galera, mia sorella truffa la previdenza sociale fingendo che suo figlio sia ancora vivo, io padre è morto e mia madre pesa otre 140 kg, e se dovessi ragionare a mente fredda, dovrei tornar a casa, trovare una roulotte usata, comprare una friggitrice e dei biscotti. Il problema e che mi sento bene soltanto quando mi alleno, se sono troppo vecchia allora non mi resta niente. Le basta come spiegazione?
”
Million Dollar Baby
Hilary Swank
+
Condividi / Vota
100
%
“
Mia madre diceva che per fare l'attore ci voleva studio. E tanta passione. Invece no. Uno va là e lo fa.
”
Claudio Amendola
Studio
Passione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Mia madre sognava per me e per i miei due fratelli un futuro da ballerini o nel mondo dello spettacolo. Ci ha iscritto a corsi di danza, dove abbiamo imparato perfino a ballare il tip tap, sperando sfondassimo nel mondo dei musical, che le piacevano tanto.
”
Da: Oggi - 04/10/2013
Christopher Walken
Genitori
Teatro
Bambini
Musica
Ballo
+
Condividi / Vota
100
%
“
Madre Natura è un serial killer. Vuole farsi prendere, lascia le briciole di pane, lascia indizi... Madre natura sa come mascherare la sua debolezza con la forza.
”
World War Z
Elyes Gabel
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Padre e figlio, madre e bambino, fratello e sorella sono uniti dal cuore; gli innamorati sono uniti dall'anima.
”
Victor Hugo
Genitori
Fratelli
Affetto
Anima
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
Tallone d'Achille
Con tale locuzione si vuole indicare il punto debole di una persona, un difetto che nessuno conosce e che quindi si tende a nascondere poiché rappresenta un limite.
L'espressione fa riferimento all'eroe omerico Achille che, pur essendo un valoroso guerriero, aveva un punto debole, ovvero il tallone. Sua madre infatti lo rese invulnerabile ai nemici immergendolo nelle acque miracolose del Teti, dimenticandosi però di bagnare anche il tallone. La versione che racconta Virgilio nell'Eneide svela inoltre che l'astuto Paride riuscì a scoprire questo particolare e, durante la guerra di Troia, sconfisse il valoroso Achille colpendolo proprio con una freccia sul tallone.
+
Condividi / Vota
100
%
“
Fin da piccola amavo provare le scarpe con i tacchi di mia madre e osservarmi allo specchio. Crescendo sono diventata appassionata dei colori e dei diversi modelli e ogni volta che uscivo per fare shopping mi ritrovavo sempre ad acquistare scarpe, più che abiti. Con i tacchi alti, si intende.
”
Da: marieclaire.it - 12/06/2012
Federica Pellegrini
Moda
+
Condividi / Vota
100
%
“
Mia madre era un genio, analfabeta, ma con una forza primordiale, e mio padre era psichicamente potente, oltre a essere stato un uomo bellissimo. Aveva un fascino maschio d'antan, ma non era un selvatico, anzi, era piuttosto sofisticato nella sua crudeltà mentale, e leggeva parecchi giornali.
”
Da: minimaetmoralia.it - 28/01/2014
Aldo Busi
Genitori
+
Condividi / Vota
100
%
« Indietro
4 di 21
2
3
4
5
6
Avanti »
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2025)