×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulla malattia [
3
/13
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulla malattia [
3
/13
]
Recenti
|
Più cliccate
| Meglio Votate ↓
“
In un'epoca di pazzia, credersi immuni dalla pazzia è una forma di pazzia.
”
Saul Bellow
Vivere
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Quando stiamo bene noi diamo per scontata la vita, invece quando le forze diminuiscono piano piano godi dei privilegi della giornata delle cose belle che ti succedono.
”
Marina Ripa di Meana
Vivere
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Mostratemi un uomo sano di mente e lo curerò per voi.
”
Carl Gustav Jung
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Io da bambino ho avuto la meningite. Con la meningite si muore o si rimane stupidi. Io non so' morto.
”
Totò
Bambini
Morte
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Ci sono sempre falsi profeti. Ma nel caso della psichiatria è la profezia stessa ad essere falsa, nel suo impedire, con lo schema delle definizioni e classificazioni dei comportamenti e con la violenza con cui li reprime, la comprensione della sofferenza, delle sue origini, del suo rapporto con la realtà della vita e con la possibilità di espressione che l'uomo in essa trova o non trova.
”
Franco Basaglia
Verità
Bugie
Dolore
+
Condividi / Vota
100
%
“
Che significato può avere costruire una nuova ideologia scientifica in campo psichiatrico se, esaminando la malattia, si continua a cozzare contro il carattere classista della scienza che dovrebbe studiarla e guarirla?
”
Franco Basaglia
Salute
Ideologie
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Se le malattie e le sofferenze non fanno distinzione tra ricchi e poveri, perché dovremmo farlo noi?
”
Sathya Sai Baba
Salute
Ricchezza
Povertà
Discriminazione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
La giovinezza di tutti è un sogno, una forma di follia chimica.
”
Francis Scott Fitzge..
Giovinezza
Sogni
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
A parte la sfortuna di contrarre la mia grave malattia dei motoneuroni, sono stato fortunato sotto quasi ogni altro aspetto.
”
Stephen Hawking
Fortuna
Salute
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Desidero confermare che sono sieropositivo: ho l'AIDS. Ho ritenuto opportuno tenere riservata questa informazione fino a questo momento allo scopo di proteggere la privacy di quanti mi stanno intorno. Tuttavia, è arrivato il momento che i miei amici e i miei fans di tutto il mondo conoscano la verità. Spero che tutti si uniranno a me, ai miei dottori e a quelli del mondo intero nella lotta contro questa tremenda malattia.
”
Freddie Mercury
Musica
Privacy
Verità
Unione
+
Condividi / Vota
100
%
“
Quando ho scritto il mio ultimo romanzo non lo avevo, non era ancora incominciato, e quello che ho scritto non ha nulla a che vedere con la malattia. La mia energia era immutata, e anche la mia attività intellettuale. Guardavo alla vita come ho sempre fatto. (Riferita al cancro al pancreas)
”
Nadine Gordimer
Libri
Salute
Vivere
+
Condividi / Vota
100
%
“
Sotto forme diverse, sotto diversi nomi, con maggiore o minore virulenza, esso ha serpeggiato in tutte le nazioni, come un'infezione diffusa in tutto l'organismo e che si localizza qua e là. (Riferita al fascismo)
”
Carlo Levi
Politica
Corpo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Mi sentivo malato da diversi anni, ma nessuno aveva individuato il problema. Poi sono stato davvero male e sono finito al pronto soccorso. In quell'occasione hanno fatto alcuni test e hanno scoperto che il cancro era lì da qualcosa come otto o dieci anni, crescendo senza essere rilevato da nessuno dei miei medici precedenti. Quando l'hanno scoperto, era inoperabile.
”
Frank Zappa
Tempo
+
Condividi / Vota
100
%
“
Non ho mai sospeso la vita per la malattia, e nessuno dovrebbe farlo.
Se ci sono riuscita io, può farlo chiunque.
”
Nadia Toffa
Vita
Lavoro
Coraggio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Ci sono i virologi, quelli che dovrebbero tranquillizzare tutti che litigano! Burioni e la Gismondo sono d’accordo solo su una cosa: “Bisogna lavarsi le mani”. Siamo nel 2020, spendiamo milioni di euro in ricerca, mandiamo sonde su Marte e ci danno gli stessi consigli che davano già nella peste del Manzoni? Però guardiamo anche il virus mezzo pieno: è anche la prima volta che siamo leader in Europa per qualcosa. Ci temono tutti, abbiamo l’arma segreta: “Mani in alto, questo è un milanese col raffreddore”.
”
Maurizio Crozza
Virus
Europa
Paura
+
Condividi / Vota
100
%
“
Non mi vergogno a portare la parrucca, è più bella dei miei capelli.
”
Nadia Toffa
Look
Vergogna
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Cari ragazzi, niente di nuovo sotto il sole, mi verrebbe da dire, eppure la scuola chiusa mi impone di parlare. Quello che voglio però dirvi è di mantenere il sangue freddo, di non lasciarvi trascinare dal delirio collettivo, di continuare – con le dovute precauzioni – a fare una vita normale. Approfittate di queste giornate per fare delle passeggiate, per leggere un buon libro, non c’è alcun motivo – se state bene – di restare chiusi in casa. Non c’è alcun motivo per prendere d’assalto i supermercati e le farmacie, le mascherine lasciatele a chi è malato, servono solo a loro. La velocità con cui una malattia può spostarsi da un capo all’altro del mondo è figlia del nostro tempo, non esistono muri che le possano fermare, secoli fa si spostavano ugualmente, solo un po’ più lentamente. Uno dei rischi più grandi in vicende del genere, ce lo insegnano Manzoni e forse ancor più Boccaccio, è l’avvelenamento della vita sociale, dei rapporti umani, l’imbarbarimento del vivere civile. L’istinto atavico quando ci si sente minacciati da un nemico invisibile è quello di vederlo ovunque, il pericolo è quello di guardare ad ogni nostro simile come ad una minaccia, come ad un potenziale aggressore. Rispetto alle epidemie del XIV e del XVII secolo noi abbiamo dalla nostra parte la medicina moderna, non è poco credetemi, i suoi progressi, le sue certezze, usiamo il pensiero razionale di cui è figlia per preservare il bene più prezioso che possediamo, il nostro tessuto sociale, la nostra umanità. Se non riusciremo a farlo la peste avrà vinto davvero. Vi aspetto presto a scuola.
”
Da: Lettera agli studenti del liceo Volta (27/02/2020)
Domenico Squillace
Scuola
Virus
Coraggio
Vivere
+
Condividi / Vota
100
%
“
Non ho paura della malattia in sé, sono fatalista e se mi tocca, mi tocca. Però da qualche tempo stiamo vivendo un momento strano. Prima del coronavirus in Puglia abbiamo visto il disastro della Xylella, la malattia che ha sterminato i nostri ulivi… Siamo in guerra, contro nemici che abbiamo creato noi con i nostri errori.
”
Albano
Coronavirus
Paura
Puglia
Natura
+
Condividi / Vota
100
%
“
Il cancro – quando è arrivato – si è dovuto abituare alla mia vita da musicista, non sono stato io ad essermi adeguato a lui. Io ho messo le cose in chiaro fin da subito: "Se vieni con me, allora tu devi fare la mia vita". E questo significa fare il musicista, registrare dischi, fare concerti, viaggiare e via dicendo. Penso che il cancro sia stato contento di questo.
”
Pau Donés
Musica
+
Condividi / Vota
100
%
“
Il vittimismo serve a poco. Ho fretta, devo accettare la realtà, guardo avanti, sento freddo in continuazione, chi mi è stato vicino è il mio cane e tutta la gente dei social che non mi ha mai abbandonato.
”
Da: gossipblog.it - 02/03/2014
Lorenzo Crespi
Salute
Futuro
Affetto
Facebook
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
« Indietro
3 di 13
1
2
3
4
5
Avanti »
Personaggi nati oggi
(19 Gennaio)
Janis Joplin
Paul Cézanne
Ricordiamo..
(Scomparsi 19 Gennaio)
Osho Rajneesh
Bettino Craxi
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2025)