×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulla malattia [
7
/13
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulla malattia [
7
/13
]
Recenti
|
Più cliccate
| Meglio Votate ↓
“
La malinconia si tira dietro la disperazione ché loro sono amiche, e tutte e due insieme mettono le mani a imbuto sulla bocca e chiamano a piena voce le malattie.
”
Mauro Corona
Malinconia
Disperazione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Non si muore perché ci si ammala, ma ci si ammala perché fondamentalmente bisogna morire.
”
Sigmund Freud
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Se la malattia e la tristezza sono contagiose, non c’è niente al mondo così irresistibilmente contagioso come il riso e il buonumore.
”
Charles Dickens
Tristezza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
La peggiore sciagura che potrebbe capitare a un magistrato sarebbe quella di ammalarsi di quel terribile morbo dei burocrati che si chiama il conformismo. Una malattia mentale simile all'agorafobia, il terrore della propria indipendenza.
”
Piero Calamandrei
+
Condividi / Vota
100
%
“
Dato il livello ridottissimo delle nostre conoscenze nel campo della malattia mentale (in particolare la schizofrenia, di cui conosciamo le diverse modalità di espressione, ma quasi nulla di ciò che riguarda l'eziologia), non possiamo continuare ad accantonare i malati in attesa di raggiungere una più approfondita comprensione di ciò di cui soffrono, aumentandone la sofferenza attraverso la reclusione e la segregazione; tentiamo invece di accantonare la malattia come vuota definizione e semplice etichettamento, cercando di creare una possibilità di vita e di comunicazione, tale da consentire insieme l'affiorare e il liberarsi di elementi in grado di darci qualche indicazione per l'indagine futura. Se la malattia resta coperta dalla malattia istituzionale, non si riuscirà ad uscire da questa totale identificazione che ci impedisce ogni possibilità di comprensione.
”
Franco Basaglia
Sofferenza
Comunicazione
Conoscenza
Reclusione
+
Condividi / Vota
100
%
“
Il dolore è un movimento antico, sconosciuto. Vorremmo non doverlo affrontare mai. Per questo vale la pena esorcizzarlo, lavorarci, raccontarlo. Mi fa più spavento la malattia della morte : si distende nel tempo.
”
Nicolas Vaporidis
Paura
Morte
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Nessuno di deve vergognare di avere una malattia. Sono avvenimenti che possono capitare a tutti. Io sono stata salvata dalla mia governante perché quel giorno ero da sola in casa. Mi sono poi trovata in ospedale e ho impiegato un po’ di tempo a capire cosa fosse successo. Alcuni parenti erano venuti lì perché i medici dicevano che non avevo speranze. Ma le cose sono andate diversamente, fortuna. Devo ringraziare tutta l’equipe di dottori che sono stati straordinari. Non ho mai avuto paura un solo istante. Oggi giorno siamo sempre in pericolo. Per qualsiasi cosa. Dobbiamo ringraziate sempre chi volete per essere ancora vivi. Io non vedevo e non camminavo. Quindi la cosa mi ha un po’ sconcertato e ho capito che dovevo stare attenta. Sono passata dal letto alla sedia a rotelle. Poi al deambulatore e oggi al mio tacco rosso.
”
Da: Intervista a "Il Giornale" del 05/2021
Catherine Spaak
Ospedale
Fortuna
Ringraziare
+
Condividi / Vota
100
%
“
Secondo alcuni studiosi, un mondo senza zanzare sarebbe migliore, in quanto molte malattie infettive scomparirebbero immediatamente, quelle centinaia di migliaia di vittime sarebbero salve e i sistemi ecologici, dopo un singhiozzo, si rimetterebbero a posto da soli.
”
Roberto Burioni
Mondo
Zanzare
+
Condividi / Vota
100
%
“
La morte è l'ultimo medico delle malattie.
”
Sofocle
Morte
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Chi vuole conoscere l’uomo deve guardarlo nel suo complesso e non come una struttura messa su alla meglio. Se trova malata una parte del corpo, deve cercare le cause che producono tale malattia e non limitarsi a trattare gli effetti esterni.
”
Paracelso
Conoscenza
Uomini
Corpo
+
Condividi / Vota
92
%
“
Se conosciamo l'anatomia dell'uomo interiore, possiamo vedere la natura delle sue malattie al pari dei rimedi. Ciò che vediamo con gli occhi esterni è l'ultima materia.
”
Paracelso
Uomini
Natura
Eternità
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
89
%
“
Un malato è già triste di suo, ha bisogno di avere intorno gente allegra, col sorriso. Lo dico sempre ai miei amici
”
Nadia Toffa
Tristezza
Allegria
Sorriso
Amicizia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
86
%
“
Prima di guarire qualcuno, chiedigli se è disposto a rinunciare alle cose che lo hanno fatto ammalare.
”
Ippocrate
Guarire
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
83
%
“
Il ciarlatano studia le malattie negli organi colpiti, dove non trova altro che effetti già avvenuti, e rimane sempre un ignorante per quello che riguarda le cause. Il vero medico studia le cause delle malattie studiando l'uomo universale.
”
Paracelso
Cause
Uomini
+
Condividi / Vota
83
%
“
Vorrei che la gente vedesse, vorrei che tutti i No Vax, No Green pass passassero una giornata, o anche solo mezza, nel "13dicesimo girone dell'inferno"; vorrei che si rendessero conto di quanto inumano sia morire di polmonite da Covid, nonostante i nostri sforzi per rendere l'ultimo miglio di queste persone, più lieve possibile. Come detto, un modo per cercare di evitare tutto ciò esiste, e ostinarsi a non utilizzarlo è da scellerati.
Lettera aperta infermiere di pneumologia di Trieste
”
Da: La Repubblica del 14/11/2021
La redazione
Covid
Persone
Sofferenza
+
Condividi / Vota
71
%
“
La salute ci consente di godere la vita, la malattia di comprenderne meglio il significato.
”
Emanuela Breda
Salute
Vita
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
67
%
“
Non dobbiamo vergognarci della nostra malattia. Non è qualcosa da tenere nascosta. È, come dire, quella parte della nostra carta d'identità che ci fa rassomigliare di più A Gesù Cristo. È una tessera di riconoscimento incredibile, straordinaria.
”
Antonio Bello
Gesù
+
Condividi / Vota
50
%
“
L’autismo non è un “dono”. Per molti è una lotta senza fine contro scuole, posti di lavoro e bullismo. Ma nelle giuste circostanze, può diventare superpotere.
(Durante la giornata mondiale sull'autismo del 04/2019, in cui dichiara di avere la patologia)
”
Greta Thunberg
Scuola
Lavoro
+
Condividi / Vota
“
Fino al 23 ottobre 2017, giorno in cui sono stato colpito dall'ischemia, pensavo ai miei 60 anni come a un'età ideale, in cui sei maturo, puoi fare le scelte giuste, pur sentendoti ancora fresco e giovanile. Dopo il 23, la visuale è leggermente cambiata: a questa età si entra in un imbuto che restringe l'orizzonte, vedi la vita assottigliarsi, ammesso che la vita continui, si fanno valutazioni importanti sul vivere i rapporti che contano, non disperdi più il tempo, si privilegiano le cose fondamentali. Sì, è un bel traguardo, tuttavia continuo a essere un entusiasta e non rinuncio a sperare di riprendere un'esistenza piena di forza, anche se con le gambe un po' fiaccate.
”
Fabrizio Frizzi
Vivere
Cambiamenti
Forza
+
Condividi / Vota
“
Una volta che sei sul pianeta da 43 anni, ti rendi conto che, anche se hai tutto quello che puoi desiderare, non sei invincibile.
”
Da: Vanity Fair - 14/12/2017
Robbie Williams
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
« Indietro
7 di 13
5
6
7
8
9
Avanti »
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)