Michael Fassbender: Attore televisivo e cinematografico
Nascita: Heidelberg (Germania) il 02/04/1977»
Età e segnoLic.foto: Georges Biard - CC BY-SA 3.0 foto modificata
I suoi genitori si trasferiscono in Irlanda per gestire un ristorante quando ha solo due anni. Diciassettenne decide di seguire un corso di teatro, attività che decide di proseguire rinunciando agli studi universitari. Dopo il diploma di recitazione presso la scuola di arte drammatica di Londra, nel 2001 partecipa a “Brothers. Fratelli al fronte”, miniserie statunitense firmata da Spielberg e Tom Hanks, dopo cui fonda la compagnia “Peanut Productions” con cui dirige, produce e recita il riadattamento teatrale del celebre film “Le iene”. Nel 2006 conquista fama internazionale vestendo i panni dello spartano nel film “300”, trionfo incoronato dal premio come miglior attore per il ruolo da protagonista in“Hunger”. Il 2009 lo vede nel cast di “Fish Tank”, che lo elegge miglior non protagonista, e in quello di “Bastardi senza gloria”, diretto da Tarantino, che lo consacra definitivamente attore di successo. Viene nominato miglior interprete maschile per “A Dangerous Method”, e recita anche nei fantastici “X-Men. L'inizio”,“Prometheus”, nel giallo “The Counselor”, nel dramamtico “12 anni schiavo” – che gli vale la prima candidatura Oscar – e nel riadattamento cinematografico del videogames “Assassin's Creed” del 2015.
Altri Film con Michael Fassbender 📚
Nome Michael 28 FRASI E CITAZIONI DI MICHAEL FASSBENDER
Brad Pitt nel ruolo di...Bass: "Non è giusto come tratti i lavoratori."
Michael Fassbender nel ruolo di...Edwin: "Loro sono miei!"
Bass: "Lo dici con orgoglio."
Edwin: "E' un dato di fatto."
Michael Fassbender
Michael Fassbender nel ruolo di... Steve Jobs: "Vedi come ti ricorda un volto amico? E' caldo, allegro, invitante e ha voglia di dirti ciao!"
Kate Winslet nel ruolo di... Joanna Hoffman: "Continua ad alienarti le simpatie della gente senza motivo e non rimarrà nessuno a cui potrà dire ciao!"
Michael Fassbender