×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi su Milano [
3
/4
]
Frasi PaginaInizio
Frasi su Milano [
3
/4
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
Sono cresciuto tra la Fiera e San Siro, mi mancava la dimensione del quartiere. Ho cercato a lungo prima di capire dove stare. L'anima popolare di questa periferia [la Bovisa] mi ha riconciliato con la metropoli.
”
Paolo Cognetti
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Via Visconti di Modrone è stata il mio primo indirizzo milanese. Abitavo in una bellissima casa presa in affitto da una signora originaria di Alessandria. Per starci dentro con le spese la dividevo con altre sei ragazze. A fugare le preoccupazioni era sufficiente fare un giro in questa via elegante e piena di vita. Di pomeriggio facevamo le nostre sortite da Taveggia per comprare i famosi budini di riso. La sera, a giorni alterni, invece tutte e sette uscivamo per andare a telefonare. I cellulari erano ancora di là da venire. La nostra meta era una cabina telefonica al Verziere, in Largo Augusto. Ci mettevamo in fila e una dopo l’altra chiamavamo i nostri genitori. A pensare che quella cabina c’è ancora. Ormai, però, è un pezzo di modernariato.
”
Da: ilgiorno.it - 11/05/2014
Cristina Parodi
+
Condividi / Vota
100
%
“
Devo dire che Milano mi ha aiutata anche a costruire uno stile sobrio, mai ostentato ma che poi si armonizza con la mia personalità. Ecco qui ho assorbito le coordinate del gusto. E ho imparato a vivere la passione per la moda con allegria e misura e mai come un'imposizione.
”
Da: ilgiorno.it - 11/05/2014
Cristina Parodi
Moda
+
Condividi / Vota
100
%
“
Nella realtà ho avuto una fortuna sfacciata. A sedici anni facevo il liceo ma saltavo due settimane l’anno per sfilare a Milano e a Parigi. Fui scelta per posare con Oliviero Toscani: arrivai e vidi una ragazza della mia stessa età, con i miei stessi capelli bruni e lunghi; se a Toscani non fossi piaciuta, era già pronta la mia sostituta. Gli sono piaciuta.
”
Da: corriere.it - 17/01/2014
Monica Bellucci
Moda
Parigi
+
Condividi / Vota
100
%
“
E non vi fu manifestazione giornalistica o popolare in cui io non dichiarassi la tua assoluta supremazia su tutti, fino al punto di dire a Milano il 28 marzo 1926, che solo Gesù Cristo ti poteva sostituire.
”
Da: Lettere a Benito Mussolini
Roberto Farinacci
Politica
Religione
Gesù
Fede
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Il milanese è malinconico e si prende troppo sul serio, il napoletano ha sempre la risposta pronta anche quando prende una fregatura. Diciamo che noi abbiamo più tempo per pensare.
”
Alessandro Siani
Tempo
Tristezza
Sorriso
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Mio padre era un fittavolo della pianura lombarda, stavamo fuori Milano, anche se non lontanissimi. La vedevamo come la grande meta di chi vive nei sobborghi. Quindi la nostra grande speranza era di diventare "cittadini": si andava a scuola facendo 4-5 chilometri a piedi tutte le mattine, anche in pieno inverno, con i nostri calzoni corti, con quella cultura naturalistica del mondo agricolo. La conquista è stata lenta ma ci ha molto gratificato come tutte le grandi forme di emancipazione.
”
Umberto Veronesi
Conquista
Genitori
+
Condividi / Vota
100
%
“
Due anni fa sono stato fuori un anno e il Milan mi ha aspettato, quando sono rientrato San Siro mi ha applaudito. Queste cose non le dimentico, sento una fiducia indescrivibile.
”
Da: Gazzetta dello Sport - 23/05/2007
Filippo Inzaghi
Calcio
Ricordi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Noi abbiamo il privilegio di poter essere immediatamente utili. Ma in Italia ci sono decine di migliaia di persone che rendono possibile tutto ciò, non solo sostenendoci economicamente, ma anche, come mi dicono da Milano quando mi sentono depresso, "circondandoci di affetto".
”
Da: Buskashì. Viaggio dentro la guerra - Feltrinelli
Gino Strada
Affetto
+
Condividi / Vota
100
%
“
Milano era una città grigia come la pietra e polverosa, caratteristiche enfatizzate dallo sbiadito fogliame autunnale. Anche se i toni del marrone e del grigio erano mitigati dagli onnipresenti tetti rossi, Napoli era molto più colorata. E più caotica.
”
Da: Il valzer dell'impiccato - Rizzoli
Jeffery Deaver
Napoli
+
Condividi / Vota
“
Sono una che ama stare a casa. Anche quando sono a Milano per lavoro, dal giovedì alla domenica, raramente mi si vede in giro a fare vita mondana.
”
Virginia Raffaele
Casa
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Il 9 dicembre 1943, con mio padre e due cugini. Fummo nelle mani di orribili contrabbandieri, non troppo diversi dagli scafisti di oggi. Pagammo 45 mila lire per andare oltre il confine e altre mille per trascorrere la notte sotto un tetto. La Svizzera però ci respinse. E allora si susseguirono il carcere di Varese, San Vittore a Milano, il Binario 21, Auschwitz-Birkenau, per la sola colpa d’essere nati.
”
Da: Intervista al Corriere della Sera
Liliana Segre
Dicembre
Mani
Notte
+
Condividi / Vota
“
Serve un progetto che renda Milano una "città-mondo" anche nella produzione e commercializzazione del cibo; un progetto che aiuti le comunità di migranti a promuovere una diffusa imprenditoria alimentare e crei una rete di spazi (come le molte cascine dismesse presenti nei confini comunali), dove queste diverse culture possano trovare un supporto logistico.
”
Tito Boeri
Mercato
Cultura
Alimentazione
+
Condividi / Vota
100
%
“
Grazie alle grandi aree coltivate che ancora la lambiscono, Milano potrebbe davvero diventare la prima metropoli dove l'agricoltura torna ad essere una linfa vitale per la città e non solo una presenza estranea.
”
Tito Boeri
Mercato
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Non c'è proprio da scherzare: se vogliamo che l'Expo di Milano non sia un flop, è cruciale che Milano diventi gradualmente un polo di attrazione globale sul tema dell'alimentazione.
”
Tito Boeri
Mercato
Successo
Alimentazione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Milano è una città che usiamo molto ma vediamo poco.
”
Beppe Severgnini
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
In casa a Milano non si parlava tanto in dialetto, dunque è tutto merito delle vacanze estive in Sicilia.
”
Da: la Repubblica - 21/03/2010
Aldo Baglio
Viaggio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Secondo me le mode nascono un po' a Roma e poi esplodono su Milano. È rimasto sempre un po' tutto fermo, a Roma.
”
Achille Lauro
Roma
Moda
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
A Milano sono state tracciate le prime piste ciclabili e la gente continua a parcheggiarci sopra. Io ho chiamato la polizia almeno 5 volte, sorbendomi i 20 minuti d’attesa, pur di far multare le macchine. Non sopporto le macchine che parcheggiano nei divieti, io piuttosto giro fino allo sfinimento per trovare parcheggio.
”
Da: libroguerriero.wordpress.com - 04/12/2011
Matteo Viviani
Auto
+
Condividi / Vota
100
%
“
Avevo 32 anni ed ero uno sconosciuto senza una lira. Allo stadio San Siro c’era la partita Milan-Roma, ma i biglietti erano finiti. In quel periodo l’unica cosa che mi stimolava era il calcio. Così per trovare posto ho telefonato al Milano a nome di Nicolas Cage. Non solo la dirigenza mi ha creduto, ma ha pubblicizzato la presenza dell’attore.
”
Paolo Calabresi
Calcio
Partita
Finzione
+
Condividi / Vota
« Indietro
3 di 4
1
2
3
4
Avanti »
Personaggi nati oggi
(21 Novembre)
René Magritte
Voltaire
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)