×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi su Milano [
3
/4
]
Frasi PaginaInizio
Frasi su Milano [
3
/4
]
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
A Milano sono state tracciate le prime piste ciclabili e la gente continua a parcheggiarci sopra. Io ho chiamato la polizia almeno 5 volte, sorbendomi i 20 minuti d’attesa, pur di far multare le macchine. Non sopporto le macchine che parcheggiano nei divieti, io piuttosto giro fino allo sfinimento per trovare parcheggio.
”
Da: libroguerriero.wordpress.com - 04/12/2011
Matteo Viviani
Auto
+
Condividi / Vota
1956 click
“
Via Visconti di Modrone è stata il mio primo indirizzo milanese. Abitavo in una bellissima casa presa in affitto da una signora originaria di Alessandria. Per starci dentro con le spese la dividevo con altre sei ragazze. A fugare le preoccupazioni era sufficiente fare un giro in questa via elegante e piena di vita. Di pomeriggio facevamo le nostre sortite da Taveggia per comprare i famosi budini di riso. La sera, a giorni alterni, invece tutte e sette uscivamo per andare a telefonare. I cellulari erano ancora di là da venire. La nostra meta era una cabina telefonica al Verziere, in Largo Augusto. Ci mettevamo in fila e una dopo l’altra chiamavamo i nostri genitori. A pensare che quella cabina c’è ancora. Ormai, però, è un pezzo di modernariato.
”
Da: ilgiorno.it - 11/05/2014
Cristina Parodi
+
Condividi / Vota
1919 click
“
Ho imparato a pedalare in Africa, dove non esistono i semafori, lì sì che è pericoloso. Milano, al confronto, è il paradiso dei ciclisti.
”
Samuel Eto'o
Italia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1894 click
“
Serve un progetto che renda Milano una "città-mondo" anche nella produzione e commercializzazione del cibo; un progetto che aiuti le comunità di migranti a promuovere una diffusa imprenditoria alimentare e crei una rete di spazi (come le molte cascine dismesse presenti nei confini comunali), dove queste diverse culture possano trovare un supporto logistico.
”
Tito Boeri
Mercato
Cultura
Alimentazione
+
Condividi / Vota
1843 click
“
L'anti-milanesismo è la versione made in Italy dell'anti-americanismo.
”
Da: metamorgan.it - 12/04/2012
Morgan
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1805 click
“
Non credo di essere un simbolo per nessuno per il semplice fatto che sono nato e cresciuto a Milano, quindi sono italiano al cento per cento. Con "Soldi" ho solo raccontato una storia, non volevo fare politica né lanciare messaggi. La frase che dico in arabo è un mio ricordo di bambino. [Riferito al suo pezzo portato al Festival di Sanremo]
”
Mahmood
Musica
+
Condividi / Vota
1739 click
“
Stasera sono qui senza mascherina perché a Milano da 10 giorni non si trovano. Il Governo ci ha lasciato senza, ieri al mercato nero mi hanno chiesto 36 euro. Il Governo ci dia queste ca..o di mascherine a noi lombardi!
”
Alessandro Sallusti
Salute
Governo
Virus
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1688 click
“
Milano era una città grigia come la pietra e polverosa, caratteristiche enfatizzate dallo sbiadito fogliame autunnale. Anche se i toni del marrone e del grigio erano mitigati dagli onnipresenti tetti rossi, Napoli era molto più colorata. E più caotica.
”
Da: Il valzer dell'impiccato - Rizzoli
Jeffery Deaver
Napoli
+
Condividi / Vota
1273 click
“
Sono cresciuto tra la Fiera e San Siro, mi mancava la dimensione del quartiere. Ho cercato a lungo prima di capire dove stare. L'anima popolare di questa periferia [la Bovisa] mi ha riconciliato con la metropoli.
”
Paolo Cognetti
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
756 click
“
Milano è sempre stata molto distante dai problemi della vita quotidiana, mi sembra abbia un rapporto abbastanza distaccato rispetto a quelle che sono le esigenze della nostra terra. È come se ci fossero molte persone che vivono fuori dalla realtà di tutti i giorni.
”
Attilio Fontana
Problemi
+
Condividi / Vota
739 click
“
Milano è una città che usiamo molto ma vediamo poco.
”
Beppe Severgnini
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
686 click
“
Secondo me le mode nascono un po' a Roma e poi esplodono su Milano. È rimasto sempre un po' tutto fermo, a Roma.
”
Achille Lauro
Roma
Moda
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
682 click
“
Il 9 dicembre 1943, con mio padre e due cugini. Fummo nelle mani di orribili contrabbandieri, non troppo diversi dagli scafisti di oggi. Pagammo 45 mila lire per andare oltre il confine e altre mille per trascorrere la notte sotto un tetto. La Svizzera però ci respinse. E allora si susseguirono il carcere di Varese, San Vittore a Milano, il Binario 21, Auschwitz-Birkenau, per la sola colpa d’essere nati.
”
Da: Intervista al Corriere della Sera
Liliana Segre
Dicembre
Mani
Notte
+
Condividi / Vota
510 click
“
Da rozzo alsaziano rimasi impressionato dalla raffinata Milano anni ‘50, con i camerieri in guanti bianchi. Sono diventato milanese a 16 anni e senza rimpianti. Nei vent’anni successivi, mentre la Francia arretrava, l’Italia è avanzata. A Parigi si vive peggio, rispetto a 30 anni fa; a Milano, Torino e Genova si vive molto meglio
”
Da: Uno straniero in Italia del 13/05/2018
Philippe Daverio
Francia
Parigi
Rimpianti
Torino
+
Condividi / Vota
488 click
“
A Roma vestono benissimo. A Milano più borghesemente. Ma la città più all'avanguardia è Napoli. La gioventù underground napoletana può essere paragonata benissimo a una città come Londra.
”
Donatella Versace
Citta
Essere
Napoli
Londra
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
450 click
“
A Milano gli affari si combinano con un colpo di telefono, a Palermo anche con un colpo di lupara.
”
Enzo Biagi
Affari
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
386 click
“
A Milano ci sono delle zanzare così grosse che quando c'è la nebbia le fanno atterrare alla Malpensa.
”
Gene Gnocchi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
373 click
“
Nostalgia di una Milano che adesso non chiamano più città. Ma City. Nostalgia di troppe cose che sono state e non sono più né mai saranno. Milano, vetrina ora di lussi deliranti che saranno global-internazionali ma proprio per questo sempre più lontani.
”
Guido Sperandio
Nostalgia
Citta
Cambiamenti
+
Condividi / Vota
366 click
“
La donna romana è un problema, ti scordi la libertà. La milanese è più facile... se bussi ti fa entrare, senza problemi.
”
Franco Califano
Donne
Roma
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
365 click
“
E Milano sembra che sia lì a abbracciarsi quei due che non sapranno più parlarsi, solo sfiorarsi in un momento vago e via.
”
Francesco Guccini
Relazione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
361 click
« Indietro
3 di 4
1
2
3
4
Avanti »
Personaggi nati oggi
(18 Gennaio)
Kevin Costner
Montesquieu
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2025)