×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sul mondo [
15
/19
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sul mondo [
15
/19
]
Recenti
|
Più cliccate
| Meglio Votate ↓
“
Se ci fosse un Dio, non ci sarebbe che lui, e nessun mondo.
”
Paul Valery
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Una mappa non intendeva rappresentare la forma della terra ma elencare le città e i popoli che si potevano incontrare.
”
Umberto Eco
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
C'è una crisi di civiltà, c'è una crisi sociale, c'è una crisi politica. L'ingranaggio della società che è stato rotto nell'agosto 1914 non ha mai più funzionato, e in dietro non si torna. Come possiamo contribuire a costruire quel mondo migliore che anni terribili di desolazione, di tormenti, di disastri, di distruzione, di massacri, chiedono all'intelletto e al cuore di tutti?
”
Adriano Olivetti
Crisi
Politica
Intelletto
+
Condividi / Vota
“
La materia – l'esistenza materiale, il mondo – e Dio non sono due cose distinte, due prospettive, due modi di vedere le cose: sono lo stesso fenomeno osservato da due diversi centri dell'essere..
”
Osho Rajneesh
Esistenza
Religione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Sono arrivato in un mondo molto limitato e ho pensato che la creatività fosse l’unico strumento di cui disponessi.
”
Alejandro Jodorowsky
Limiti
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Gli uomini che tentano di fare qualcosa per il mondo sono sempre insopportabili; quando il mondo ha fatto qualcosa per loro, sono deliziosi.
”
Oscar Wilde
Uomo
Azioni
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.
”
Charles Bukowski
Umanità
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Per la componente femminile del genere umano è giunto il tempo di assumere un ruolo determinante nella gestione del pianeta. La rotta imboccata dal genere umano sembra averci portato in un vicolo cieco di autodistruzione. Le donne possono dare un forte contributo in questo momento critico.
”
Rita Levi Montalcini
Donne
+
Condividi / Vota
“
Il mondo è di gran lunga più complicato di quanto crediamo, il che non è un problema, tranne quando la maggior parte di noi non lo sa.
”
Nassim Nicholas Taleb
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Il messaggio che invio, e credo anche più importante di quello scientifico, è di affrontare la vita con totale disinteresse alla propria persona, e con la massima attenzione verso il mondo che ci circonda, sia quello inanimato che quello dei viventi. Questo, ritengo, è stato il mio unico merito.
”
Rita Levi Montalcini
Disinteresse
Vita
Merito
+
Condividi / Vota
“
Abbiamo dato al mondo qualcosa che non ha reso la vita più facile, però l’ha abbellita, sempre che una distinzione del genere abbia senso.
”
Ryszard Kapuscinski
Regali
Bellezza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Questo mondo, che è lo stesso per tutti, non lo fece alcuno degli dèi, né alcuno degli uomini, ma è sempre stato ed è e sarà fuoco eternamente
”
Eraclito
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Il mondo non si offre a noi direttamente.
”
Carlos Castaneda
Problemi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
"Il mondo è una mia rappresentazione ": ecco una verità valida per ogni essere vivente e pensante.
”
Arthur Schopenhauer
Interpretazione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Perché alla fine tutto è collegato, o sembra solo che lo sia, o sembra che lo sia solo perché lo è.
”
Don Delillo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Appena si decide di farne a meno, ci si accorge di come gli aerei ci impongono la loro limitata percezione dell’esistenza ; di come, essendo una comoda scorciatoia di distanze, finiscono per scorciare tutto: anche la comprensione del mondo.
”
Tiziano Terzani
+
Condividi / Vota
“
Voi sapete quanto io odii, detesti, ripugni la menzogna, non perché io sia piú schietto del resto dei mortali ma semplicemente perché la menzogna m'atterrisce. C'è in essa un lezzo di morte, un alito di corruzione, che è proprio quel che io più odio e detesto al mondo, quel che vorrei dimenticare. Mi avvilisce e mi nausea, come quando capita di mordere qualcosa di marcio. Questione di temperamento, suppongo. (Marlow: cap. I, 1974, p. 41)
”
Joseph Conrad
Menzogna
Menzogne
Corruzione
Temperamento
+
Condividi / Vota
“
Ci sono persone che portano luce nel mondo, da Mahatma Gandhi a Martin Luther King a Gesù Cristo, persino io. E il mio motto è sempre stato Heal the World, We are the World, Earth Song, Save our Children, Help our Planet. Così mi perseguitano per questo, ma non possono farmi male, perché la base dei fans diventa più forte. Ho la pelle dura. Ho la pelle di un rinoceronte. Nulla può ferirmi.
”
Da: Dall'intervista con Pharrell Williams, Agosto 2003
Michael Jackson
Cristo
Persone
Luce
+
Condividi / Vota
“
Il mare nero si gonfiava, si gonfiava senza posa, come se le sue grandi maree fossero la sua coscienza, e la grande anima del mondo sentisse angoscia e rimorso del lungo peccato e dolore che aveva causato.
”
Herman Melville
Mare
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Questo è un incitamento a un'azione mai vista: un libro il cui scopo è che i poeti antichi e moderni, defunti o presenti, mettano contro il muro della storia un genocida freddo e delirante. Nel libro si susseguono la chiamata, il giudizio e la possibile sparizione finale, causata dalla nutrita artiglieria messa in azione qui per la prima volta. La Storia ha provato la potenza demolitrice della poesia e ad essa mi rifaccio senza aggiungere altro. Nixon assomma i peccati di quanti lo hanno preceduto nella fellonia. Ma toccò il punto più alto quando, dopo aver fissato i termini di una tregua, ordinò i bombardamenti più cruenti, più distruttivi e più codardi della storia del mondo. Solo i poeti sono capaci di metterlo contro il muro e di crivellarlo completamente con le terzine più micidiali. Il dovere della poesia è di trasformarlo, a furia di scariche ritmiche e rimate, in uno strofinaccio impresentabile. (Spiegazione perentoria. Introduzione)
”
Pablo Neruda
Storia
Libri
Azioni
Poesia
+
Condividi / Vota
« Indietro
15 di 19
13
14
15
16
17
Avanti »
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2025)