×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulla morte [
1
/42
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulla morte
Frasi, aforismi e riflessioni sulla morte e il suo senso, nonché pensieri sul passaggio all'altro mondo e massime sulla vita nell'aldilà.
Frasi sulla morte [
1
/42
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
Fa parte delle esigenze di noi uomini interrogarsi su un mistero come quello della morte. Soprattutto per un laico come me, uno che non “crede” nel senso tradizionale del termine. Uno che non ha un'idea consolidata dell'aldilà, che non si aspetta un paradiso cattolico. Nella canzone il mistero viene risolto dalla figura di un angelo che “viene a sciogliere e non a legare”, scusa se mi cito. Il senso è vedere la nostra fine come un momento di scioglimento dolce, non una frattura, non una cosa di cui aver paura. Una canzone che dovrebbe riconciliarci con l'idea della morte che in occidente è sempre bandita. Soprattutto nelle canzoni, perché poi nessuno si scandalizza se un film o un romanzo trattano l'argomento. In una canzone è inusuale.
”
Francesco De Gregori
Vita
Canzoni
Paura
Uomini
+
Condividi / Vota
“
È mia ambizione di essere, quanto semplice cittadino, cancellato, soppresso dalla storia, senza lasciare su di essa nessuna traccia, alcun cascame, niente altro che alcuni volumi stampati. Mio scopo è che il riepilogo e il racconto della mia vita siano racchiusi in una frase che sia anche il mio epitaffio: "Ha scritto dei libri ed è morto ".
”
William Faulkner
Libri
+
Condividi / Vota
“
Per fortuna gli eroi muoiono di morte violenta.
”
Gesualdo Bufalino
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Dì al giovane Vallon che intendo verniciare Paradise Square col suo sangue. Due mani di pittura. Con le sue budella ci decoro la mia camera da letto.
”
Gangs Of New York
Daniel Day-Lewis
Minaccia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Vivere, nutrirsi, riprodursi, portare a termine il compito per il quale siamo nati e morire: non ha alcun senso, è vero, ma è così che stanno le cose.
”
Muriel Barbery
Vivere
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Un uomo nasce per restare orfano e per lasciarsi dietro degli orfani.
”
Saul Bellow
Genitori
Figli
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Gimli: Chi pensava di morire combattendo fianco a fianco a un Elfo?
Legolas: E invece fianco a fianco ad un amico ?
Gimli: Sì... Questo potrei farlo!
”
Il Signore Degli Ane..
Amici
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Voglio esere seppellito insieme ai miei cani nella nostra piccola cappella. Perché dovrei andare in un cimitero, qui sono a casa, questa è la mia terra e quella dei miei cani. Questo è il lusso più grande che posso immaginare per me.
”
Alain Delon
Cane
Cani
Animali
Terra
+
Condividi / Vota
“
La morte trasforma in martiri i visionari, converte nobili idee in movimenti potenti.
”
Dan Brown
Martiri
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Le persone che vivono intensamente non hanno paura della morte.
”
Anais Nin
Vivere
Paura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La mia testa. È in fiamme, piena d'olio bollente. In sostanza di cosa sto per spegnermi? D'infiammazione al cervello? Sarebbe il colmo. Quanto al dolore, parola mia, è quasi insostenibile. Emicrania incandescente. Si vede che la morte mi sta prendendo per un altro.
”
Samuel Beckett
Salute
Dolore
+
Condividi / Vota
“
La luna saliva davanti a lui, e le voci della sera avvertivano l'uomo che la sua giornata era finita. Era il grido cadenzato del cuculo, il zirlio dei grilli precoci, qualche gemito d'uccello; era il sospiro delle canne e la voce sempre più chiara del fiume: ma era sopratutto un soffio, un ansito misterioso che pareva uscire dalla terra stessa: sì, la giornata dell'uomo lavoratore era finita, ma cominciava la vita fantastica dei folletti, delle fate, degli spiriti erranti. [...]Efix sentiva il rumore che le panas (donne morte di parto) facevano nel lavar i loro panni giù al fiume, battendoli con uno stinco di morto, e credeva di intraveder l'ammattadore, folletto con sette berretti entro i quali conserva un tesoro, balzar di qua e di là sotto il bosco di mandorli, inseguito dai vampiri con la coda di acciaio.Era il suo passaggio che destava lo scintillio dei rami e delle pietre sotto la luna: e agli spiriti maligni si univano quelli dei bambini non battezzati, spiriti bianchi che volavano per aria tramutandosi nelle nuvolette argentee dietro la luna: e i nani e le janas, piccole fate che durante la giornata stanno nelle loro case di roccia a tesser stoffe d'oro in telai d'oro, ballavano all'ombra delle grandi macchie di filirèa, mentre i giganti s'affacciavano fra le roccie dei monti battuti dalla luna, tenendo per la briglia gli enormi cavalli verdi che essi soltanto sanno montare, spiando se laggiù fra le distese d'euforbia malefica si nascondeva qualche drago o se il leggendario serpente cananèa, vivente fin dai tempi di Cristo, strisciava sulle sabbie intorno alla palude.Specialmente nelle notti di luna tutto questo popolo misterioso anima le colline e le valli: l'uomo non ha diritto a turbarlo con la sua presenza, come gli spiriti han rispettato lui durante il corso del sole; è dunque tempo di ritirarsi e chiuder gli occhi sotto la protezione degli angeli custodi.
”
Da: 1913, cap. I, pp. 3-5
Grazia Deledda
Animo
Bambini
Cristo
Fato
+
Condividi / Vota
“
Mio padre se n'è andato in modo sereno. Verso le 6 del mattino era un po' stanco e ha detto: 'Voglio riposarmi'. Ha chiuso gli occhi e dopo pochi minuti se n'è andato.
”
Da: Verissimo (04/2024)
Emanuele Filiberto D..
Coraggio
Serenità
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La vita è soltanto un'altra morte. Il principio della vita, non la fine, è la morte.
”
Christian Friedrich ..
Vita
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Sovvengati che tu non sei qui altro che attore di un dramma, il quale sarà o breve o lungo, secondo la volontà del poeta.
”
Epitteto
Esistenza
Destino
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Col tumore ho avuto un assaggio della morte, solo la musica mi salva dall’ansia.
”
Carla Bruni
Malattia
Salute
Musica
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La morte è l'ultimo medico delle malattie.
”
Sofocle
Malattia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Tranne, a volte, quando mi addormento e penso che potrei non svegliarmi il giorno dopo, non è poi così male morire nel sonno. La morte non mi preoccupa, la vita finisce sempre in orizzontale. Quello che è difficile è ciò che accade prima: la sofferenza, l’agonia, l’impotenza della medicina.
”
Da: Amica.it 02/2022
Gerard Depardieu
Sofferenza
Medicina
Malattia
+
Condividi / Vota
“
La morte è diventata un’ingiustizia. Quando le persone la vedono arrivare, per se stessi o per i propri cari, fanno un sacco di storie.
”
Alan Bennett
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
[...] anche gli animali ancora in tenera età e appena usciti dall'utero materno o dall'uovo sanno subito che cosa può essere pericoloso ed evitano ciò che può essere causa di morte: quelli che sono preda degli uccelli rapaci ne temono anche l'ombra, quando questi passano in volo. Nessun animale viene alla luce senza la paura della morte.
”
Seneca
Animali
Paura
Uccelli
Volo
+
Condividi / Vota
« Indietro
1 di 42
1
2
3
4
5
Avanti »
Questo Box nel tuo Sito/blog.
Provalo
»
Argomenti correlati a 'Morte'
Vivere
Vita
Nascita
Paura
Guerra
Religione
Amore
Tempo
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)