×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulla musica [
2
/47
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulla musica [
2
/47
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
Conosco Claudio Baglioni dai suoi esordi. Eravamo insieme sotto contratto alla RCA con altri cantautori e cantanti. Una sera all'Arena di Verona (dopo un po' di anni e dopo il successo di Questo piccolo grande amore) lo ascoltai in una canzone di cui non ricordo il titolo. In quella canzone trovai una logica nella successione degli intervalli che nelle canzoni non esiste quasi mai. A casa l'analizzai, e scoprii che l'intuizione all'ascolto era giusta. Da allora mi diverto a scoprire la logica nelle sue melodie. Certo, forse Claudio non pensa a un risultato scientifico dei suoi temi, sono quasi certo (non certissimo) che tutto questo è il risultato di una sua geniale intuizione. Ciò non toglie nulla al valore tecnico della sua tematica che credo sia assoluto ... Nelle sue canzoni sono assenti i vizi e le furberie di altri suoi colleghi (furberie e vizi che non critico data la ricerca finale del successo), con il risultato morale e musicale di grande purezza e dignità. Non parlo degli splendidi testi, lascio ad altri queste considerazioni. Parlo invece della sua voce. Raramente ho ascoltato vibrare in maniera interiore e non meccanica (emozionata ed emozionante) un cantante.
”
Ennio Morricone
Canzoni
Contratti
Ricordi
Successo
+
Condividi / Vota
“
Al mondo non c'è nulla di stabile, il tumulto è la vostra sola musica.
”
John Keats
Mondo
Tumulto
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Il Blues è facile da suonare, ma è difficile da sentire dentro.
”
Jimi Hendrix
Blues
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Da piccola rro un po’ un outsider rispetto ai miei coetanei perché ascoltavo la musica che c’era in casa, tutto il rock anni ‘60/'70. Alla gara di ballo del Lido Paradiso un’estate ho portato Honky tonk women dei Rolling Stones mentre le mie amiche portavano Waka waka. Quella gara di ballo, però, l'ho vinta. Dopo è arrivata anche la fase Shakira, il suo è stato uno dei primi cd che mi hanno regalato i miei. I Club Dogo, invece, li ho scoperti molto dopo. Alle Medie ascoltavo i Beatles.
”
Angelina Mango
Scoperte
Casa
Media
+
Condividi / Vota
“
[Su Fabrizio De André] Ero stato a casa sua, avevamo brindato con un bel po' di whisky, vincendo entrambi la timidezza.
”
Gigi Riva
Calcio
Sport
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Diceva che i musicisti rock erano le uniche persone giovani che potevano fare esattamente quello che volevano.
”
Andrea De Carlo
Rock
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Sono sparito dalle scene perché ho avuto un attimo di stordimento. Era la mia vita, salire sul palco era una festa. Mi è mancata la musica e la militanza con gli amici.
”
Da: La Repubblica, 12/2023
Renzo Arbore
Amici
Vita
Festa
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La cosa più necessaria, difficile e principale nella musica è il tempo.
”
Wolfgang Amadeus Moz..
Tempo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Il rock'n'roll è amore.
”
Lou Reed
Amore
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
[Lei ha portato la musica urban al Festival di Sanremo: è stato un episodio o pensa di aver segnato una tendenza per il futuro?] Non mi ritengo paladino di nulla ma credo che questo episodio abbia spinto tanta gente a pensare che la musica italiana può essere anche questo. Dal prossimo anno il Festival sarà sicuramente diverso, si è creato un movimento, un'apertura della musica verso l'Europa e il mondo. E, come me, hanno contribuito a far questo Achille Lauro e Ghemon. C'è un'ondata di giovani italiani che vuol fare cose belle e soprattutto competitive con il resto del mondo.
”
Mahmood
Europa
Futuro
Mondo
+
Condividi / Vota
“
[Su Mango] Aveva una vocalità celeste, mondiale: se fosse nato in un Paese che non era l'Italia poteva avere ancora più successo. Ma lui stava bene a casa sua, a Lagonegro. Era un ragazzo quieto [...] La musica italiana perde qualcosa di molto importante, che forse non ha mai capito in pieno. Non è mai stata colta tutta la sua potenza.
”
Mara Maionchi
Italia
Paesi
Ragazze
Successo
+
Condividi / Vota
“
[Sulla band La fame di Camilla] Ho deciso io di scioglierci quando ho capito che per me non andava più bene. È stato come quando finisce una storia d'amore. Quando sei innamorato di qualcuno ami il modo in cui questo qualcuno ti fa sentire bene. Ecco, io non mi sentivo più bene e ho deciso di chiudere. La via più facile sarebbe stata quella di continuare, restare nella comfort zone, nella situazione più comoda , ma io volevo crescere, scontrarmi di nuovo perché non sono abituato a stare comodo. Loro la presero male, io stesso ero a pezzi ma fu necessario. Quel giorno a Bari, appena uscito dalla sala prove, piansi tantissimo, e mi viene da piangere anche adesso. Sapevo che qualunque cosa io avessi fatto in seguito non sarebbe mai stato più bello di così. Con quei tre ragazzi ho scoperto e vissuto pienamente per la prima volta questo lavoro: concerti, concorsi, mille chilometri per suonare un pezzo e poi tornare indietro. Eravamo stati definiti la rock band sconosciuta più famosa d'Italia. Questi ragazzi oggi sono i miei fratelli, li sento praticamente tutti i giorni per qualsiasi cosa. Siamo rimasti più che amici.
”
Ermal Meta
Amici
Lavoro
Fratelli
Moda
+
Condividi / Vota
“
[Su Nina Zilli] La trovo fresca, brava, mi piace molto. Forse un personaggio non originalissimo, perché lo stile e la voce ci riportano a Mina, ma in fondo cosa importa?
”
Toto Cutugno
Giornalisti
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Buongiorno Italia
col caffè ristretto
le calze nuove nel primo cassetto
con la bandiera in tintoria
e una 600 giù di carrozzeria
”
Toto Cutugno
Spettacolo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Nel 1947 ho finito il Liceo e ho iniziato a lavorare in un negozio che vendeva TV e dischi. La musica è rimasta una delle mie grandi passioni ed è presente in tutti i miei scritti. Adoravo la musica degli anni cinquanta e dei sessanta, il jazz, il rock, il blues, la musica classica. Nel '49 mi iscrissi alla University of California di Berkeley, per studiare Tedesco e Filosofia. Erano due mondi che mi affascinavano. I filosofi tedeschi erano avanti anni luce rispetto al resto del mondo, anche in piena guerra mondiale, anche prima. Ah, nel mese di maggio del '48, avevo sposato Jeanette Marlin, per divorziare sei mesi dopo. Non la rividi mai più, ma incontrai Kleo, una studentessa di Berkeley. Fu passione a prima vista. Nel giugno del 1950 la sposai. Kleo era di tre anni più giovane di me, aveva 19 anni. Ci trasferimmo in una casa piena di topi, al 1.126 Francisco st. in Berkeley, e per combattere i topi la riempimmo di gatti. Era un bel periodo quello! Non riuscii a finire l'Università, per le mie idee politiche e perché non volevo andare in Corea.
”
Philip Kindred Dick
Casa
Guerra
Filosofia
+
Condividi / Vota
100
%
“
Solo il cinema riesce a distrarmi dalla musica. Mi piacerebbe fare il doppiatore.
”
Tiziano Ferro
Cinema
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Il mio Fidelio non è stato compreso dal pubblico... io so che la sinfonia è il mio elemento naturale. Quando sento qualcosa in me è sempre la grande orchestra.
”
Ludwig Van Beethoven
Pubblico
Stati
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Da piccola fare il medico come mio padre, tant'è che mi sono iscritta a Medicina per diventare neuropsichiatra infantile. La mente mi affascina molto e, per certi versi, sono riuscita a realizzare questa mia fantasia anche senza fare il medico, visto che la musica mi permette di entrare in contatto con le persone in maniera intima e sorprendente.
”
Da: Intervista a Vanity Fair (11/2022)
Cristina D'avena
Medicina
Fantasia
Persone
+
Condividi / Vota
“
È un linguaggio di pietra, e i versi sembrano blocchi di macigno squadrati. Qua e là, tra le fessure, sgorgano fiori vermigli come gocce di sangue, o pendono lunghi tralci d'edera come verdi lacrime.
”
Heinrich Heine
Fiori
Rime
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La musica è più bella della sua partitura.
”
Antonio Tabucchi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
« Indietro
2 di 47
1
2
3
4
5
Avanti »
Autori su argomento 'Musica'
Ennio Morricone
18 frasi
Freddie Mercury
13 frasi
George Ezra
13 frasi
Ozzy Osbourne
12 frasi
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)