×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulla musica [
29
/47
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulla musica [
29
/47
]
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
Facevo parte di una band indie con mio fratello, poi una casa discografica ha sentito delle mie composizioni e mi ha proposto un contratto come autore. Siccome nel settore del design avevo trovato solo collaborazioni a 200 euro al mese per 12 ore di lavoro al giorno, mi sono detto che se non avessi provato forse lo avrei rimpianto tutta la vita. E così mi sono deciso.
”
Alvaro Soler
Successo
+
Condividi / Vota
1407 click
“
C'è una consapevolezza oggi che non è più quella di 20 anni fa. Potrei dirti quando uscì "Laura non c'è" iniziò tutto. Però è anche vero che quel tutto, io di quel tutto ho pochi ricordi, nel senso che andava tutto talmente veloce che faccio fatica a ricordare. Oggi, invece c'è una consapevolezza diversa. Sono passati 25 anni dall'inizio della mia carriera, vivo con un entusiasmo ancora più forte oggi che 20 anni fa. Mi sto accorgendo di quello che mi succede intorno. E come se io fossi su quel treno su cui sono salito 25 anni fa. E per tanto tempo non mi fossi accorto del mondo che mi passava di fianco. Oggi, guardo fuori dal finestrino e mi fermo su alcuni dettagli, vedo i paesaggi, scruto le diversità dei territori, riesco ad affascinarmi da quello che vedo. Ecco immaginati questa è la fotografia di oggi. Quindi sono inevitabilmente grato di questo e sono affezionato ai momenti di oggi.
”
Da: go-Italy.net - 08/12/2017
Nek
Cambiamenti
+
Condividi / Vota
1381 click
“
Quando ho iniziato io, cominciavano a affacciarsi sulla scena cose nuove che ora invece sono affermate, il rap per esempio si stava sviluppando allora in Italia, ed e’ stato sicuramente un momento di svolta, e’ stata una cosa che ha insegnato a molti -anche a me- l’importanza del testo, della parola.
”
Da: tourmusicfest.it
Daniele Silvestri
Cambiamenti
+
Condividi / Vota
1366 click
“
Ci sono due motivi per i quali uno vuole diventare un musicista di successo: uno perché ti piace la musica, l'altro perché "becchi" in giro.
”
Zucchero
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1365 click
“
Io penso una cosa. Io penso che la gente mi ama perché, in fondo, nonostante tutto questo successo che mi è capitato, io penso di essere rimasto il ragazzo di sempre. Io, vedete, lo dico con modestia, Io penso di essere il miglior cantante degli ultimi 150 anni. E questo la gente lo avverte.
”
Checco Zalone
Affetto
Successo
Giovinezza
+
Condividi / Vota
1354 click
“
Amo il mondo dello spettacolo e il piccolo schermo continua ad attirarmi, ma magari ci tornerei per condurre un programma musicale.
”
Raffaella Fico
Televisione
Affetto
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1346 click
“
Ho raccontato me stesso, sensazioni che ho provato e pescato nella mia intimità e nel mio vissuto. Se dici verità mettendoti a nudo, magari provando vergogna, ti connetti con qualcun altro. Mi ha colpito la gente che ti scrive e dice Hai scritto la mia canzone. Succede quando scrivi qualcosa che puzza di te, che sa di te. E lì, in profondità, ci assomigliamo tutti. Se riesci a essere sincero con te stesso arrivi. [Relativamente alla canzone "Fai rumore" con la quale ha vinto il Festival di Sanremo 2020)
”
Da: Corriere - 09/02/2020
Antonio Diodato
Canzoni
+
Condividi / Vota
1328 click
“
Non conosco nulla di musica. Per uno che fa il mio mestiere non è importante.
”
Elvis Presley
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1321 click
“
La passione per la musica è già da sola una confessione. Sappiamo di più su uno sconosciuto appassionato di musica che su qualcuno che alla musica è insensibile e che incontriamo ogni giorno.
”
Emile Michel Cioran
Passione
Conoscenza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1300 click
“
Io credo sempre che il talent sia insidioso. Nel senso che c'è questo meccanismo accelerato del portare in auge una persona, che poi si fa tutte le sue idee. Rischia di illudersi. Se non è consigliato, se non è protetto, se non è gestito in un certo modo un giovane può facilmente montarsi la testa, distaccarsi dalla realtà. Attraverso un talent, si può ottenere un grande successo, ti può portare in alto e allo stesso tempo può anche distruggerti, o comunque indebolirti, o magari demolirti se non ci sono tutti questi, come posso dire, sostegni messi al loro posto. C'è anche da dire questo, perché non voglio essere solo denigratorio, che se non ci fossero i talent oggi ci sarebbero maggiori difficoltà.
”
Da: go-Italy.net - 08/12/2017
Nek
Spettacolo
Televisione
+
Condividi / Vota
1238 click
“
Ho sempre scritto i miei testi, sono sempre stato un cosiddetto "cantautore", addirittura per molti pezzi ho scritto prima i testi e poi li ho musicati. Ora ho chiuso quel periodo. Non amo ripetermi, così anche nel campo di quella musica parallela che faccio e che potremmo chiamare classica: ho scritto una Messa Arcaica che per me rimane una vetta della mia produzione, ma non mi metterò a fare una messa bis. Devo affrontare altri messaggi e altri materiali. L'arrivo di Sgalambro mi ha fatto fare i conti con una prosa che ti può sembrare non naturale come la tua, ma nello stesso tempo mi ha dato una diversità di approccio al mio lavoro e mi ha fatto superare problemi nuovi nella scrittura musicale.
”
Franco Battiato
+
Condividi / Vota
1214 click
“
Ho avuto il privilegio di crescere in un periodo di rivoluzione culturale. E la musica ne è stata una componente. Forse non sono stata altro che una pedina, ma sono contenta, comunque, di aver contribuito a cambiare qualcosa.
”
Patti Smith
Cultura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1206 click
“
Mi piace il fatto di poter prendere la moltitudine di esperienze che ho avuto e di usarle e condividerle con le persone in modo da creare una sorta di saggezza collettiva, qualcosa che io ho imparato nel lungo percorso della mia vita.
”
Alanis Morissette
Esperienza
+
Condividi / Vota
1182 click
“
Ho usato suoni realistici in un modo psicologico. Con “Il buono, il brutto e il cattivo” ho usato suoni di animali, come il coyote, così il suono animale è divenuto il tema musicale principale del film.
”
Ennio Morricone
Film
Animali
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1167 click
“
Il novantacinque-percento della musica che compongo per la colonna sonora di un film è assolutamente improvvisato. Aspetto di aver ultimato tutte le riprese e soltanto quando il montaggio è definitivo inizio a lavorare alla colonna sonora. Potremmo definirla una situazione puramente istintuale.
”
John Carpenter
Film
+
Condividi / Vota
1162 click
“
Ogni mio lavoro è una fotografia di un periodo. Il nuovo, scritto tutto al piano, parla di relazioni, di depressione, di guarigione, dell'essere donna. Facciamo prima a dire di cosa non parla! [Riferito all'album uscito nel 2018]
”
Alanis Morissette
Canzoni
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1161 click
“
Il bello della musica è che tu non puoi toccarla, mentre lei può toccarti dove sa che la sentirai di più.
”
Rudy Zerbi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1122 click
“
Sono Acquario ascendente Acquario, mi perdo nei dialoghi e nei pensieri. Vivo con l'impressione che ogni giorno sia pieno di cose, così quando arriva la sera mi sembra di aver vissuto degli anni. E queste sono tutte sensazioni che non vedono l'ora di uscire, di essere scritte.
”
Da: Vanity Fair - 01/11/2018
Ultimo
+
Condividi / Vota
1102 click
“
Di solito quando cresci, crescono anche i carichi di ansia: lo show diventa più complicato, c'è sempre più gente, i giornali, le radio… se prima mi veniva l'ansia davanti a venti persone, oggi mi viene davanti a 7.000, appunto.
”
Da: Vanity Fair - 25/09/2017
Coez
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1092 click
“
Io sono molto legata a “Prima di partire per un lungo viaggio”. È una canzone che amo tantissimo e che ha la penna di Vasco e Curreri, per cui anche due autori eccezionali. Le sono molto legata perché è una canzone che in tutte le versioni in cui l’ho proposta è risultata sempre bellissima, è sempre molto emozionante, viene cantata dal pubblico e allo stesso tempo stimola alla riflessione. Questo secondo me nella canzone è molto bello, riuscire ad avere entrambi gli aspetti: ti fa riflettere ma ti fa anche cantare, ti fa quasi ballare in certe versioni, ti fa pensare in altre versioni. È una canzone che ha un bellissimo messaggio, che è quello di pensare prima a dare che a giudicare.
”
Irene Grandi
Canzoni
Giudizio
Riflessione
+
Condividi / Vota
1084 click
« Indietro
29 di 47
27
28
29
30
31
Avanti »
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)