×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori + Elenco Attori + Film A-Z + Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Neverland Un sogno per la vita
È un film di Marc Forster.
Genere: Biografico, USA 2004 - Durata: 101 minuti
Trama: Le commedie teatrali del famoso scrittore scozzese James Matthew Barrie non riescono a soddisfare il pubblico di Londra. Sollecitato dal suo produttore a realizzare nuove opere, James non riesce comunque a trovare l'impulso creativo per scrivere. Portando a spasso il suo fedele amico a quattro zampe, conosce per caso la famiglia Llewelyn Davies composta da quattro bambini e la loro madre, Sylvia, rimasta recentemente vedova. Nonostante il parere contrario della madre di Sylvia e di sua moglie, Lì Barrie, l'aitante scrittore comincia a frequentare assiduamente la famiglia, stringendo un legame particolare sopratutto con il piccolo Peter, che risente maggiormente della perdita del padre. Nel tempo che trascorrono insieme, James esorta i quattro ragazzi al gioco alimentato dall'estro e dalla fantasia, coinvolgendoli in passatempi divertenti filtrati dalla sua visione immaginifica del mondo. Dopo aver consigliato al piccolo Peter di mettere per iscritto le proprie emozioni, ispirato dalla gioiosa presenza dei bambini nella sua vita, riesce finalmente a comporre un'opera capace di appassionare gli spettatori londinesi: si intitola Peter Pan, e Sylvia la vedrà una volta soltanto.
Frasi del film Neverland un sogno per la vita
Recenti | Più cliccate | Meglio Votate ↓
Freddie Highmore nel ruolo di...
Peter Davies: (parlando della madre) Ma perché è morta? Perché?”
Johnny Depp nel ruolo di...
James Matthew Barrie: “Non lo so piccolo. Quando penso a tua madre ricordo sempre quanto era contenta seduta li in salotto, mentre guardava una commedia sulla sua famiglia, sui suoi figli, che non sono mai cresciuti. È andata nell'isola che non c'è. E tu potrai farle visita tutte le volte che vorrai. Solo andando anche tu li.”
Peter Davies: “Come?”
James Matthew Barrie: “Ma credendoci, Peter. Solo credendoci.”
Neverland Un sogno p..  

Johnny Depp nel ruolo di...
James Matthew Barrie: “Ora, voglio che prestiate particolare attenzione ai denti. Alcuni domatori senza scrupoli vi faranno vedere orsi a cui sono stati tolti tutti i denti mentre alti codardi costringeranno la belva alla musueruola. Solo il vero padrone oserà eseguire il numero senza alcuna misura di sicurezza.”
Freddie Highmore nel ruolo di...
Peter Davies: “Per cosa mi ci hai portato a fare?”
Kate Winslet nel ruolo di...
Sylvia Davies: “Peter...”
Peter Davies: “È assurdo, è solo un cane.”
Sylvia Davies: “Sii bravo tesoro.”
James Matthew Barrie: “Solo un cane? Solo? Portus, non dargli ascolto. Portus sogna di essere un orso e tu vuoi distruggere questa sua chimera dicendo "È solo un cane"? Che orribile e mortificante parola. È come dire: non può scalare quella montagna, è solo un uomo, o quello non è un diamante, è solo un sasso. Solo...”
Peter Davies: “Allora trasformatelo in un orso se ci riuscite.”
Sylvia Davies: “Peter, non essere maleducato.”
James Matthew Barrie: “Con quei occhi mio caro ragazzo, temo che non lo vedrai mai. Tuttavia, basta solo un pizzico di immaginazione e io riesco, girandomi, a vedere il grande orso. Portus, balla con me.”
Neverland Un sogno p..  

Dustin Hoffman nel ruolo di...
Charles: “Fammi capire James, lui è effeminato?”
Johnny Depp nel ruolo di...
James Matthew Barrie: “No, è l'insopprimibile spirito della giovinezza, campanellino Trilli è una fata.”
Charles: “Campanellino è una donna.”
James Matthew Barrie: “Non è una donna, è una fata e lui è un bambino che rimane fanciullo per sempre.”
Charles: “James, come si fa a rimanere fanciulli per sempre? Non funziona.”
James Matthew Barrie: “Lei ci crede Charles. Immagina la vita come vuole che sia e ci crede così a lungo e così intensamente da vederla apparire davanti a se.”
Neverland Un sogno p..  

Johnny Depp nel ruolo di...
James Matthew Barrie: “Finalmente ho il coraggio di invitare i bambini alla partita e dobbiamo subire questa bruciante umiliazione. È perfetto, non credi?”
Ian Hart nel ruolo di...
Arthur Conan Doyle: “Hmm, passi parecchio tempo con loro.”
James Matthew Barrie: “Ogni mio momento libero in effetti.”
Arthur Conan Doyle: “Sono contento per te. La signora Davies sembra anche lei esserne felice. Però dovresti tenere conto, James, di ciò che alcune persone vanno dicendo. Comunque non te ne parlerei se le ritenessi solo chiacchiere.”
James Matthew Barrie: “Non ne sono sorpreso. Che cosa dicono?”
Arthur Conan Doyle: “Se lo vuoi sapere: che tu passi molto più tempo con la signora Davies che con tua moglie. Lei è vedova, e...”
James Matthew Barrie: “È un'amica. Tutto qui, niente di più.”
Arthur Conan Doyle: “C'è anche chi si è domandato come trascorri il tempo con quei bambini, e perché.”
James Matthew Barrie: “...È inaudito. Come riescono a pensare una cosa così? Sono bambini, sono bambini innocenti. Uno trova un attimo di felicità e c'è sempre qualcuno che vuole distruggerglielo. No. Grazie, Arthur, ma non saranno in molti a dare credito a queste sciocchezze.”
Arthur Conan Doyle: “Perché nessuno si è avvicinato a loro? Quando ottieni la notorietà, James, le persone ti osservano, e cercano di trascinarti a fondo.”
Neverland Un sogno p..  


Oppenheimer

Napoleon

PaginaInizio Frasi
© Adv Solutions SRL (2005-2024)