×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sui nonni [
3
/3
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sui nonni [
3
/3
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
Nella vita, quando ho avuto bisogno di sapere se il tempo sarebbe cambiato, solitamente mi rivolgevo a mia nonna. Non ha mai sbagliato un colpo. La sua frase era: “Mi fanno male le gambe, domani piove”. E il giorno dopo pioveva. Da bambino avevo anche una statuetta della Madonna che cambiava colore in base al tempo, ma le gambe della nonna erano più infallibili della Madonna.
”
Da: Il giorno in più - Mondadori
Fabio Volo
Tempo
Maria
+
Condividi / Vota
100
%
“
Di quelle sere sul balcone ricordo anche quando guardavo verso la stanza e vedevo la nonna illuminata dalla luce azzurra della televisione. Seduta, vestita solamente con una sottoveste, a sventolare un ventaglio con i piedi sopra le ciabatte. Quando invece infilava le ciabatte, i piedi sembravano gonfi. Pareva che li avessero colati dentro e qualcuno si fosse dimenticato di dire “basta”. Strabordavano. Stava lì, fissa davanti alla televisione, e a volte si addormentava. Non ho mai capito perché quando succedeva se le chiedevo: “Dormi?” mi rispondeva: “No, non dormivo, ho chiuso solamente un attimo gli occhi”. Sembrava si vergognasse di ammettere che dormiva.
”
Da: Il giorno in più - Mondadori
Fabio Volo
Ricordi
Televisione
+
Condividi / Vota
100
%
“
Quando chiamavo mia madre le dicevo che stavo bene, di non preoccuparsi, ma poi chiamavo la nonna e le confidavo che era dura, trattenendo a fatica le lacrime. Allora lei mi implorava di tornare. Quando me lo diceva, non riuscivo più a controllarmi e piangevo, mentre la nonna ripeteva il mio nome al telefono. “Giacomo, Giacomo, Giacomo, non fare così.” Smettevo di piangere e le dicevo che le volevo bene e allora iniziava a piangere lei.
”
Da: Il giorno in più - Mondadori
Fabio Volo
+
Condividi / Vota
100
%
“
Il nonno da bar, entrando, è sempre di spalle. Guarda la televisione. Molto spesso la televisione è spenta, ma lui la guarda lo stesso e ride. (...) Il nonno da bar ha sempre giacca e cravatta. La cravatta è un po' vecchia: è diventata, con gli anni, dura come l'acciaio per le macchie di sugo e di toscano.
”
Da: Bar sport - Feltrinelli
Stefano Benni
+
Condividi / Vota
75
%
“
Io non so chi fu mio nonno; mi importa molto di più sapere chi sarà suo nipote.
”
Abraham Lincoln
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Ho telefonato ai miei nonni e mio nonno mi ha detto: "Abbiamo visto il tuo film". "Quale?" gli ho chiesto. Allora ha gridato: "Betty, qual era il titolo di quel film che non mi è piaciuto?"
”
Brad Pitt
Anziani
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Perché tifo per il Milan? Da bambino una volta, per caso, ho aperto il portafogli di mio nonno e dentro c’era una foto di Rivera e una di Padre Pio, e io gli ho chiesto: 'Nonno, ma questi chi sono?'. E lui mi ha risposto: 'Questo è un uomo che faceva miracoli, l’altro è un famoso frate pugliese'
”
Diego Abatantuono
Calcio
Milan
+
Condividi / Vota
100
%
“
Mio nonno ha fatto l'Italia. E' difficile ora per noi nipoti. Ci tocca pedalare! Ma ne sono fiero, orgoglioso.
”
Lapo Elkann
Lavoro
Auto
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Già il titolo del romanzo mi comunicava qualcosa di personale, l'idea di una casa per bambini speciali mi ricordava la mia infanzia: io sono cresciuto in una cultura che tendeva a creare categorie e a etichettare le persone, per mia fortuna però io avevo una nonna che mi ha fatto apprezzare la mie peculiarità ed un insegnante d'arte, uno solo, che mi ha incoraggiato. In fondo ti bastano un paio di persone che ti permettano di fiorire, io le ho avute e sono stato fortunato. [In riferimento al film "Miss Peregrine, la casa dei ragazzi speciali", tratto dall'omonimo romanzo]
”
Tim Burton
Fortuna
+
Condividi / Vota
100
%
“
Non ho detto addio a mia nonna Anna. Dovevo andare a trovarla, ma continuavo a rimandare e un giorno non c'era più. È un grande rimpianto che mi porto dentro.
”
Alex Belli
Rimpianti
Addio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
« Indietro
3 di 3
1
2
3
Avanti »
Argomenti correlati a 'Nonni'
Lavoro
Bambini
Genitori
Famiglia
Arte
Memoria
Calcio
Madre
Personaggi nati oggi
(18 Gennaio)
Kevin Costner
Montesquieu
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2025)