Ocean's Thirteen
È un film di Steven Soderbergh.Genere: Azione,
USA 2007 -
Durata: 122 minuti
Trama: L'anziano Reuben Tishkoff, mentore del rapinatore Danny Ocean, è appena stato truffato da Willie Bank, ricco e spregiudicato uomo legato al circuito del gioco d'azzardo. La banda di malviventi professionisti guidata da Ocean decide allora di architettare il piano più ambizioso della carriera per aiutare l'incauto amico a recuperare il suo denaro e, giusto per non lasciare niente al caso, sbancare il casinò nel giorno della sua inaugurazione. Mentre il rapinatore Rusty corrompe una guardia, Roman, informatico esperto, e Virgin, manomettono dadi e strumentazioni, ma perché il piano riesca occorrono ancora una via di fuga e una trivella dal costo spropositato. Il gruppo si rivolge perciò al milionario Terry Benedict, vittima del furto precedente, che nonostante l'inimicizia, dettate le sue intimidatorie condizioni, accetta di finanziare la banda pur di ferire l'orgoglio e la reputazione di Bank, suo acerrimo rivale. Resta solo una cosa da scoprire: la superbia di Bank sarà in grado di reggere il colpo?
Cast del Film:
Al Pacino nel ruolo di...Willie Bank: “I tuoi settantadue miliardi che hai dato in beneficenza...”
George Clooney nel ruolo di...Danny Ocean: “In beneficenza?”
Willie Bank: “Il campo dei bambini... Ti sono molto grati, ti aspettano il mese prossimo.”
Danny Ocean: “Sai che non era questo il patto!”
Willie Bank: “Se ne sei davvero convinto allora toglierò i bambini dal campo e li renderemo alle famiglie di affidamento. Tutti e duecento. Ti sembra divertente?”
Danny Ocean: “Beh, diavolo Terry, di sicuro non è triste!”
Elliott Gould nel ruolo di...Reuben Tishkoff: “Io gliel'ho detto: 'Io e Willie Bank siamo nel giro da così tanto tempo che abbiamo stretto la mano a Sinatra!' E tu sai bene che c'è un codice tra quelli che hanno stretto la mano a Sinatra!”
Al Pacino nel ruolo di...Willie Bank: “Al diavolo la mano di Sinatra!”
Operation Fortune
Ocean's eleven