×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulla pace [
5
/12
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulla pace [
5
/12
]
Recenti
|
Più cliccate
| Meglio Votate ↓
“
L'avanzata del fascismo verso la distruzione di ogni forma di democrazia e verso una nuova guerra, erano opera dei gruppi più reazionari e sciovinisti della borghesia capitalistica. Essa colpiva i diritti, gli interessi, le aspirazioni non degli operai soltanto, ma della grande maggioranza delle popolazioni, di tutti i movimenti politici non reazionari, di tutti coloro che amavano la civiltà o la pace. La iniziativa di una collaborazione di tutte queste forze per salvare, con un'azione comune, la pace e la democrazia, poteva però essere presa, come i fatti stessi dimostrarono, soltanto dalla classe operaia, che delle forze borghesi reazionarie è l'antagonista storico oggettivo.
”
Palmiro Togliatti
Politica
Democrazia
Guerra
Lavoro
+
Condividi / Vota
100
%
“
La corsa è una ricerca della propria pace interiore, e così è una vita ben vissuta.
”
Dean Karnazes
Corsa
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Ho provato tanta serenità e pace. (Riferita alla visita a Medugorje)
”
Da: Canale Youtube RAicelebrity - 19/11/2012
Sara Tommasi
Equilibrio
Preghiera
Meditazione
Serenità
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Sono un liberal molto battagliero. Sogno un mondo senza divisioni di classi. Egualitario. Tollerante.
”
Da: intervistemadyur.blogspot.it - 18/02/2011
Colin Firth
Vivere
Uomini
Sogni
Equilibrio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Gli uomini, le classi sociali, i popoli, non hanno ancora ritrovato la vera pace dopo la tremenda guerra, e perciò ancora non godono di quell'operosa e feconda tranquillità nell'ordine che è il sospiro ed il bisogno di tutti: ecco la triste verità che da tute le parti si presenta.
”
Papa Pio XI
Guerra
Verità
Tranquillità
+
Condividi / Vota
100
%
“
La prima cosa che acquisirai nella meditazione è il controllo dei sensi. Lo yoga sarà di sostegno al tuo corpo. Quando la mente è stabile, giunge automaticamente la concentrazione e, in questa concentrazione, la tua mente sarà in pace.
”
Sathya Sai Baba
Meditazione
Corpo
+
Condividi / Vota
100
%
“
Ho una formazione cattolica. Credo di essere credente. C’è stato un momento in cui mi sono un po’ allontanata. Fu quando il mio fidanzato morì tragicamente in un incidente. Avevo vent’anni e stavamo insieme da cinque. Non riuscivo a darmi pace. Mi allontanai dalla religione. Poi, nel corso degli anni, qualcosa è cambiato. Non so dire se sono esattamente credente però c’è qualche cosa che mi attira. Quando mi sento un po’ persa vado in chiesa e sto lì. Il silenzio e la pace mi danno serenità.
”
Vittoria Cabello
Religione
Morte
Distanza
Cambiamenti
+
Condividi / Vota
100
%
“
Pace per Israele significa sicurezza, e dobbiamo con tutti i nostri mezzi proteggere il suo diritto a esistere. Israele è uno degli importanti avamposti della democrazia nel mondo, è un meraviglioso esempio di come una terra arida può essere trasformata in un'oasi di fratellanza e di democrazia. Pace per Israele significa sicurezza, e la sicurezza deve essere reale.
”
Da: Lettera a un amico antisionista - Rizzoli
Martin Luther King
Diritto
Sicurezza
+
Condividi / Vota
100
%
“
Il giorno che il mondo intero aspettava ansiosamente da tanto tempo e che tutta la cristianità implorava con tante fervide preghiere, e che Noi, interpreti del comune dolore, andavamo incessantemente invocando per il bene di tutti, ecco, in un momento è arrivato: tacciono finalmente le armi. Per la verità, la pace non ha ancora posto solennemente la parola fine alla crudelissima guerra, tuttavia quell'armistizio che intanto ha sospeso le stragi e le devastazioni compiute in terra, nel mare e nell'aria, ha felicemente aperto la porta e la via alla pace.
”
Da: Quod iam diu - 01/12/1918
Papa Benedetto XV
Religione
Guerra
Preghiera
+
Condividi / Vota
100
%
“
È però un fatto doloroso che oggi non si stima e non si possiede più la vera libertà. In queste condizioni la convivenza umana, come ordinamento di pace, è interiormente snervata ed esangue, esteriormente esposta ogni istante a pericoli. Coloro, per esempio, che nel campo economico o sociale vorrebbero tutto riversare sulla società, anche la direzione e la sicurezza della loro esistenza; o che attendono oggi il loro unico nutrimento spirituale quotidiano, sempre meno da loro stessi – vale a dire dalle loro proprie convinzioni e conoscenze – e sempre più, già preparato, dalla stampa, dalla radio, dal cinema, dalla televisione; come potrebbero concepire la vera libertà, come potrebbero stimarla e desiderarla, se non ha più posto nella loro vita? Essi cioè non sono più che semplici ruote nei diversi organismi sociali; non più uomini liberi, capaci di assumere e di accettare una parte di responsabilità nelle cose pubbliche. Perciò, se oggi gridano: Mai più la guerra!, come sarebbe possibile fidarsi di loro? Non è infatti la loro voce; è la voce anonima del gruppo sociale, nel quale si trovano impegnati. Questa è la condizione dolorosa, la quale inceppa anche la Chiesa nei suoi sforzi di pacificazione, nei suoi richiami alla consapevolezza della vera libertà umana, elemento indispensabile, secondo la concezione cristiana, dell'ordine sociale, considerato come organizzazione di pace. Invano essa moltiplicherebbe i suoi inviti a uomini privi di quella consapevolezza, ed anche più inutilmente li rivolgerebbe ad una società ridotta a puro automatismo. Tale è la purtroppo diffusa debolezza di un mondo che ama di chiamarsi con enfasi "il mondo libero". Esso si illude e non conosce se stesso.
”
Papa Pio XII
Libertà
Guerra
Religione
+
Condividi / Vota
100
%
“
Non occorre che ci dilunghiamo troppo a dimostrare come l'umanità andrebbe incontro ai più gravi disastri, se, pur conclusa la pace, continuassero tra i popoli latenti ostilità ed avversioni.
”
Papa Benedetto XV
Guerra
Distanza
Male
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Mi avvicino ai 40 anni e voglio vivere in armonia con la mia famiglia, cercando di dirigere buoni film e di fare seriamente l’attore.
”
Ben Affleck
Bambini
Matrimonio
Cinema
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Io penso che la pace richiederà due Stati, uno Stato palestinese che riconosce lo Stato ebraico.
”
Benjamin Netanyahu
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
La vita umana dal suo primo istante alla morte, la libertà di crescere e maturare, il matrimonio tra l'uomo e la donna, sono beni fondamentali e fondativi; sono beni senza dei quali non ce ne potranno essere altri, come il lavoro, l'inclusione, la sicurezza, l'ambiente, la pace.
”
Angelo Bagnasco
Sicurezza
Apprendimento
Bene
Lavoro
+
Condividi / Vota
100
%
“
La giustizia sociale garantisce la pace.
”
Gianni Minà
Giustizia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Stendiamo la nostra mano verso la pace. Tutta la nostra gente è impegnata per la pace. Sappiamo tuttavia che la pace richiede dolorosi compromessi per entrambe le parti.
”
Ariel Sharon
Politica
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
La pace viene acquisita dalla resistenza. Non dalla debolezza o ritiri unilaterali.
”
Benjamin Netanyahu
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Finché l’uomo sfrutterà l’uomo, finché l’umanità sarà divisa in padroni e servi, non ci sarà né normalità né pace.
”
Pier Paolo Pasolini
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Migliore e più sicura è una pace certa di una vittoria solo sperata.
”
Tito Livio
Sicurezza
Vittoria
Speranza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Una dolorosa lucidità è preferibile a una pace illusoria.
”
Emmanuel Carrère
Dolore
Illusione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
« Indietro
5 di 12
3
4
5
6
7
Avanti »
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)