×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi su Parigi [
2
/3
]
Frasi PaginaInizio
Frasi su Parigi [
2
/3
]
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
Adoro viaggiare, le Hawaii sono il mio posto preferito, ma anche Parigi, dove vado spesso in vacanza. Mi piace andare in bicicletta per il quartiere di Saint Germain De Pres o per tutta la città.
”
Da: Oggi - 22/08/2013
Owen Wilson
Viaggio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2273 click
“
Sono stato a Parigi, in Francia e sono stato nella Parigi della Paramount. La Parigi della Paramount è meglio.
”
Ernst Lubitsch
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2231 click
“
Parto per Parigi dove farò l'editore francese, ossia il mio mestiere che in Italia mi è interdetto. A Parigi non intendo fare del libellismo, o della polemica spicciola come i granduchi spodestati di Russia; vorrei fare un'opera di cultura, nel senso del liberalismo europeo e della democrazia moderna.
”
Piero Gobetti
Politica
Cultura
Democrazia
Editoria
+
Condividi / Vota
2085 click
“
Quando si vogliono esplorare le nuove frontiere gastronomiche, alla ricerca di inventiva per nuovi piatti, spesso si va in Norvegia, in Spagna, in Inghilterra, ma prima di arrivare in uno di questi Paesi è obbligatorio fermarsi a Parigi. Questa città è un insieme di tradizioni e di conoscenze culinarie assolute.
”
Alessandro Borghese
Cucina
+
Condividi / Vota
2041 click
“
"Sembri un disco rigato" mi ricordo che mi disse improvvisamente quel giorno "non fai che riempirti la bocca con Parigi e Parigi, ma si può sapere cosa ci trovi in Parigi?" Ricordo che, per quanto sorpreso, ero sul punto di dirle che mi aggiravo per le strade di quella città con il cuore oppresso dalla tristezza. Ma non osai dire niente. "E' uno strazio vedere che mio figlio è diventato un disco rigato." Rimase di colpo in silenzio. Quando ciò succedeva era segno che poteva finire col dire qualche frase eccentrica, una di quelle frasi imparate a Parigi che molto spesso denotavano un'insolita genialità. Come successe quel giorno, quando mi disse: "Tanta Parigi e Parigi, sembri un disco rigato in una città che...è piena di righe. Guarda la Torre Eiffel, non è che un ammasso di righe. Righe sui pantaloni dei signori francesi, righe sulla fronte delle portinaie, righe su righe. E tu, il maggior disco rigato del regno. Dovresti riconsiderare la vita rigata che conduci."
”
Da: Parigi non finisce mai - Feltrinelli
Enrique Vila Matas
Tristezza
+
Condividi / Vota
1983 click
“
Mi considero un privilegiato, un uomo fortunato. Certo, bisogna organizzarsi bene, ma per fortuna vivere a Parigi, dove la mia riconoscibilità è minore rispetto all’attenzione dei fotografi e delle riviste di gossip italiane, mi consente di muovermi più serenamente con i miei bambini, nelle strade, nei negozi, al mercato. Ore di normalità, che poi sono il grande segreto per crescere bene i nostri figli.
”
Stefano Accorsi
Fortuna
Serenità
Successo
+
Condividi / Vota
1876 click
“
Molti vanno a Parigi e pochi ci sono stati.
”
Francesco Algarotti
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1827 click
“
Tu sei l'eterna Francia, ti amo.
”
Nicolas Sarkozy
Affetto
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1751 click
“
Da rozzo alsaziano rimasi impressionato dalla raffinata Milano anni ‘50, con i camerieri in guanti bianchi. Sono diventato milanese a 16 anni e senza rimpianti. Nei vent’anni successivi, mentre la Francia arretrava, l’Italia è avanzata. A Parigi si vive peggio, rispetto a 30 anni fa; a Milano, Torino e Genova si vive molto meglio
”
Da: Uno straniero in Italia del 13/05/2018
Philippe Daverio
Francia
Milano
Rimpianti
Torino
+
Condividi / Vota
482 click
“
A Parigi, alla città universitaria, era capitato persino di sentire un leader americano del Black Power iniziare il suo discorso apostrofando così l’uditorio: “Vedo che i fratelli e le sorelle nere sono in piedi, mentre i bianchi sono seduti. Bianchi, alzatevi e cedete il posto ai neri!”
”
Da: Il campo dei Santi - Robert Laffont
Jean Raspail
Citta
Fratelli
+
Condividi / Vota
461 click
“
Non è stato facile all’inizio. Perché tornare in vasca mi sembrava diverso. Poi è tornata la voglia di fare tutto e l’amore per il nuoto. Anche qui in casa andrò sicuro in piscina. Comunque è giusto che la gente capisca che non tutto è immediato, uno deve metabolizzare e deve avere i suoi tempi per fare le cose. Più gli altri ti dicono che devi fare le cose più non le fai. La storia era bella, sarei potuto andare adesso a Tokyo, vincere le Paralimpiadi. Non lo volevo fare. Adesso, da solo, sono tornato in acqua e probabilmente farò Parigi 2024.
”
Manuel Bortuzzo
Acqua
Nuoto
Olimpiadi
+
Condividi / Vota
372 click
“
Se qualcosa accade a Parigi, giustamente, ci sentiamo tutti coinvolti, se accade sul Sinai meno, a Beirut quasi nulla. Quanto deve essere vicina una barbarie perché ci colpisca come esseri umani? Piangiamo solo le città di cui abbiamo un souvenir attaccato sul frigo?
”
Maurizio Crozza
+
Condividi / Vota
356 click
“
Ci sono solo due posti al mondo dove possiamo vivere felicemente: a casa e a Parigi.
”
Ernest Hemingway
Mondo
Casa
Vivere
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
339 click
“
L'Europa è tutta una grande città, e il treno è la sua metropolitana. Da Parigi si va in treno a Londra, Bruxelles, Amsterdam. L'Europa è il mio Paese, è la mia città.
”
Renzo Piano
Europa
Londra
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
338 click
“
Parigi non si vede mai per la prima volta; si rivede. Non ricorda nessuna città italiana; eppure non par straniera.
”
Edmondo De Amicis
Ricordi
Citta
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
325 click
“
Parigi era una vecchissima città e noi eravamo giovani e là nulla era semplice, nemmeno la miseria, né il denaro insperato, né la luna, né la ragione e il torto né il respiro di chi ti giaceva accanto sotto la luna.
”
Ernest Hemingway
Giovinezza
Problemi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
325 click
“
In alto e in basso, tutti si rotolavano nel fango. Quante se ne dovevano fare, di porcherie, a Parigi, dalle nove della sera alle tre del mattino !
”
Emile Zola
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
288 click
“
Se hai avuto la fortuna di vivere a Parigi da giovane, dopo, ovunque tu passi il resto della tua vita, essa ti accompagna perché Parigi è una festa mobile.
”
Ernest Hemingway
Giovinezza
Divertimento
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
271 click
“
Sono rimasto quasi un mese a Parigi, otto giorni a Lione, undici a Torino e ora sono a Genova da circa tre settimane... Nessuna città mi è piaciuta più di questa. Le chiese, i palazzi, per la verità anche le comuni case d'abitazione, sono splendidi. Ma c'è un difetto, la maggior parte delle strade sono molto anguste.
”
George Berkeley
Abitazione
Strada
Genova
+
Condividi / Vota
228 click
“
La Francia, e Parigi in particolare, hanno la capacità di aggiornare il proprio passato con insospettabile risolutezza, non solo quando intervenga una qualche rivoluzione o un moto di piazza, ma anche con l’azione ordinaria degli amministratori. Il paese esprime in questo un’invidiabile vitalità collettiva.
”
Corrado Augias
Passato
Francia
+
Condividi / Vota
199 click
« Indietro
2 di 3
1
2
3
Avanti »
Autori su argomento 'Parigi'
Ernest Hemingway
4 frasi
Fabio Volo
2 frasi
Edmondo De Amicis
1 frasi
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)