×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sul pensiero [
2
/29
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sul pensiero [
2
/29
]
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
I pensieri migliori li ho avuti mentre camminavo e non conosco pensiero così gravoso da non poter essere lasciato alle spalle con una camminata.
”
Soren Kierkegaard
Dolore
Meditazione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
4026 click
“
Tanto spazio mi divide da te, ma il mio pensiero è sempre presente e vicino: Buon Compleanno
”
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
3982 click
“
Ho scoperto che quasi tutto ciò che è stato scritto sull'amore è vero. Shakespeare ha detto: "Il viaggio termina quando gli innamorati si incontrano".
Ah, che pensiero straordinario! Io non ho mai sperimentato nulla di vagamente simile a questo ma sono più che disposta a credere che a Shakespeare sia accaduto. Credo di pensare all'amore più di quanto in realtà si dovrebbe; resto sempre sbalordita dal potere assoluto che ha di alterare e definire la nostra vita. È stato sempre Shakespeare a scrivere "L'amore è cieco".
Ecco, questo so che è vero. Per alcuni, del tutto inesplicabilmente, l'amore svanisce. Per altri semplicemente l'amore è perduto. Comunque l'amore può anche essere trovato, magari solo per una notte. E poi c'è un altro tipo d'amore, il più crudele, quello che quasi uccide le sue vittime, si chiama amore non corrisposto. Di quello, io sono un'esperta. La maggior parte delle storie d'amore è tra persone che si innamorano l'una dell'altra. Ma il resto di noi? Quali sono le nostre storie? Quelli di noi che ci innamoriamo "da soli". Noi siamo le vittime dell'amore unilaterale. Noi siamo i disgraziati fra gli innamorati, i non amati, i feriti in grado di camminare, gli handicappati senza il parcheggio riservato.
”
L'amore non va in va..
Kate Winslet
Handicap
+
Condividi / Vota
3826 click
“
Fra Natale e Capodanno gli auguri corrono il mondo con ritmo accelerato, con doni e ricordi, con telegrammi e telefonate: pare che non si abbia altro pensiero che quello della fratellanza, del ricordo di persone care, di omaggi a personaggi influenti, rinverdimento di vecchie relazioni che sembravano estinte, ripresa di un passato che per qualche giorno ritorna presente. Potrebbe dirsi il trionfo della speranza in un mondo che pare l'abbia perduta; un soffio di rinnovamento che ci fa dimenticare i mali presenti per un migliore avvenire; proprio perchè l'inizio dell'inverno richiama al pensiero la prossima primavera.
”
Da: La politica e la menzogna - Rubbettino Editore
Luigi Sturzo
Capodanno
Natale
Inverno
Primavera
+
Condividi / Vota
3804 click
“
Mi sono riappacificato col pensiero di dover morire quando ho compreso che senza la morte non arriveremmo mai a fare un atto di piena fiducia in Dio. Di fatto in ogni scelta impegnativa noi abbiamo sempre delle uscite di sicurezza. Invece la morte ci obbliga a fidarci totalmente di Dio.
”
Carlo Maria Martini
Morte
+
Condividi / Vota
3729 click
“
(...) l'io, io!… il più lurido di tutti i pronomi!… I pronomi! Sono i pidocchi del pensiero. Quando il pensiero ha i pidocchi, si gratta come tutti quelli che hanno i pidocchi… e nelle unghie, allora… ci ritrova i pronomi: i pronomi di persona.
”
Da: La cognizione del dolore - Garzanti
Carlo Emilio Gadda
Meditazione
+
Condividi / Vota
3725 click
“
Resti ancora il mio primo pensiero quando mi dicono di esprimere un desiderio...
”
Separazione
Fine
Desiderio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
3715 click
“
Dopo tutto quello che ti ho detto mi chiedo se ti potrai ancora fidare di me. Me lo chiedo dieci, cento, mille volte al giorno e tremo al sol pensiero che tu mi abbia dimenticato...
”
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
3583 click
“
Il mondo è la rappresentazione della sensibilità e del pensiero di pochi uomini superiori.
”
Da: Le vergini delle rocce - Mondadori
Gabriele D'Annunzio
Uomini
Sensibilità
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
3563 click
“
Un buongiorno pieno d'amore, un bacio senza rumore e un pensiero dritto al cuore. Te lo mando con il vento nella speranza che faccia centro! Bacio
”
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
3500 click
“
Vorrei essere l'aria che respiri
Vorrei essere la luce che illumina i tuoi occhi
Vorrei essere il vestito che indossi
Vorrei essere la vita che vivi
Vorrei essere il mare che ti bagna
Vorrei essere il tuo sogno proibito
Vorrei essere un pensiero d'amore nel tuo cuore.
”
Luce
+
Condividi / Vota
3496 click
“
Lo scirocco è uno dei momenti più belli che possano essere concessi all'uomo, in quanto l'incapacità di movimento in quei giorni ti porta a stare immobile a contemplare una pietra per tre ore, prima che arrivi un venticello. Lo scirocco ti dà questa possibilità di contemplazione, di ragionare sopra alle cose, anche se è un po' difficile, in quelle circostanze, sviluppare il pensiero che è un po' "ammataffato", collosa, come la pasta quando scuoce.
”
Andrea Camilleri
Natura
Bellezza
Meditazione
+
Condividi / Vota
3482 click
“
Sono profondamente commosso, solo coloro che mi sono stati vicini in questi anni sanno quello che ho sofferto per un'accusa ingiusta e infamante.
Per questo, il mio primo pensiero oggi va ai miei affetti più cari, che hanno sofferto con me anni di aggressione mediatica, di pettegolezzi, di calunnie, e che mi sono stati accanto con serenità e affetto ineguagliabili.
(Dopo l'assoluzione piena al processo Ruby del 18/07/2014)
”
Silvio Berlusconi
Giustizia
Politica
Genitori
+
Condividi / Vota
3454 click
“
Tu ed io abbiamo imparato la canzone dell'amore e la cantiamo bene.
Questa canzone è senza tempo e viene trasmessa cuore a cuore da coloro i quali hanno visto ciò che noi vediamo e conosciuto, ciò che noi conosciamo.
E gli amanti che l'hanno cantata prima il nostro amore è nostro da amare e condividere.
Il miracolo è questo.
E più condividiamo più abbiamo.
(L'ultimo pensiero prima della scomparsa).
”
Leonard Nimoy
Amore
Matrimonio
Ricordi
+
Condividi / Vota
3373 click
“
Non ti dar pensiero della bruttezza o bellezza fisica.
Ti basti la bellezza dell'anima.
”
Padre Pio
Bellezza
Anima
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
3356 click
“
Parlo della bellezza. Non ci si mette a discutere su un vento d'aprile. Quando lo si incontra ci si sente rianimati. Ci si sente rianimai quando si incontra in Platone un pensiero che corre veloce, o un bel profilo di una statua.
”
Ezra Pound
Bellezza
Pensieri
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
3349 click
“
Ho compiuto 108 anni, Elaine, ne avevo 44 l'anno in cui John Coffey entrò nel miglio verde. Non è stata colpa sua, lui non poteva evitare quel che è successo, era… una forza della natura! Un altro secolo sta per passare ma a me è toccato vedere i miei amici e i miei cari morire nel corso degli anni. E tu, Elaine, anche tu morirai e la mia maledizione è sapere che io sarò ancora lì. È la mia espiazione, capisci, la mia punizione per aver lasciato che John Coffey cavalcasse il fulmine, per aver ucciso un miracolo di Dio. Te ne andrai anche tu come tutti gli altri e io dovrò rimanere. Ah, prima o poi morirò, di questo sono sicuro, non mi illudo di essere immortale, ma avrò desiderato la morte prima che la morte mi prenda con sé. In verità… la desidero già adesso. Ci penso quasi tutte le notti mentre sono a letto, e aspetto. Penso a tutte le persone che ho amato e non ci sono più. Penso alla mia bella Jane, a come l'ho persa tanti anni fa, e penso a tutti noi che percorriamo il nostro miglio verde, ciascuno a suo tempo, ma un pensiero mi tiene sveglio più di ogni altro in queste notti: se lui ha potuto far vivere tanto a lungo un topo, a me quanto resta ancora da vivere… Tutti noi dobbiamo morire, non ci sono eccezioni, ma qualche volta, Dio mio, il miglio verde sembra così lungo.
”
Il miglio verde
Tom Hanks
+
Condividi / Vota
3286 click
“
Benedetto XVI non dimentica mai, in nessuna occasione, di rivolgere il suo pensiero benevolo ai ragazzi. Lo ringrazio perché ancora oggi ha voluto trasfonderci tutta la sua forza con un messaggio, improntato alla visione di un avvenire migliore, che sarà tale se le giovani generazioni sapranno riscoprire gli eterni valori del rispetto del prossimo e della collaborazione tra tutte le componenti della società.
”
Giorgia Meloni
Religione
Futuro
Giovinezza
Rispetto
+
Condividi / Vota
3285 click
“
Compassione, tolleranza e altruismo creano felicità e calma e perciò sono virtù essenzialmente spirituali.
La religione viene dopo. In realtà, essa è destinata alla soddisfazione ed è l’ultima fonte di felicità.
La religione prova semplicemente a rafforzare la felicità mentale. Forse il mio concetto di spiritualità coincide con il pensiero positivo.
”
Dalai Lama
Pietà
Religione
Spiritualità
Altruismo
Compassione
+
Condividi / Vota
3262 click
“
È andata così; ci sono quelli che partono e quelli che restano. Io ho deciso di restare. Mi ripeto che tra pochi mesi diventerò padre. Cerco di prenderci confidenza, anche perché credo che non l'ho ancora capito fino in fondo quello che significa veramente. Ogni tanto penso a quei tre (Adriano, Paolo e Alberto), a dove saranno, cosa faranno. Mi piace pensare che forse un giorno potrò raggiungerli e stare con loro per un po'. È un pensiero che mi fa sentire bene. La mano che vedete è quella di Sveva ed è la bambina più bella che abbia visto in vita mia. Dicono che somiglia a Giulia; è forse per questo che la amo tanto. Ha compiuto un anno da due giorni. Sta imparando a parlare, dice televisione, cielo, sole, pancia, mamma, e papà. Giulia invece diventa ogni giorno più bella. È andata in fissa con la linea. Va a nuoto tre volte a settimana e a correre tutte le sere; le farà male? La cosa che Sveva ama di più è ballare con me Strauss. Prima mi guarda negli occhi, poi ride, e poi si addormenta. Posso fissarla per ore. Ascolto il suo respiro e provo a guardarmi da fuori. E allora la mia vita non mi sembra niente male. In fondo non c'è nulla che mi manchi davvero, davvero nulla. E allora questa è la felicità? Io penso di sì.
”
L'ultimo bacio
Stefano Accorsi
+
Condividi / Vota
3207 click
« Indietro
2 di 29
1
2
3
4
5
Avanti »
Autori su argomento 'Pensiero'
Albert Einstein
3 frasi
George Orwell
2 frasi
Gustave Flaubert
2 frasi
Oscar Wilde
2 frasi
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)