×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sui principi [
6
/14
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sui principi [
6
/14
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
C’erano una volta un re ed una regina che desideravano tanto avere un erede e che finalmente ebbero una bambina, a cui diedero il nome di Aurora. Organizzarono una grande festa e invitarono tutti i sovrani delle terre confinanti e tutte le fate dei regni, eccetto la Fata della Montagna, così anziana che nessuno si ricordava più della sua presenza.
Le fate iniziarono a dare i doni magici ad Aurora: la bellezza, la grazia, la gentilezza, l’intelligenza, la simpatia, l’abilità a fare tutto. Era quasi il turno della settima, che avrebbe dovuto pronunciarsi sull’amore, quando arrivò la Fata della Montagna. Era offesa per essere stata dimenticata e così disse “Non mi avete invitato, ma voglio anch’io fare un dono alla principessa:
"sarà la più bella principessa fino all’età di sedici anni, quando si pungerà con un fuso e morirà”. Detto questo, la fata sparì in una nuvola nera. I genitori erano disperati ma la settima fata disse: “Non posso annullare il suo incantesimo ma posso aggiungere il mio: se si pungerà cadrà in un sonno di cento anni, da cui sarà svegliata dal bacio del vero amore”. Il re allora fece distruggere tutti i fusi.
Passarono sedici anni: Aurora era nel castello di campagna ed iniziò ad esplorare le stanze. In una stanza viveva una vecchina sorda che non aveva mai sentito del divieto di filare con l’arcolaio. Aurora fu stupita dal fuso che non aveva mai visto prima e volle provare ad usarlo ma si ferì e cadde a terra come morta. Giunse la settima fata, che avvolse tutti gli abitanti del castello in un incantesimo che li fece cadere in un sonno profondo, poi avvolse tutto il castello in un impenetrabile foresta di rovi.
Trascorsero cento anni ed un giorno passò lì vicino il principe di un paese confinante. Rimase incuriosito dai rovi e dal castello che spuntava e chiese ad un eremita se sapeva qualcosa: “Mio nonno mi disse che lì dormiva una principessa di rara bellezza: tanti principi hanno provato a raggiungerla ma non ci sono riusciti!”. Il principe volle tentare ed iniziò ad addentrarsi nella foresta. Magicamente, i rovi si aprivano e lo lasciavano passare, permettendogli di giungere al castello. Il principe iniziò ad esplorarlo e nella camera da letto trovò la principessa addormentata; era così bella che non poté fare a meno di baciarla. Aurora si ridestò e ringraziò il suo salvatore. I due giovani si sposarono e vissero felici e contenti.
”
Da: Fiaba La Bella Addormentata nel bosco
Charles Perrault
Magia
Prigione
+
Condividi / Vota
100
%
“
Lotte di toni, equilibri perduti, principi che cadono, inattesi colpi di tamburo, grandi domande, aspirazioni apparentemente insensate, impulso, nostalgia e desiderio in apparenza lacerati, catene e vincoli distrutti che uniscono opposti e contraddizioni: questa è la nostra armonia.
”
Vasilij Kandinskij
+
Condividi / Vota
“
La scienza può solo accertare ciò che è, ma non ciò che dovrebbe essere, ed al di fuori del suo ambito restano necessari i giudizi di valore di ogni genere.
”
Albert Einstein
Morale
Scienza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Tutto quello che io so con maggior certezza sopra la morale e gli obblighi degli uomini, lo devo al gioco del calcio.
”
Albert Camus
Morale
Doveri
Calcio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Non possiamo accettare la morale umanitaria, la morale tolstoiana, la morale degli schiavi. Noi, in tempi di guerra, adottiamo la formula socratica: superare nel bene gli amici, superare nel male i nemici.
”
Benito Mussolini
Morale
Guerra
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
I cosiddetti pitagorici, che furono i primi a fare matematica, non solo la svilupparono ma vi si immersero completamente, credendo che i princìpi della matematica fossero i princìpi di tutte le cose.
”
Aristotele
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Il linguaggio è un processo di libera creazione ; le sue leggi e i suoi princìpi sono fissi, ma il modo in cui i principi della generazione vengono usati è libero e infinitamente vario. Anche l’interpretazione e l’uso delle parole involve un processo di libera creazione.
”
Noam Chomsky
Interpretazione
Parole
+
Condividi / Vota
“
I princìpi di una libera costituzione sono irrevocabilmente perduti quando il potere legislativo è nominato dall'esecutivo.
”
Edward Gibbon
Potere
Politica
Libertà
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
La salute è il primo requisito dopo la moralità.
”
Thomas Jefferson
Salute
Morale
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
E forse è vero che quasi mai l'amore ha per oggetto un corpo, spesso si sceglie o si accetta una persona per la malia inesplicabile con la quale essa ci investe, o per ciò che essa rappresenta ai nostri occhi, alle nostre convinzioni, alla nostra morale; però il veicolo di un rapporto amoroso rimane il corpo e, se quello non ti seduce, qualcos'altro deve pur sedurti. Il carattere, ad esempio, il modo di vivere o di comportarsi.
”
Da: Un uomo - Bur
Oriana Fallaci
Corpo
Morale
Vivere
+
Condividi / Vota
100
%
“
La Democrazia non è esportabile, soprattutto, nei Paesi islamici, perché sono teocrazie fondate sulla volontà di Allah, non sulla volontà del popolo. Dio e popolo sono due princìpi di legittimità opposti e inconciliabili.
”
Giovanni Sartori
Politica
Democrazia
Religione
Popolo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Nessuno trova pace sottraendosi a se stesso.
”
Virginia Woolf
Pace
Coscienza
Morale
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
L'interesse e la paura sono i principi della società.
”
Thomas Hobbes
Paura
Ricchezza
Successo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Il sacrificio è l'autorità morale più forte.
”
Nadine Gordimer
Sacrificio
Morale
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
È la patologia morale che crea il peccato.
”
Gianfranco Ravasi
Morale
Peccati
Malattia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
La morale è come la magia. Parla in continuazione dell'uomo perfetto, ma non sa cosa sia l'uomo reale.
”
Osho Rajneesh
Morale
Magia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Ci sono problemi alla cui soluzione darei un'importanza infinitamente maggiore di quelli matematici, ad esempio quelli concernenti l'etica, o la nostra relazione con Dio, o riguardanti il nostro destino e il futuro; ma la loro soluzione giace completamente oltre noi e completamente al di fuori del campo della scienza.
”
Carl Friedrich Gauss
Morale
Destino
Futuro
+
Condividi / Vota
100
%
“
Mi piacciono le persone che vibrano, quelle che non devi continuamente sollecitare e a cui non devi dire di fare le cose, ma che al contrario sanno quello che c’è da fare e lo fanno.
Mi piacciono le persone che coltivano i loro sogni fino a quando tali sogni diventano realtà.
Mi piacciono le persone capaci di assumersi le conseguenze delle proprie azioni, le persone che rischiano il certo per l’incerto pur di andare dietro a un sogno, le persone che si permettono di fuggire i consigli sensati lasciando la soluzione in mano al nostro padre Dio.
Mi piacciono le persone che sono giuste con gli altri e con loro stesse, le persone che apprezzano il nuovo giorno, le cose buone che sono nella sua vita, le persone che vivono ogni ora allegramente facendo del loro meglio, grate di essere vive, di poter regalare sorrisi, di offrire le loro mani e aiutare generosamente, senza aspettarsi nulla in cambio.
Mi piacciono le persone capaci di criticarmi costruttivamente e di fronte, senza ferirmi. Le persone che hanno tatto. Mi piacciono le persone che hanno il senso della giustizia.
Questi io li chiamo amici.
”
Mario Benedetti
Morale
Sicurezza
Sincerità
Unione
Giustizia
+
Condividi / Vota
100
%
“
Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro.
”
Konrad Lorenz
Affetto
Morale
Bene
Sacrificio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario.
”
Albert Einstein
Cambiamenti
Motivazione
Morale
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
« Indietro
6 di 14
4
5
6
7
8
Avanti »
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)