×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulla Puglia [
1
/1
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulla Puglia
Frasi, aforismi e pensieri riguardanti la Puglia, regione dell'Italia meridionale che rappresenta il tacco dello stivale del nostro Paese.
“
Non ho paura della malattia in sé, sono fatalista e se mi tocca, mi tocca. Però da qualche tempo stiamo vivendo un momento strano. Prima del coronavirus in Puglia abbiamo visto il disastro della Xylella, la malattia che ha sterminato i nostri ulivi… Siamo in guerra, contro nemici che abbiamo creato noi con i nostri errori.
”
Albano
Malattia
Coronavirus
Paura
Natura
+
Condividi / Vota
100
%
“
Da sempre la tournée teatrale è un impegno fisico e psichico rilevante, perché sei in continuo spostamento. Io a volte non so neanche in quale città sono, ci devo riflettere, perché quando hai una serie di debutti nell'arco di una settimana, cambiare luogo diventa una fatica notevole. Poi arrivi a teatro la sera e diventa un esame, come diceva il buon Eduardo. Lo spettacolo non è mai lo stesso, perché cambia il pubblico, che dà una risposta particolare all'attore. Il pubblico della Puglia è diverso dal pubblico della Lombardia o da quello della Toscana.
”
Marco Columbro
Teatro
Viaggio
Toscana
+
Condividi / Vota
100
%
“
Beh, io in Puglia mi sento a casa mia. Non ho ricordi, nel senso che ci vengo spesso, per lavoro, ma anche semplicemente per rivedere gli amici.
”
Franco Califano
Amico
Viaggio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
A Zelig servivano molti pezzi e io comincio a fare avanti e indietro tra la Puglia e la Lombardia, mantenuto dai miei e senza una lira in tasca, per sostenere i provini. Il 23 luglio del 2004 dopo essere sceso dal Milano-Bari in un giorno di caldo infernale e zanzare, trovo mio padre: 'Mò mi hai rotto, non c’ho più soldi, sto andando sotto in banca, falla finita'. Imbarazzatissimo, vado dal produttore: 'Non posso più venire'. Senza fiatare, mi stacca un assegno da 5.000 euro. Mi sembrò Dio. Chi li aveva mai visti 5.000 euro? Ne prendevo 50 a serata per fare il piano bar, mi pagavo la benzina e a volte mi toccava vestirmi pure da babbo Natale!
”
Checco Zalone
+
Condividi / Vota
100
%
Argomenti correlati a 'Puglia'
Viaggio
Amico
Teatro
Malattia
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)