×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi Radio [
1
/1
]
Frasi PaginaInizio
Frasi Radio
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
Quando la RAI si accorse di me?
Allora ero il direttore di Radio Venezia, in viaggio verso Roma, si fermò a Rimini per riposarsi al caffè Forcellini. Quella domenica ero alle prese con il derby Ravenna-Rimini. Terminata la cronaca, il direttore segnalò a Roma uno studente che raccontava il calcio con una tonalità, a suo dire, inedita. Parlava allo straordinario capo delle Radiocronache, Vittorio Veltroni, padre di Walter. La Rai, non disposta a cedere alla richiesta di aumentare il compenso del celebre Nicolò Carosio, mi chiese se ero disposto a trasmettere, sperimentalmente, Bologna-Genova. Il mercoledì un telegramma mi invitava a Roma, via Asiago 10, “per comunicazioni”. La domenica raccontavo, in diretta, Roma-Fiorentina. Poco dopo, Veltroni mi segnalò a Cesare Zavattini, suggerendogli di ascoltarmi
”
Sergio Zavoli
Giornalisti
Carriera
Televisione
Roma
+
Condividi / Vota
915 click
“
Per diventare grandi serve molta esperienza alle spalle, dalla serata allo spettacolo, dalla piccola televisione alla radio.
”
Raffaella Carrà
Esperienza
Spettacolo
Televisione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
525 click
“
Mi venne l'idea di fare un programma televisivo e lo feci su Radio Livorno città aperta. Parliamo di radio private e pirata, soprattutto in quel periodo.
”
Riccardo Cioni
Citta
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
475 click
“
La lucina rossa della telecamera non mi fa nessuna impressione: la tv non mi condiziona perché non la guardo quasi mai. Non mi nutro di televisione e nemmeno di radio.
”
Morgan
Televisione
Musica
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
409 click
“
Io non guardo nulla, non leggo i giornali, non sento le radio e non guardo i canali privati.
”
Roberto Mancini
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
365 click
“
Per anni le radio erano state sintonizzate premendo bottoni e girando manopole; poi, quando la tecnologia si era perfezionata, i comandi erano diventati sensibili al tocco. Bastava sfiorare i pannelli con le dita, ed era fatta. Adesso, addirittura, ci si limitava ad agitare la mano in direzione dei componenti: e si sperava.
”
Douglas Adams
Tecnologia
Progresso
+
Condividi / Vota
255 click
“
L’iPod permette di portarsi dietro tutta la propria musica e di ascoltarla in qualunque situazione. L’ascolto non è più, principalmente, un’attività, ma l’avvio di una colonna sonora di tutto quel che facciamo.
”
Antonio Spadaro
Musica
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
255 click
“
Non c’era ancora la televisione e la sera - in prime time, come si dice ora - la gente nelle case si radunava attorno alla radio. La radio era la fonte di intrattenimento più accessibile, non costava, erano tempi disperati, di zero divertimenti e poche lire.
”
Guido Sperandio
Divertimento
+
Condividi / Vota
157 click
“
Il calcio alla radio è il calcio ridotto ai minimi termini. Privato dei piaceri estetici del gioco, o del conforto di un pubblico che prova i tuoi stessi sentimenti, o del senso di sicurezza che puoi trarre dal vedere che i tuoi difensori e il tuo portiere sono più o meno dove dovrebbero essere, quello che rimane è paura allo stato puro.
”
Nick Hornby
Paura
Calcio
+
Condividi / Vota
155 click
Questo Box nel tuo Sito/blog.
Provalo
»
Argomenti correlati a 'Radio'
Citta
Televisione
Musica
Paura
Giornalisti
Esperienza
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2025)