×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulla religione [
28
/45
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulla religione [
28
/45
]
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
Noi, che abbracciamo i popoli Orientali con non minore sollecitudine e affetto dei Nostri Predecessori, Ci rallegriamo che non pochi di essi, dopo una guerra spaventosa, abbiano recuperato la libertà e sottratto la religione al potere dei laici. Mentre questi popoli cercano di riorganizzare la loro vita politica, ciascuno secondo le proprie caratteristiche nazionali e secondo le istituzioni tradizionali, Noi siamo del parere che compiremmo un gesto molto adatto al momento ed alla loro situazione se proponessimo alla loro attenta imitazione e al loro fervente culto uno splendido esempio di santità, di dottrina e di amor patrio.
”
Da: Principi Apostolorum Petro - 05/10/1920
Papa Benedetto XV
Guerra
Libertà
Potere
+
Condividi / Vota
1615 click
“
A chi non ha patria non istà bene l'essere sacerdote, né padre.
”
Ugo Foscolo
Genitori
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1605 click
“
La credenza in un potere invisibile ed intelligente è stata sempre diffusa largamente nella razza umana, in tutti i luoghi e in tutte le età, ma non è mai stata così universale da non ammettere eccezioni, né ha suggerito idee affatto uniformi. Si è scoperto qualche popolo privo di sentimenti religiosi, se c'è da credere a quel che dicono i viaggiatori e gli storici; ma non esistono due popoli, e neppure due uomini qualsiasi, che siano perfettamente convinti della medesima opinione.
”
Da: Storia naturale della religione - Laterza
David Hume
Potere
Tempo
+
Condividi / Vota
1595 click
“
Guai se rispondessimo al clericalismo con vecchie pulsioni anticlericali, rinunciando alla sfida del dialogo e della conoscenza reciproca, dell'analisi differenziata e dell'apertura di varchi da usare come feritoie per spingere oltre il nostro sguardo. Parliamo di mondi che non sono mummificati ma in movimento, di arcipelaghi di grandi culture e di grandi storie. Penso a come Gramsci irrise a un certo anticlericalismo risorgimentale, spingendo il mondo verso un confronto fondato sul senso delle proporzioni e sul rispetto profondo. Ispirarci a questo non significa assumere atteggiamenti ipocriti o di fuga dal dissenso, quando esso si manifesta. Ma la cosa peggiore è chiudere la discussione prima che cominci. Clericali e antichlericali, clericali e laicisti, sono tutte definizioni che servono a imbrigliare un dibattito che va liberato.
”
Nichi Vendola
Unione
+
Condividi / Vota
1565 click
“
Dall'inchiesta su Gesù si ha l'impressione che si passi a volte al pettegolezzo su Gesù. Il fenomeno ha però una spiegazione. È sempre esistita la tendenza a rivestire Cristo dei panni della propria epoca o della propria ideologia. In passato, per quanto discutibili, erano cause serie e di grande respiro: il Cristo idealista, socialista, rivoluzionario… La nostra epoca, ossessionata dal sesso, non riesce a pensarlo che alle prese con problemi sentimentali. Io credo che il fatto di aver messo insieme una visione di taglio giornalistico dichiaratamente alternativa con una visione storica anch'essa radicale e minimalista ha portato a un risultato d'insieme inaccettabile, non solo per l'uomo di fede, ma anche per lo storico. A lettura ultimata uno si pone la domanda: come ha fatto Gesù, che non ha portato assolutamente nulla di nuovo rispetto all'ebraismo, che non ha voluto fondare nessuna religione, che non ha fatto nessun miracolo e non è risorto se non nella mente alterata dei suoi seguaci, come ha fatto, ripeto, a diventare "l'uomo che ha cambiato il mondo"?
”
Raniero Cantalamessa
Gesù
Passato
Fede
Cambiamenti
+
Condividi / Vota
1561 click
“
La cieca necessità metafisica, certamente la stessa sempre e dovunque, non potrebbe produrre la varietà delle cose. Tutta quella diversità delle cose nella natura, che troviamo adatte a tempi e luoghi differenti non può derivare da altro che dalle idee e dalla volontà di un Essere che esiste necessariamente.
”
Isaac Newton
Natura
+
Condividi / Vota
1551 click
“
La santità non consiste nel fare cose straordinarie, ma nel fare straordinariamente bene le cose ordinarie.
”
Luigi Monza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1548 click
“
Dio non strappa mai alle creature dei consensi, nascondendo loro le conseguenze, ciò cui andranno incontro.
”
Raniero Cantalamessa
Gesù
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1539 click
“
Quando il cielo baciò la terra nacque Maria, che vuol dire la semplice, la buona, la colma di grazia. Maria è il respiro dell’anima, è l’ultimo soffio dell’uomo.
”
Alda Merini
Anima
Terra
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1517 click
“
Mio padre fu giardiniere in Vaticano dal 1939 al 1963. Spesso quando frequentavo le elementari mi portava al lavoro con lui. Intravedevo, dietro una siepe, Pio XII passeggiare assieme al sostituto Segretario di Stato, l'allora Cardinal Montini e suor Pascalina.
”
Da: A sua immagine - 05/05/2014
Luciano Onder
Lavoro
+
Condividi / Vota
1509 click
“
Di tutte le religioni dell'uomo, la guerra è la più tenace; ma anch'essa può dissolversi.
”
Elias Canetti
Guerra
Uomini
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1490 click
“
Chi prega si occupa della cosa più importante di tutte.
”
Giovanni Bosco
Preghiera
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1459 click
“
La mamma ti diede una religione col battesimo dell'acqua: rendila tutta tua col battesimo delle lagrime.
”
Ambrogio Bazzero
Battesimo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1442 click
“
Giusto un mese fa, a Castelgandolfo, moriva Paolo VI, un grande Pontefice, che ha reso alla Chiesa, in 15 anni, servizi enormi. Gli effetti si vedono in parte già adesso, ma io credo che si vedranno specialmente nel futuro. Ogni mercoledì egli veniva qui e parlava alla gente. Nel Sinodo 1977 parecchi vescovi hanno detto: «I discorsi di Papa Paolo del mercoledì sono una vera catechesi adatta al mondo moderno». Io cercherò di imitarlo, nella speranza di poter anch'io, in qualche maniera, aiutare la gente a diventare più buona.
”
Papa Giovanni Paolo I
Morte
Futuro
+
Condividi / Vota
1441 click
“
Stare da soli è il più grande dei miracoli. Significa che non appartieni a nessuna chiesa, non appartieni a nessuna organizzazione, non appartieni a nessuna teologia, non appartieni a nessuna ideologia, non appartieni; sei e basta, e hai imparato come amare la tua indefinibile, ineffabile realtà. Hai imparato come stare con te stesso.
”
Osho Rajneesh
Solitudine
Chiesa
Ideologie
+
Condividi / Vota
1432 click
“
Ho sempre avuto un contatto speciale con Dio. Lui mi ha sempre dato molto. È stato a Montecarlo, che ho avuto la prima esperienza diretta con Dio. È stata una cosa molto importante. A partire da questo primo contatto io sono riuscito a comprendere tutta una serie di cose e di fatti che mi erano toccati precedentemente e i cui contorni mi erano sfuggiti. È tutto molto soggettivo, nel campo della fede, e può anche essere discutibile. Io dico che ho sempre ottenuto tutto ciò che ho chiesto.
”
Ayrton Senna
Fede
+
Condividi / Vota
1430 click
“
La gente pensa che il culto sia una cosa da vecchi, ma la verità è che oggi, grazie a Dio, la liturgia ha grande successo fra la gioventù.
”
Alicia Giménez Bartl..
Fede
Giovinezza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1424 click
“
Per il credente non è la fede nell'esistenza di un Dio Padre a dipendere dall'importanza che ha il padre terreno nella vita, ma, viceversa, l'importanza che il padre riveste nella vita umana a dipendere dall'esistenza di un Padre "dal quale tutto proviene e al quale tutti tendiamo".
”
Raniero Cantalamessa
Fede
Gesù
+
Condividi / Vota
1336 click
“
Se l'ateismo si propagasse diventerebbe una religione non meno intollerante di quelle antiche.
”
Gustave Le Bon
Ateismo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1312 click
“
La mamma ti diede una religione col battesimo dell'acqua: rendila tutta tua col battesimo delle lagrime.
”
Ambrogio Bazzero
Battesimo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1298 click
« Indietro
28 di 45
26
27
28
29
30
Avanti »
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2025)