×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori + Elenco Attori + Film A-Z + Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Requiem for a Dream
È un film di Darren Aronofsky.
Genere: Drammatico, USA 2000 - Durata: 102 minuti
Trama: E' estate. L'anziana vedova Sara Goldfarb è visibilmente emozionata: ha appena ricevuto l'invito a partecipare al suo show preferito, quello che non fa altro che guardare tutto il giorno, e adesso il suo unico pensiero è riuscire ad entrare di nuovo nel vecchio abito rosso. Mentre a sua insaputa basa la dieta sull'assunzione di anfetamine, suo figlio Harry, tossicodipendente incallito, insieme all'amico Tyrone e alla sua ragazza Marion, mette in piedi un remunerativo traffico di droga. In autunno però, mentre Sara subisce i pericolosi effetti collaterali delle anfetamine, i rapporti tra Harry e i suoi si sbriciolano a causa di alcuni sfortunati eventi che portano all'incontro con la polizia, allo scioglimento dell'attività illecita e alla gatta buia. E' Inverno. Sdraiati in posizione fetale, ognuno dei quattro protagonisti ripensa dal suo letto alle vicende che lo hanno portato fin lì. Sono bastate tre stagioni per evolversi e cadere, soltanto tre perché alla fine ci si compiacesse all'idea dell'uomo che soffre per il male che ha voluto procurarsi.
Frasi del film Requiem for a dream
Recenti | Più cliccate | Meglio Votate ↓
Ellen Burstyn nel ruolo di...
Sara: “Oh ma tu non lo sai!Mi hanno invitata in televisione,hanno telefonato loro e mi hanno anche mandato una lettere!”
Jared Leto nel ruolo di...
Harry: “Piantala Ma!Mi stai prendendo in giro!”
Sara: “No,no,no,non ti sto prendendo in giro sono stata scelta come ospite a uno show televisivo, non so ancora quando, non me lo hanno detto, ma sarai tutto orgoglioso quando vedrai tua madre con il suo vestito rosso in televisione, con le scarpe dorate.”
Harry: “Ma che ti importa di andare in tv??! Pensa a dove andrai se continui a prendere quelle maledette pillole altro che televisione!”
Sara: “Ma che ti importa? Ma non mi hai vista giù con le altre prima, chi era seduta nel posto migliore? Adesso sono importante, sono qualcuno e tutti mi vogliono bene e tra poco milioni di persone mi vedranno e tutti mi vorranno bene!Io parlerò tanto di te...e di tuo padre...di quanto era buono con noi, te ne ricordi?
E' un motivo per alzarmi al mattino,cè un motivo per dimagrire,cper entrare me vestito rosso...é un motivo per sorridere, per pensare che il domani sarà bello...che cos'altro ho Harry...? Perchè affannarmi a lavare i piatti o a rifare il letto, lo faccio sì...ma perché dovrei? Sono sola, tuo padre non c'è più, tu non ci sei più...non ho nessuno per cui darmi da fare! Che cos'ho Harry...? Sono sola...sono vecchia...”
Harry: “Hai le tue amiche...”
Sara: “Si,ma non è lo stesso, loro non hanno bisogno di me...adesso...così io sto bene...sono contenta di poter pensare al vestito rosso, alla televisione, a te, a tuo padre...adesso quando sto fuori al sole...io sorrido."
Requiem for a Dream  

Jared Leto nel ruolo di...
Harry: “La sai una cosa? Sei in assoluto la ragazza più bella che abbia mai conosciuto.” Jennifer Connelly nel ruolo di...
Marion: “Davvero?” Harry: “L'ho pensato appena ti ho vista.” Marion: “Sei così dolce Harry. Mi fai così bene al cuore. Me l'hanno detto anche altri prima, ma non voleva dire niente.” Harry: “Perché? Credevi che ti prendessero in giro?” Marion: “No, no, non era questo, è che... boh non lo so, forse mi prendevano in giro, ma chi se ne frega. È che detto da loro non voleva dire niente, niente, ma se lo dici tu lo sento, lo sento davvero.” Harry: “Con una come te credo riuscirei a far funzionare la mia vita.” Marion: “Credi?”
Requiem for a Dream  

Jared Leto nel ruolo di...
Harry: (svegliandosi in ospedale) “Marion? Marion?”
Infermiera: “Non ti preoccupare, sei in un ospedale.”
Harry: “Marion?”
Infermiera: "Chi? Lei sarà informata, lei verrà."
Harry: “No ... lei non lo farà.”
Infermiera: “Lei verrà.”
Harry: (piangendo) "No...lei non verrà."
Requiem for a Dream  

Marlon Wayans nel ruolo di...
Tyrone: “California, arriviamo!”
Jared Leto nel ruolo di...
Harry: “Stiamo andando in Florida, Tyrone! Florida!”
Tyrone:” Vabbè California, Florida, è lo stesso. Così ti abbronzano il tuo culetto bianco!”
Requiem for a Dream  


Resta anche domani

Remember Me

PaginaInizio Frasi
© Adv Solutions SRL (2005-2025)