×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sui ricordi [
11
/19
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sui ricordi [
11
/19
]
Recenti
|
Più cliccate
| Meglio Votate ↓
“
Si può chiudere un occhio sulla realtà, ma non sui ricordi.
”
Stanislaw Jerzy Lec
Realtà
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Si dice che a Ulthar, oltre il fiume Skai, non si possono uccidere i gatti, e mentre guardo la bestiola accoccolata a far le fusa davanti al caminetto, non ho nessun motivo per dubitarne. Enigmatico, il gatto è affine a quelle strane cose che l'uomo non può vedere. È lo spirito dell'antico Egitto, depositario dei racconti a noi giunti dalle città dimenticate delle terre di Meroe e Ophir. È parente dei signori della giungla, erede dell'Africa oscura e feroce. La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato.
”
Howard Phillips Love..
Gatto
Spirito
Terra
Uomo
+
Condividi / Vota
“
Quand'ero piccolo amavo i vecchi, poi a un'età giovanile, non so, frequentavo i vecchi e non i giovani. Perché dai vecchi io apprendevo la saggezza, apprendevo e stavo a sentire quello che mi dicevano. E in quell'epoca i vecchi erano più altruisti. Mi ricordo un particolare: non vedevo l'ora di diventare vecchio.
”
Eduardo De Filippo
Saggezza
Vecchiaia
+
Condividi / Vota
“
Quando non sarai più parte di me, ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelle, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte.
”
William Shakespeare
Notte
Perdita
Stelle
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
I ricordi veramente belli continuano a vivere e a splendere per sempre, pulsando dolorosamente insieme al tempo che passa.
”
Banana Yoshimoto
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Dobbiamo cercare di ricordarci di noi stessi.
”
Georges Ivanovic Gur..
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
A poco a poco, conservata dalla memoria, è la catena di tutte le espressioni imprecise, in cui nulla resta di ciò che abbiamo realmente provato, a costituire per noi il nostro pensiero, la nostra vita, la realtà.
”
Marcel Proust
Sensazioni
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
E possibile che Leonardo fu affascinato dal sorriso di Monna Lisa perché destava qualcosa che era rimasta a lungo addormentata nella sua mente, probabilmente un vecchio ricordo. Questo ricordo era di importanza tale che egli non riuscì più a liberarsene una volta ridestato; egli era continuamente costretto a dargli nuova espressione.
”
Sigmund Freud
Sorriso
+
Condividi / Vota
“
Conosco Claudio Baglioni dai suoi esordi. Eravamo insieme sotto contratto alla RCA con altri cantautori e cantanti. Una sera all'Arena di Verona (dopo un po' di anni e dopo il successo di Questo piccolo grande amore) lo ascoltai in una canzone di cui non ricordo il titolo. In quella canzone trovai una logica nella successione degli intervalli che nelle canzoni non esiste quasi mai. A casa l'analizzai, e scoprii che l'intuizione all'ascolto era giusta. Da allora mi diverto a scoprire la logica nelle sue melodie. Certo, forse Claudio non pensa a un risultato scientifico dei suoi temi, sono quasi certo (non certissimo) che tutto questo è il risultato di una sua geniale intuizione. Ciò non toglie nulla al valore tecnico della sua tematica che credo sia assoluto ... Nelle sue canzoni sono assenti i vizi e le furberie di altri suoi colleghi (furberie e vizi che non critico data la ricerca finale del successo), con il risultato morale e musicale di grande purezza e dignità. Non parlo degli splendidi testi, lascio ad altri queste considerazioni. Parlo invece della sua voce. Raramente ho ascoltato vibrare in maniera interiore e non meccanica (emozionata ed emozionante) un cantante.
”
Ennio Morricone
Musica
Canzoni
Contratti
Successo
+
Condividi / Vota
“
Non si danno dei souvenir quando ci si lascia.
”
Marcel Achard
Addio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Quando sono diventata l’altra e a 8 anni non sono più potuta andare a scuola, ero a tavola con i miei familiari, e mi dissero che non potevo più andare a scuola. Chiesi perché e ricordo gli sguardi di quelli che mi amavano e mi dovevano dire che erro stata espulsa perché ero ebrea. Una delle cose più crudeli delle leggi razziali fu far sentire dei bambini invisibili.
”
Liliana Segre
Bambini
Scuola
Leggi
+
Condividi / Vota
“
Ero bambino, allora, ma me lo ricordo benissimo: i vincitori plaudivano a quei massacri! Oggi la guerra si svolge in un’altra forma. Tutto qui! Posso solo aggiungere che se saremo costretti a farlo, lo faremo con tristezza.
”
Jean Raspail
Guerra
Sole
Tristezza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Anche ricordare il male può essere un piacere quando il male è mescolato non dico al bene ma al vario, al mutevole, al movimentato, insomma a quello che posso pure chiamare il bene e che è il piacere di vedere le cose a distanza e di raccontarle come ciò che è passato.
”
Italo Calvino
Male
Passato
Bene
+
Condividi / Vota
“
Non so, figlia mia, dove vanno le persone che muoiono, ma so dove restano.
”
Margaret Mazzantini
Perdita
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Non basta più il ricordo ora voglio il tuo ritorno.
”
Tiziano Ferro
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Ogni piacere si arricchisce del ricordo di piaceri trascorsi.
”
Marguerite Yourcenar
Piacere
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Alice aveva ancora sulle labbra il ricordo sciapo di un bacio a stampo in terza media.
”
Paolo Giordano
Bacio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Il passato, i ricordi e le realtà stanno alla base della nostra vita attuale e ci vengono improvvisamente restituiti alla memoria da un odore, dalla forma di una collina, da una vecchia canzone... da qualche inezia che, d’un tratto, ci fa dire «mi ricordo » con uno strano e inspiegabile senso di piacere.
”
Agatha Christie
Passato
+
Condividi / Vota
“
Così fa il destino: potrebbe filar via invisibile e invece brucia dietro di sé, qua e là, alcuni istanti, fra i mille di una vita. Nella notte del ricordo, ardono quelli, disegnando la via di fuga della sorte. Fuochi solitari, buoni per darsi una ragione, una qualsiasi.
”
Alessandro Baricco
Giustificazioni
Destino
+
Condividi / Vota
“
La cosa più bella nei bambini è il ricordo della notte in cui li abbiamo fatti.
”
Johann Wolfgang Von ..
Bambini
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
« Indietro
11 di 19
9
10
11
12
13
Avanti »
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2025)