×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulla rivolta [
3
/4
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulla rivolta [
3
/4
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
Una rivolta è in fondo il linguaggio di chi non viene ascoltato.
”
Martin Luther King
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Mi rendo ben conto, o Padre Santissimo, che, non appena alcuni saranno venuti a conoscenza del fatto che io, in questi miei libri che ho scritto sulle rivoluzioni delle sfere del mondo, attribuisco certi movimenti al globo terrestre,
subito andranno gridando che sono da mettere al bando io e la mia opinione.
”
Niccolò Copernico
Cambiamenti
Libri
Rivoluzioni
+
Condividi / Vota
100
%
“
Le rivoluzioni costano carissime, richiedono immensi sacrifici e perlopiù finiscono in spaventose delusioni.
”
Da: Buonanotte, signor Lenin - TEA
Tiziano Terzani
Cambiamenti
Sacrificio
Rivoluzioni
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Fu tra i primi a capire che per essere efficace il contrasto alla mafia richiede il consenso, la partecipazione popolare, la rivolta delle coscienze e un deciso cambio culturale. (Riferita a Francesco Renda)
”
Pietro Grasso
Cambiamenti
Politica
Giustizia
Coscienza
Cultura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Nella società lo spirito di rivolta è possibile solo nei gruppi in cui un’eguaglianza teorica celi grandi disuguaglianze di fatto.
”
Albert Camus
Uguaglianza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La sinistra non ha ancora capito che il cambiamento non si fa con quel riformismo illuminato che cala dall'alto le sue ricette di laboratorio, ma si realizza solo con una rivoluzione conservatrice, ben agganciata alle radici, all'identità.
”
Gianfranco Fini
Cambiamenti
Rivoluzioni
+
Condividi / Vota
“
Laurent: Mio padre ha partecipato alla rivolta degli immigrati del Burkina Faso in Costa d'Avorio, quando l'hanno ucciso io e i miei fratelli siamo stati marchiati perché tutti sapessero che non eravamo più umani. Ho visto e fatto cose di cui non vado fiero, poi a un certo punto ti rendi conto che la guerra è un business: da quando uccidere è diventato un business per lei?
”
The Island
+
Condividi / Vota
“
Un uccello chiuso in gabbia in primavera sa perfettamente che c'è qualcosa per cui egli è adatto, sa benissimo che c'è qualcosa da fare, ma che non può fare; che cosa è? non se lo ricorda bene, ha delle idee vaghe e dice a se stesso: «Gli altri fanno il nido e i loro piccoli e allevano la covata», e batte la testa contro le sbarre della gabbia. E la gabbia rimane chiusa, e lui è pazzo di dolore. «Ecco un e fannullone» dice altro uccello che passa di là, « quello é come uno che vive di rendita.» Intanto il prigioniero continua a un vivere e non muore, nulla traspare di quello che prova, sta bene e il raggio di sole riesce a rallegrarlo. Ma arriva il tempo della migrazione. Accessi di malinconia- ma i ragazzi che lo curano nella sua gabbia si dicono che ha tutto ciò che può desiderare- però lui sta a guardare fuori il cielo turgido, carico di tempesta, e sente in sé la rivolta contro la propria fatalità. «lo sono in gabbia, sono in prigione, e non mi manca dunque niente, imbecilli? Ho tutto ciò che mi serve! Ah, di grazia, la libertà, essere un uccello come tutti gli altri!»
Quel tipo di fannullone è come quell'uccello fannullone.
E gli uomini si trovano spesso nell'impossibilità di fare qualcosa, prigionieri di non so quale gabbia orribile, orribile, spaventosamente orribile.
Lo so che c'è anche la liberazione, la liberazione tardiva. Una reputazione rovinata a torto o a ragione, la timidezza, la fatalità delle circostanze, la disgrazia, ecco tutto quello che rende gli uomini dei prigionieri.
”
Vincent Van Gogh
Uccelli
Vivere
Cielo
Prigione
Liberazione
+
Condividi / Vota
“
Preferisco essere considerato un evoluzionista che un rivoluzionario, uno a cui piace riformare le cose in modo costruttivo. I rivoluzionari puri non sono mai arrivati da nessuna parte, nemmeno nella moda.
”
Karl Lagerfeld
Rivoluzioni
Riforme
Moda
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
La guerra moderna alle paure umane, sia essa rivolta contro i disastri di origine naturale o artificiale, sembra avere come esito la redistribuzione sociale delle paure, anziché la loro riduzione quantitativa.
”
Da: Paura liquida - Laterza
Zygmunt Bauman
Guerra
Paura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Il nemico dell’amore è la critica rivolta all’altro. Se qualcuno ti critica è perché non ti ama. Bisogna accettare l’altro così com’è.
”
Alejandro Jodorowsky
Critica
Amore
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Processo: attività formale rivolta a dimostrare lo specchiato carattere di giudici, avvocati e giurati e di metterlo ufficialmente agli atti. Come contrasto è necessario che sia presente il cosiddetto imputato, prigioniero o convenuto.
”
Ambrose Gwinnett Bie..
Giudici
Personalità
+
Condividi / Vota
“
Serve una nuova rivoluzione energetica, che tolga potere alle grandi multinazionali che controllano la grande produzione. Le energie rinnovabili portano il concetto di indipendenza energetica ed è forse questo l'aspetto che fa più paura.
”
Vito Crimi
Rivoluzioni
Ambiente
+
Condividi / Vota
“
Nelle rivoluzioni ci sono due generi di persone: quelle che le fanno e quelle che ne approfittano.
”
Napoleone Bonaparte
Rivoluzioni
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Mi commuove il coraggio, chi ha voglia di non accettare supinamente ciò che accade e si fa carico degli altri. I giovani che reagiscono, la gente che si rivolta all'ottusità del potere, la vita.
”
Da: TV Sorrisi e Canzoni - 25/03/2011
Paolo Bonolis
Coraggio
Giovinezza
Potere
Vivere
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Il miglior sedativo per le smanie rivoluzionarie consiste in una poltrona ministeriale che trasforma un insorto in un burocrate.
”
Giovanni Giolitti
Rivoluzioni
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
In bocca al lupo
Celebre formula augurale e scaramantica rivolta a chi sta per affrontare una prova importante e difficile, la cui risposta è generalmente 'Crepi!' (sottinteso il lupo).
La credenza comune è quella di intendere la frase in modo scaramantico, considerando la mala sorte di chi 'Finisce in bocca al lupo', in realtà c'è chi sostiene che si tratti di una locuzione parafrastica, e quindi una figura retorica con la quale si intende l'opposto di ciò che si sostiene. Considerando infatti che la lupa sposta i suoi cuccioli utilizzando la bocca, quest'ultima sarebbe infatti un luogo di protezione e quindi sicuro. Altra attribuzione dell'origine di tale espressione è da attribuirsi all'augurio dei cacciatori, che un tempo vedevano nel lupo la loro peggiore minaccia, poiché primo avversario nella ricerca della selvaggina.
Lupi
+
Condividi / Vota
100
%
“
L'istruzione, come la ricchezza, può essere sorgente di bene e di male a seconda delle intenzioni colle quali s'adopra: consacrata al progresso di tutti, è mezzo di incivilimento e di libertà; rivolta all'utile proprio, diventa mezzo di tirannide e di corruttela.
”
Da: Doveri dell'uomo - Liber Liber
Giuseppe Mazzini
Ricchezza
Libertà
Bene
Male
+
Condividi / Vota
100
%
“
Ho sentito intorno a me, in questo luogo, uno spirito, un senso di rivolta contro l'oppressione, uno spirito di resistenza e di capacità di lotta che sono stati, senza dubbio, determinanti nelle mie scelte politiche. (Riferita alla cittadina di Cavriago)
”
Nilde Iotti
Pace
Politica
Cambiamenti
+
Condividi / Vota
100
%
“
L'arte e la rivolta non moriranno che con l'ultimo uomo.
”
Fedor Dostoevskij
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
« Indietro
3 di 4
1
2
3
4
Avanti »
Personaggi nati oggi
(18 Gennaio)
Kevin Costner
Montesquieu
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2025)