×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sul sapere [
14
/39
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sul sapere [
14
/39
]
Recenti
|
Più cliccate
| Meglio Votate ↓
“
Io amo il romanzo vittoriano, scrivo in quella tradizione: per noi scrittori inglesi, Charles Dickens è fondamentale.
”
Da: Corriere della Sera - 05/09/2012
Ken Follet
Libri
Passato
Cultura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Noi italiani siamo l’uno per cento del pianeta. Una pulce. Ma per una serie di circostanze siamo considerati i più “fighi”. Gli stranieri ci disistimano come senso civico, ma adorano la nostra qualità della vita. Quindi bisogna esportare bellezza: agroalimentare, moda e design, industria manifatturiera di precisione, arte e cultura.
”
Da: La Stampa - 11/06/2012
Oscar Farinetti
Cultura
Cucina
Bellezza
Moda
Arte
+
Condividi / Vota
100
%
“
Quando voglio sapere cosa pensa la Francia, lo chiedo a me stesso.
”
Charles de Gaulle
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Sono sempre in cerca di qualcosa che abbia un significato, un'emozione, un'ispirazione, qualcosa che sia importante, che sia nuovo. Cerco dunque delle sceneggiature che mi sorprendano, che mi tocchino. Irrazionalmente invece ci sono delle storie e dei personaggi, che al di là di ogni ragionamento, mi attirano e senza neanche sapere bene perché, mi sento costretto a parteciparvi.
”
Richard Gere
Cinema
Cambiamenti
+
Condividi / Vota
100
%
“
La gente si sorprende quando viene a sapere che sono un fotografo e ancora di più quando scopre che lo sono da quasi cinquant'anni da molto prima, cioè, di diventare conduttore di programmi televisivi alcuni dei quali hanno avuto molto successo e sono rimasti nella memoria dei telespettatori e nella storia della televisione italiana.
”
Da: davidemengacci-fotografo.it
Davide Mengacci
Fotografia
Lavoro
Televisione
+
Condividi / Vota
100
%
“
Parto per Parigi dove farò l'editore francese, ossia il mio mestiere che in Italia mi è interdetto. A Parigi non intendo fare del libellismo, o della polemica spicciola come i granduchi spodestati di Russia; vorrei fare un'opera di cultura, nel senso del liberalismo europeo e della democrazia moderna.
”
Piero Gobetti
Parigi
Politica
Cultura
Democrazia
Editoria
+
Condividi / Vota
100
%
“
Non smetterò mai di chiedere scusa a te, a me ed alla vita per non aver permesso di lottare per noi, ora sei sposato, appartieni a lei e io ad un altro ma forse non ho saputo lottare per l'unico amore della mia vita e tu non dovrai mai sapere quanto ti amo ancora.
”
+
Condividi / Vota
100
%
“
Milano di oggi non è certo un luogo dove si sostiene la cultura. E neanche il resto, date le condizioni di degrado ambientale in cui versa. Peccato, meriterebbe ben di più.
”
Claudio Abbado
Milano
Cultura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Se lascio andare una pietra su un pianeta che ha gravita' positiva non ho bisogno di vederla cadere per sapere che e' effettivamente caduta.
”
Star Trek Corte marz..
Leonard Nimoy
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Oggigiorno le cose semplici sono le più difficili da avere: siamo ovunque pieni di orpelli che però servono solo ad arricchire la povertà di contenuti.
”
Da: Corriere della Sera - 03/11/2014
Licia Colò
Televisione
Povertà
Cultura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Lo sa cos'è questo circolo, lo vuol sapere cos'è?! Ebbene glielo dico: è un letamaio, sì un letamaio! Insisto! E non gliel'ho detto prima lo sa perché? Perché sono un signore e signori si nasce; e io lo nacqui, modestamente!
”
Signori si nasce
Totò
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
La Rai è la più importante azienda culturale del Paese. Deve solo avere il coraggio e l’orgoglio di dimostrarlo ogni giorno.
”
Da: Corriere della Sera - 02/09/2014
Massimo Giannini
Televisione
Cultura
Giorno
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Se qualcuno vede una certa opera, della quale non ne aveva vista una simile, e non conosce l'intenzione dell'artefice, egli senza dubbio non potrà sapere se quell'opera sia perfetta o imperfetta (...) ma, dopo che gli uomini hanno cominciato a formare idee universali e a escogitare modelli di case, edifici, torri ecc. e a preferire certi modelli delle cose ad altri, è accaduto che ciascuno ha chiamato perfetto quel che vedeva concordare con l'idea universale che egli si era formato e, al contrario, imperfetto quello che vedeva concordare di meno con il modello da lui concepito, sebbene secondo il parere del suo artefice fosse completamente compiuto.
”
Baruch Spinoza
Uomini
Unione
Distanza
Tempo
+
Condividi / Vota
100
%
“
Lo stile è avere coraggio delle proprie scelte, e anche il coraggio di dire di no. È gusto e cultura.
”
Giorgio Armani
Moda
Coraggio
Cultura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Cinque secoli fa, il 12 Ottobre 1492, Cristoforo Colombo scoprì l'America. In realtà quel che allora scoprì, nel senso che venne allo scoperto, fu la realtà della cultura occidentale e della cristianità che l'aveva fondata, l'una e l'altra incapaci di riconoscere come proprio simile l'uomo non occidentale.
”
Da: Parole nomadi - Feltrinelli
Umberto Galimberti
America
Cultura
Cristiani
+
Condividi / Vota
100
%
“
La felicità è fatta di lampi che però illuminano tutta la vita. Non puoi godertela: solo ricordartela. Già tanto. Bisogna sapere che il resto è una macinazione di passi.
”
Vittorio Feltri
Felicità
Ricordi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
È proprio su questo versante che la fisica moderna ha ottenuto uno dei suoi risultati più sottili e sorprendenti. Come vedremo fra poco, trattando del teorema di Bell, essa è infatti riuscita a dimostrare, in maniera semplice e definitiva, che la visione ingenua che l'uomo comune occidentale ha del mondo, come di un insieme di oggetti distinti, concreti e indipendenti, è definitivamente sbagliata.
”
Da: Il vangelo secondo la scienza - Einaudi
Piergiorgio Odifreddi
Verità
Cultura
+
Condividi / Vota
100
%
“
"Sembri un disco rigato" mi ricordo che mi disse improvvisamente quel giorno "non fai che riempirti la bocca con Parigi e Parigi, ma si può sapere cosa ci trovi in Parigi?" Ricordo che, per quanto sorpreso, ero sul punto di dirle che mi aggiravo per le strade di quella città con il cuore oppresso dalla tristezza. Ma non osai dire niente. "E' uno strazio vedere che mio figlio è diventato un disco rigato." Rimase di colpo in silenzio. Quando ciò succedeva era segno che poteva finire col dire qualche frase eccentrica, una di quelle frasi imparate a Parigi che molto spesso denotavano un'insolita genialità. Come successe quel giorno, quando mi disse: "Tanta Parigi e Parigi, sembri un disco rigato in una città che...è piena di righe. Guarda la Torre Eiffel, non è che un ammasso di righe. Righe sui pantaloni dei signori francesi, righe sulla fronte delle portinaie, righe su righe. E tu, il maggior disco rigato del regno. Dovresti riconsiderare la vita rigata che conduci."
”
Da: Parigi non finisce mai - Feltrinelli
Enrique Vila Matas
Parigi
Tristezza
+
Condividi / Vota
100
%
“
Il segreto della creatività è sapere come nascondere le proprie fonti.
”
Fantasia
Segreto
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Ho fatto un sogno riguardante il Web… ed è un sogno diviso in due parti. Nella prima parte, il Web diventa un mezzo di gran lunga più potente per favorire la collaborazione tra i popoli. Ho sempre immaginato lo spazio dell'informazione come una cosa a cui tutti abbiano accesso immediato e intuitivo, non solo per navigare ma anche per creare. Inoltre, il sogno della comunicazione diretta attraverso il sapere condiviso dev'essere possibile per gruppi di qualsiasi dimensione, gruppi che potranno interagire elettronicamente con la medesima facilità che facendolo di persona. Nella seconda parte del sogno, la collaborazione si allarga ai computer. Le macchine diventano capaci di analizzare tutti i dati sul Web, il contenuto, i link e le transazioni tra persone e computer. La "Rete Semantica" che dovrebbe renderlo possibile deve ancora nascere, ma quando l'avremo i meccanismi quotidiani di commercio, burocrazia e vita saranno gestiti da macchine che parleranno a macchine, lasciando che gli uomini pensino soltanto a fornire l'ispirazione e l'intuito. Finalmente, si materializzeranno quegli "agenti" intelligenti sognati per decenni. Questo Web comprensibile alle macchine si concretizzerà introducendo una serie di progressi tecnici e di adeguamenti sociali attualmente in fase di sviluppo.
”
Tim Berners Lee
Internet
+
Condividi / Vota
100
%
« Indietro
14 di 39
12
13
14
15
16
Avanti »
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)