×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sul sapere [
2
/39
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sul sapere [
2
/39
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
La società cambia, e così la cultura, ma ogni popolazione ha il sacrosanto diritto, ed anche il dovere, di proteggere le proprie origini e le proprie tradizioni da derive e da tangenti che le snaturerebbero...Nulla contro gli Abu Bakr, i Gengis Kan, i Ming, i Musashima la loro anima non la sento pulsare nel mio petto come quella dei nostri eroi. Spetta a chi abbraccia per scelta la cittadinanza italiana farsi contagiare e permeare dalla cultura del Paese ospitante e non il contrario. Lo straniero che non si integra nel tessuto della terra che lo accoglie non è più un immigrato ma diventa un invasore. E così, proprio per il rispetto delle altrui civiltà, a casa propria tutti hanno il diritto di esercitare la propria cultura d’appartenenza ma a casa mia - perché questa è casa mia e non la terra della popolazione mondiale - ti devi adeguare alla mia di cultura.
”
Da: Il mondo al contrario - Il Cerchio
Roberto Vannacci
Immigrazione
Cultura
Diritti
Paesi
Straniero
+
Condividi / Vota
“
Ritengo che nelle mie vene scorra una goccia del sangue di Enea, di Romolo, di Giulio Cesare, di Dante, di Fibonacci, di Giovanni dalle Bande Nere e di Lorenzo de Medici, di Leonardo da Vinci, di Michelangelo e di Galileo, di Mazzini e di Garibaldi.
”
Da: Il mondo al contrario - Il Cerchio
Roberto Vannacci
Storia
Italia
Cultura
Origini
+
Condividi / Vota
“
Anche se abbiamo seconde generazioni di italiani dagli occhi a mandorla, il riso alla cantonese e gli involtini primavera non fanno parte della cucina e della tradizione nazionale...Sono ormai più di cinquant’anni che abbiamo McDonald’s in Italia e che milioni di italiani si cibano dei suoi prodotti, ma nessuno si azzarda a dichiarare che i panini con hamburger e ketch-up facciano parte della cucina tricolore.
”
Da: Il mondo al contrario - Il Cerchio
Roberto Vannacci
Cibo
Cultura
Cucina
Italia
+
Condividi / Vota
“
Allo schiavo conviene sapere più che parlare.
”
Tito Maccio Plauto
Parlare
Conoscenza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Bisogna diventare custodi dei propri segreti, capaci di stare con se stessi con la mente vuota. Chi non ha segreti è come se non avesse mai neppure vissuto : chi vuole spiegare, capire, sapere tutto, diventa una persona qualsiasi.
”
Raffaele Morelli
+
Condividi / Vota
“
Alla maggior parte degli uomini e delle donne non è data, né per nascita né coi propri sforzi, la possibilità di diventare ricchi e potenti, mentre il sapere è alla portata di chiunque.
”
Pitagora
Istruzione
Scuola
Ricchezza
Povertà
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Ci sono persone, strade, indirizzi, canzoni e tramonti che non vanno assolutamente dimenticati! Ritornare da Gaber, ogni tanto, ci vuole. Fa bene riascoltare la sua voce. Riconoscere la sua fisionomia. L'inconfondibile modo di stimolare una chitarra. E di maltrattare un argomento con il cuore... Sapere che sia riuscito a esprimersi oltre ogni ridicola censura, gli conferisce di diritto l'appellativo di padre di tutti i cantautori intelligenti. [...] Grazie Giorgio, per essere rimasto al Giambellino intorno a quel biliardo, sfacciatamente presente!
”
Renato Zero
Canzoni
Cuore
Persone
Essere
+
Condividi / Vota
“
Il tatto consiste nel sapere quanto devi andare oltre per andare troppo oltre.
”
Jean Cocteau
Cortesia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Non posso parlare per l'intero pianeta, ma di sicuro c'è un grande divario tra Nord e Sud del mondo. Povertà, ignoranza, pregiudizi, tradizioni patriarcali impediscono spesso ai Paesi del Terzo Mondo di far nascere una cultura della salute tra le loro donne. Pensiamo solo alle superstizioni ancora presenti in alcune zone dell'Africa dove credenze popolari e tabù non consentono all'altra metà del cielo di studiare o di farsi visitare da un medico uomo.
”
Lilli Gruber
Africa
Cultura
Donne
Paesi
Superstizione
+
Condividi / Vota
“
L'ignoranza è l'origine di tutti i mali.
”
Socrate
Ignoranza
Cultura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
È questo che distingue sul serio le persone : la differenza non è tra chi ha segreti e chi non ne ha, ma tra chi vuol sapere e chi no. A mio giudizio, voler sapere è segno d’amore.
”
Julian Barnes
Curiosità
Conoscenza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
L’autore porge delle indicazioni ma poi è il lettore che deve saper ricostruire con la sua immaginazione e il suo sapere il mondo in cui si trova a vivere attraverso i corpi estranei dei personaggi.
”
Dacia Maraini
Interpretazione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Solo l'uomo colto è libero.
”
Epitteto
Libertà
Cultura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Me ne andavo con un cuore cui mancava qualcosa, senza sapere cosa fosse. (Detta da Pierre De Marivaux)
”
La Vita Di Adele
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Amo entrare in un altro mondo e amo i misteri. Per questo non mi piace sapere troppo in anticipo. Mi piace invece il gusto della scoperta. Credo che sia una delle caratteristiche più eccitanti delle serie televisive: puoi entrare nella storia e addentrarti all'infinito. Inizi a percepire il mistero, e le cose cominciano a succedere.
”
David Lynch
+
Condividi / Vota
“
Ciò che gli altri pensano di noi avrebbe poca importanza se non influenzasse, quando lo veniamo a sapere, quello che noi pensiamo di noi stessi.
”
George Santayana
Amici
Parenti
Lavoro
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
So che posso vedere la palla meglio dei giudici di gara. Io posso sentire se la palla è dentro o fuori. La cosa frustrante è sapere di avere ragione ma non poter fare comunque nulla.
”
John Mcenroe
Tennis
Giudici
Gara
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Il saggio che col suo sapere non sa giovare a sé stesso, non sa nulla.
”
Marco Tullio Cicerone
Saggezza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La vita è strana non ti pare? Proprio quando credi di aver calcolato tutto, quando finalmente cominci a fare progetti, ti senti elettrizzato e credi di sapere quale strada prendere, proprio allora quella strada devia, i punti di riferimento cambiano, il vento si mette a soffiare in un'altra direzione, il nord diventa improvvisamente sud, l'est diventa ovest, e ti senti perduto. È talmente facile smarrire il cammino, perdere l'orientamento.
”
Cecelia Ahern
+
Condividi / Vota
“
Il fulcro della crisi attuale del pensiero critico sta nella confusione semantica, nella difficoltà di sapere che cosa siano oggi la scultura, la pittura, la fotografia e le installazioni, il teatro o le performance. Diventa necessario ridare un significato alle parole che usiamo.
”
Philippe Daverio
Parole
Arte
+
Condividi / Vota
« Indietro
2 di 39
1
2
3
4
5
Avanti »
Autori su argomento 'Sapere'
Massimo Recalcati
5 frasi
Socrate
2 frasi
Adam Driver
1 frasi
Fedor Dostoevskij
1 frasi
PaginaInizio.com
Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2025)