×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sul sapere [
36
/39
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sul sapere [
36
/39
]
Recenti
|
Più cliccate
| Meglio Votate ↓
“
La società cambia, e così la cultura, ma ogni popolazione ha il sacrosanto diritto, ed anche il dovere, di proteggere le proprie origini e le proprie tradizioni da derive e da tangenti che le snaturerebbero...Nulla contro gli Abu Bakr, i Gengis Kan, i Ming, i Musashima la loro anima non la sento pulsare nel mio petto come quella dei nostri eroi. Spetta a chi abbraccia per scelta la cittadinanza italiana farsi contagiare e permeare dalla cultura del Paese ospitante e non il contrario. Lo straniero che non si integra nel tessuto della terra che lo accoglie non è più un immigrato ma diventa un invasore. E così, proprio per il rispetto delle altrui civiltà, a casa propria tutti hanno il diritto di esercitare la propria cultura d’appartenenza ma a casa mia - perché questa è casa mia e non la terra della popolazione mondiale - ti devi adeguare alla mia di cultura.
”
Da: Il mondo al contrario - Il Cerchio
Roberto Vannacci
Immigrazione
Cultura
Diritti
Paesi
Straniero
+
Condividi / Vota
“
La morte è l'assoluto, è un mistero. Non bisogna averne paura, perché già il non sapere cosa succede dopo di lei è eccitante.
”
Giorgio Albertazzi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Forattini fa schifo. Io voglio sapere il nome e il cognome di uno a cui piacciono le vignette di Forattini. Voglio vederlo. Voglio fargli l'esame: spiegami questa battuta. Perché ti sembra bella? Che cosa vuol dire?
”
Filippo Facci
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Sei curioso e impiccione, pettegolo e ficcanaso: non ti vergogni d'essere, anche nei difetti, così poco maschile ? Sii uomo : e trasforma questa voglia di sapere tutto sul conto degli altri nella voglia e nella realtà della conoscenza di te stesso.
”
Josemaría Escrivá De..
Essere
+
Condividi / Vota
“
La cultura ha guadagnato soprattutto da quei libri con cui gli editori hanno perso.
”
Thomas Fuller
Libri
Cultura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Solo l'uomo colto è libero.
”
Epitteto
Libertà
Cultura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Colpire il bersaglio è soltanto questione di tempo: l’importante è vederlo chiaramente in modo da sapere esattamente in quale direzione scagliare le frecce.
”
Giulio Cesare Giacobbe
Impegno
Obiettivi
Consapevolezza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Per sapere cosa la gente pensa davvero, fai attenzione a ciò che fanno, piuttosto che a ciò che dicono.
”
George Santayana
Parole
Azioni
Personalità
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Sarò Papa fino al giorno della mia morte perché sono troppo curioso di sapere come va a finire.
”
Jude Law
Curiosità
Papà
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Jack London è stato un grande scrittore amato dagli uomini di cultura ma anche, e molto, dal popolo. Un tempo i suoi libri erano ben presenti nelle stesse case degli operai, per la sua capacità di mettere insieme realismo e avventura, osservazione del mondo e vivacità inventiva.
”
Jack London
Libri
Cultura
Avventura
Inventiva
Popolo
+
Condividi / Vota
“
Cultura : Facile da definire. Tutto quello che non pensiamo sia cultura è cultura.
”
Giuseppe Pontiggia
Cultura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Me ne andavo con un cuore cui mancava qualcosa, senza sapere cosa fosse. (Detta da Pierre De Marivaux)
”
La Vita Di Adele
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
È impossibile per un uomo imparare ciò che crede di sapere già.
”
Epitteto
Apprendimento
Presunzione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Felicità è sapere che stai vivendo in serenità, che non hai debiti, che non hai problemi. È una condizione fortunata ma rarissima. Credo che questa sia la felicità. Quando la gente è serena dovrebbe dire: ecco, sono felice.
”
Renzo Arbore
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La scienza consiste nel sostituire un sapere che sembrava ormai certo, con una teoria, ovvero con qualcosa di problematico.
”
Jose Ortega Y Gasset
Scienza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Io sono il più grande. L'ho detto persino prima di sapere di esserlo.
”
Muhammad Ali
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
L'ironia è non prendersi sul serio, dire luoghi comuni con l'aria di aver detto una cosa nuova. È uno strumento sottile e difficilissimo. Potrebbe essere un esempio quando Gianni Agnelli venne a sapere che un pentito delle B.R. era tifoso della juventus e disse: certamente di questo non avrà niente a che pentirsi. Ecco questa è l'ironia una forma molto avanzata di umorismo.
”
Renzo Arbore
+
Condividi / Vota
“
Virginia: Come faccio a sapere che ci sarai?
Mac: Se ti dico che ci sarò, ci sarò. E sono sempre puntuale.
Virginia: Sempre?
Mac: Sempre. Se ritardo, vuol dire che sono morto.
”
Entrapment
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Ormai c'è una sola sovranità a cui rispondere ed è la sovranità europea - sovranità europea naturalmente nell'interesse dei singoli stati membri - ma bisogna sapere che non c'è più spazio per delle sovranità nazionali chiuse in se stesse.
”
Giorgio Napolitano
+
Condividi / Vota
“
Bisogna sapere che tutte le figlie del popolo dei Lidi esercitano la prostituzione, mettendo così insieme la propria dote, e lo fanno fino al momento di sposarsi : e sono loro stesse a procurarsi il marito.
”
Erodoto
Ragazze
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
« Indietro
36 di 39
34
35
36
37
38
Avanti »
PaginaInizio.com
Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2025)