×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sullo scrivere [
14
/20
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sullo scrivere [
14
/20
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
Per scrivere una buona lettera d'amore bisogna iniziare senza sapere che cosa si vuole dire e finire senza sapere cosa si è scritto.
”
Jean Jacques Rousseau
Affetto
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Il mistero della scrittura è che in essa non c'è alcun mistero.
”
Francesco Sole
Scrittura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Non avrei mai pensato di scrivere un libro, ma poi mi è stato chiesto e ho pensato che mi sarebbe piaciuto poter raccogliere i miei look preferiti, qualche consiglio pratico per costruire il look perfetto in ogni occasione ed essere sempre se stessi.
”
Chiara Ferragni
Libri
Look
Moda
+
Condividi / Vota
100
%
“
Gli analfabeti del futuro non saranno quelli che non sanno leggere o scrivere, ma quelli che non sanno imparare, disimparare, e imparare di nuovo.
”
Alvin Toffler
Futuro
Leggere
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La disciplina di scrivere parole punisce sia la stupidità sia la disonestà.
”
John Steinbeck
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Ho sempre amato scrivere e quando nacque Repubblica me ne innamorai.
”
Da: Oggi - 12/09/2014
Massimo Giannini
Libri
Lavoro
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Per scrivere devi convincere te stesso che sei a un nuovo punto di partenza per te stesso. E non è solo un nuovo punto di partenza per te, lo è anche per l'intera storia del romanzo.
”
Julian Barnes
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Scrivo perché credo nella forza militante della parola.
”
Luis Sepulveda
Ribellione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Se mai l'America dovesse morire come grande nazione, dovremmo scrivere sulla sua tomba : L'America è morta dalla delusione di avere la leadership morale.
”
Will Rogers
Morale
America
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
(Sul paragone con Marco Tardelli) Detto che il paragone con un simile grande del calcio mondiale mi ha sempre onorato, credo che sia arrivato il momento di parlare solo di Marchisio. Basta Tardellino, ora voglio scrivere la mia storia. Ho età e maturità giuste per iniziare a essere magari io un punto di riferimento per i più giovani. O almeno spero di diventarlo presto.
”
Claudio Marchisio
+
Condividi / Vota
“
Ogni tanto ho la sensazione che questo l’ho già vissuto e che ho già scritto queste stesse parole, ma capisco che non sono io, bensì un’altra donna, che aveva preso appunti sui quaderni affinché io me ne servissi.
”
Isabel Allende
Donne
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La scrittura fa parte di me. Avevo questa idea e ne ho parlato con la cantante Mina, mio punto di riferimento negli ultimi anni. È stata lei a spingermi a scrivere ed è stata lei che in poche ore ha letto la bozza e lo apprezzato fin da subito. Non mi aspettavo arrivasse al primo posto, in due settimane.
”
Da: Intervista a La Gazzetta del Mezzogiorno
Ferzan Ozpetek
Idee
Scrittura
+
Condividi / Vota
“
Scrivere è come vivere e la vita non è mai facile.
”
Da: Intervista a Vanity Fair del 07/02/17
Ermal Meta
Scrittura
Vivere
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Bisognerebbe aspettare e raccogliere senso e dolcezza per tutta una vita e meglio una lunga vita, e poi, proprio alla fine, forse si riuscirebbe poi a scrivere dieci righe che fossero buone. Poiché i versi non sono, come crede la gente, sentimenti (che si hanno già presto), sono esperienze.
”
Rainer Maria Rilke
Poesia
+
Condividi / Vota
“
Io sono quel dannato tipo di persona che scrive a fatica sette parole e ne cancella cinque.
”
Dorothy Parker
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Avevo scritto la musica e Mara Maionchi disse che Mogol sarebbe stato perfetto per scrivere il testo. Quando però lo lessi non ne fui convinto. I discografici mi dissero che era un'occasione da non perdere, ma io mi impuntai e alla fine la ebbi vinta. Mogol non solo modificò il testo, ma nacque tra noi una bellissima amicizia che sfociò poi in una lunga collaborazione artistica. (Riferita al brano "Oro")
”
Mango
Musica
Affetto
Lavoro
Arte
Unione
+
Condividi / Vota
100
%
“
Scrivo canzoni perché non riesco altrimenti a dire quello che sento. Cerco di non scrivere testi, ma poesie d’amore.
”
Da: corriere.it - 17/06/2011
Pino Daniele
Musica
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
La mia è una scrittura per immagini. Quando scrivo una canzone mi piace vederla e mi piacerebbe la vedesse chi poi la ascolterà; la cosa deriva dal mio enorme amore per il cinema: mi sono appassionato, ho studiato e mi sono laureato in cinema. Anche musicalmente immagino la musica come una colonna sonora, tutti gli album che amo sono delle vere e proprie colonne sonore della mia vita e non mi dispiacerebbe se qualche mio album diventasse la colonna sonora della vita di qualcun altro o molto più semplicemente di un film vero e proprio. La scrittura comunque deve essere evocativa, sia dal punto di vista testuale che musicale.
”
Antonio Diodato
Musica
Canzoni
Scrittura
Cinema
+
Condividi / Vota
“
Scrivere è un po' come fare i minatori di se stessi: si attinge a quello che si ha dentro e se si è sinceri non si bada al rischio di farsi crollare tutto addosso. È uno dei lavori più pericolosi che ci siano, quando diventa così, ma anche uno dei più eccitanti.
”
Andrea De Carlo
Essere
+
Condividi / Vota
“
Carissimo. Sono certa che sto impazzendo di nuovo. Sono certa che non possiamo affrontare un altro di quei terribili momenti. Comincio a sentire voci e non riesco a concentrarmi. Quindi faccio quella che mi sembra la cosa migliore da fare. Tu mi hai dato la più grande felicità possibile. Sei stato in ogni senso tutto quello che un uomo poteva essere. So che ti sto rovinando la vita. So che senza di me potresti lavorare e lo farai, lo so... Vedi non riesco neanche a scrivere degnamente queste righe... Voglio dirti che devo a te tutta la felicità della mia vita. Sei stato infinitamente paziente con me. E incredibilmente buono. Tutto mi ha abbandonata tranne la certezza della tua bontà. Non posso continuare a rovinare la tua vita. Non credo che due persone avrebbero potuto essere più felici di quanto lo siamo stati noi. (Lettera di addio al marito)
”
Virginia Woolf
Amore
Coppia
Addio
Persone
Certezze
+
Condividi / Vota
« Indietro
14 di 20
12
13
14
15
16
Avanti »
PaginaInizio.com
Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2025)