×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sullo scrivere [
17
/20
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sullo scrivere [
17
/20
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
Ho deciso di fare lo scrittore quando hanno cominciato a pagarmi per scrivere. Prima di quel momento, la scrittura era una passione e io ero iscritto all'università (giurisprudenza), avevo 24 anni e non sapevo ancora cosa sarebbe stato della mia vita. Neanche ora lo so, a dire il vero, però almeno ho la certezza che la scrittura è diventato, per fortuna, il mio mestiere. Che poi abbia sempre avuto una passione per la scrittura, certo, fin dalle elementari. Certe cose ti scelgono loro, mica le scegli tu.
”
Marco Marsullo
Scrittura
Lavoro
+
Condividi / Vota
“
In ogni autore si miscelano più forze. Come in ogni essere umano. I miei libri di questi anni sono lo specchio di ciò su cui ho posato gli occhi. Alcuni mi riguardano da vicino o riguardano da vicino i luoghi che conosco meglio. Altri toccano tematiche più universali, più lontane da me. Penso che la comicità, l'ironia, vada di pari passo con la tenerezza. L'occhio sarcastico è un occhio indulgente con le cose che riguardano gli umani. Altrimenti è un mero attacco, un'inchiesta, e non qualcosa che ti strappa una risata, perché simile a te.
”
Marco Marsullo
Libri
Scrittura
+
Condividi / Vota
“
Sono davvero molto timido. Ho passato un sacco di tempo nella mia stanza da solo a leggere, scrivere o guardare la televisione.
”
Johnny Cash
Tempo
Televisione
Libri
Musica
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Io sono veramente commosso da questa serata, perché non mi aspettavo tutto questo. Chi scrive sta a casa a scrivere e poi va in studio a registrare. Non pensa a tutte queste cose, io non c'ho mai pensato. Tutte quelle cose belle che mi hanno detto, che ogni tanto pensano, vi ripeto, io non me le aspetto mai. Purtroppo sono talmente scettico sulle congratulazioni che mi fanno che penso soltanto se ho fatto il mio dovere [...]. Forse ho fatto bene qualcosa [...] Mission, mi parlano, traguardi importanti.
”
Ennio Morricone
Emozioni
+
Condividi / Vota
“
Di solito il motivo per cui chi scrive NON dice qualcosa è questo: non sa cosa dire.
”
Beppe Severgnini
Comunicazione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.
”
Cristoforo Colombo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Non scrivo mai ispirandomi direttamente alla mia vita, ma è ovvio che le mie esperienze lavorative hanno contato nella scelta dei temi di trattare. In qualche caso ho voluto dimostrare che si potesse scrivere di amore e di shale gas, per esempio, sfruttando conoscenze piuttosto specifiche sul tema. Inoltre, il mio lavoro mi permesso di conoscere un'infinità di persone peculiari e interessanti, perciò non nascondo che questo enorme bagaglio umano abbia contribuito non poco nel rendere quasi "reali" i miei protagonisti. In ognuno di essi c'è qualcosa di vero.
”
Da: D Repubblica - 19/01/2017
Anna Premoli
Scrittura
Libri
+
Condividi / Vota
100
%
“
Se già scrivi, che te ne fai della felicità ? se già scrivi, che bisogno c’è di vivere ? Imparare a lasciar vivere chi non ha altro da fare.
”
Aldo Busi
Vivere
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Io stessa vengo dal self publishing, nonostante la mia esperienza sia stata estremamente breve, perciò non posso che avere un'opinione molto positiva del fenomeno. Ha rivoluzionato l'editoria, aprendola in modo prepotente al gusto del pubblico. Il rosa in Italia è esploso proprio in questo modo: con l'autopubblicazione. Per una volta sono stati gli editori tradizionali a dover rincorrere i desideri dei lettori.
”
Da: D Repubblica - 19/01/2017
Anna Premoli
Scrittura
Editoria
+
Condividi / Vota
100
%
“
Amava un'Italia scomparsa fatta di Risorgimento e Resistenza, di impegno e di passione civile. Ed era poco italiana, ora che essere buoni italiani vuol dire essere conformisti, recitare la correttezza politica e vivere le passioni dei premi letterari e dei talk show politici, ed essere per forza di destra o di sinistra, o di centro. Non fatevi ingannare quando cercano di separare le sue parole dopo l'11 settembre da quello che era stata prima. Era la stessa di sempre, quella che aveva giudicato la guerra del Vietnam inutile e stupida, quella del bambino mai nato, quella che si era tolta il velo davanti a Khomeini. La stessa ribellione e l'ipocrisia quando aveva preso a scrivere contro il fondamentalismo islamico, e ancora di più contro il relativismo, il multiculturalismo, l'antisemitismo, tutti gli -ismi di un'Europa avviata a diventare Eurabia. Se n'è andata in solitudine, ma siamo noi ad essere un po' più soli. (Riferita a Oriana Fallaci)
”
Toni Capuozzo
Politica
Cambiamenti
Ipocrisia
Guerra
Resistenza
+
Condividi / Vota
100
%
“
Ho deciso che ti aiuterò a scrivere l'articolo su di me per mille dollari! Voglio un matrimonio in grande, un vestito da urlo e se mi pagherai risponderò a tutte le tue domande e potrai seguirmi dovunque!
”
Se scappi ti sposo
Julia Roberts
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Io ero già Pinocchio, ma non me ne ero reso conto, così come Carlo Collodi non si era reso conto di scrivere Pinocchio.
”
Roberto Benigni
Libri
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Il parlare, e molto più lo scrivere di sé stesso, nasce senza alcun dubbio dal molto amor di sé stesso.
”
Vittorio Alfieri
Parole
Scrittura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Una donna deve avere soldi e una stanza propri se vuole scrivere romanzi.
”
Virginia Woolf
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Scrivere è un po’ come fare i minatori di se stessi: si attinge a quello che si ha dentro e se si è sinceri non si bada al rischio di farsi crollare tutto addosso. È uno dei lavori più pericolosi che ci siano, quando diventa così, ma anche uno dei più eccitanti.
”
Andrea De Carlo
Scrittura
Lavoro
+
Condividi / Vota
“
Quello è il momento in cui è nato il cantautore che c'è in me. Ho scoperto tutto un altro lato di me. Sono tornato a casa quella sera e ho iniziato a scrivere testi. Ho scoperto tutto in una volta.
”
John Mayer
Musica
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Per scrivere canzoni bisogna provare emozioni, belle o brutte che siano. Una canzone non va scritta solo quando si è sofferenti o arrabbiati. Un tempo avevo un approccio un po' "punk", oggi ho capito che la rabbia non ti porta da nessuna parte.
”
Da: Vanity Fair - 10/03/2017
Fabrizio Moro
Canzoni
Musica
Emozioni
Rabbia
+
Condividi / Vota
100
%
“
La scrittura musicale è poesia e quella del libro è la prosa, sicuramente è diversa.
”
Pau Donés
Libri
Poesia
Scrittura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Davvero il mio lavoro continuerà a vivere? Non ci riesco. Perché io volevo fare lo scrittore, io volevo scrivere di tutto, di tutto ciò che può accadere in un momento, di come erano i fiori mentre li portavi tra le braccia, di questo asciugamano, del suo odore, della sensazione che dà la sua trama, di tutte le nostre sensazioni, le tue e le mie, della nostra storia, di chi eravamo una volta, di tutte le cose del mondo, tutto mescolato insieme, come tutto è mescolato adesso... E invece ho fallito. Ho fallito. Il punto di partenza può essere anche alto ma finisce col ridursi.
”
The Hours
Ed Harris
+
Condividi / Vota
100
%
“
Vero è, che la penna in mano di un eccellente scrittore riesce per sé stessa un’arma assai più possente e terribile, e di assai più lungo effetto, che non lo possa mai essere nessuno scettro, né brando, nelle mani d’un principe.
”
Da: Principe e delle lettere (1778)
Vittorio Alfieri
Scrittura
Libri
Mani
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
« Indietro
17 di 20
15
16
17
18
19
Avanti »
PaginaInizio.com
Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2025)