×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sullo scrivere [
9
/20
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sullo scrivere [
9
/20
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
Il voler scrivere come si parla è da biasimare tanto quanto il suo contrario, cioè voler parlare come si scrive.
”
Arthur Schopenhauer
Parlare
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Per adesso ho bisogno di smettere e navigare sulla mia barchetta, andare in montagna a fare snowboard e – soprattutto – fare il padre di mia figlia. Non posso dire di lasciare completamente la musica, perché continuerò a prendere le mie lezioni di batteria, di chitarra e continuerò anche a scrivere canzoni. Però non farò più la vita da musicista, voglio fare altro.
”
Pau Donés
Canzoni
Montagna
Musica
+
Condividi / Vota
“
Se non hai tempo per leggere, non hai il tempo o gli strumenti per scrivere.
”
Stephen King
Leggere
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Ho scoperto che quasi tutto ciò che è stato scritto sull'amore è vero. Shakespeare ha detto: "Il viaggio termina quando gli innamorati si incontrano".
Ah, che pensiero straordinario! Io non ho mai sperimentato nulla di vagamente simile a questo ma sono più che disposta a credere che a Shakespeare sia accaduto. Credo di pensare all'amore più di quanto in realtà si dovrebbe; resto sempre sbalordita dal potere assoluto che ha di alterare e definire la nostra vita. È stato sempre Shakespeare a scrivere "L'amore è cieco".
Ecco, questo so che è vero. Per alcuni, del tutto inesplicabilmente, l'amore svanisce. Per altri semplicemente l'amore è perduto. Comunque l'amore può anche essere trovato, magari solo per una notte. E poi c'è un altro tipo d'amore, il più crudele, quello che quasi uccide le sue vittime, si chiama amore non corrisposto. Di quello, io sono un'esperta. La maggior parte delle storie d'amore è tra persone che si innamorano l'una dell'altra. Ma il resto di noi? Quali sono le nostre storie? Quelli di noi che ci innamoriamo "da soli". Noi siamo le vittime dell'amore unilaterale. Noi siamo i disgraziati fra gli innamorati, i non amati, i feriti in grado di camminare, gli handicappati senza il parcheggio riservato.
”
L'amore non va in va..
Kate Winslet
Handicap
+
Condividi / Vota
100
%
“
Quando un personaggio è nato, acquista subito una tale indipendenza anche dal suo stesso autore, che può esser da tutti immaginato in tant’altre situazioni in cui l’autore non pensò di metterlo, e acquistare anche, a volte, un significato che l’autore non si sognò mai di dargli!
”
Luigi Pirandello
Interpretazione
+
Condividi / Vota
“
Forse ho un carattere complicato, ma se non metto le cose nero su bianco non riesco a pensare.
”
Haruki Murakami
Personalità
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Cos’è accaduto dopo? Lo abbiamo visto tutti: anziché affrettarsi a scrivere una legge elettorale rispettosa della Costituzione e subito dopo, per coerenza e rispetto, andarsene a casa, il Partito Democratico ha fatto l'opposto. Come un venditore abusivo che occupa il suolo pubblico per vendere borse contraffatte spacciandole per originali, ha abusivamente occupato poltrone che non erano sue per mettere le mani sulle regole sacre della democrazia, quali sono la Costituzione, la legge elettorale e i diritti dei lavoratori, il tutto dicendo al popolo italiano che ciò che stava facendo era buono e giusto.
”
Danilo Toninelli
Leggi
Democrazia
Lavoro
+
Condividi / Vota
100
%
“
Fino a qualche tempo fa scrivevo per combattere la tristezza, la solitudine, il mio sentirmi perennemente inadeguata: avevo bisogno di essere capita, avevo bisogno di qualcuno che mi dicesse "non sei l’unica a provare certe sensazioni, non sei l'unica ad avere paura". Oggi a trascinarmi è la nostalgia. Ci sono volti e luoghi che non vorrei dimenticare, ci sono voci che soltanto a ripensarci mi si calma il cuore. Ci sono amori rimasti in sospeso che continuano a ballarmi dentro, parole che non ho avuto il coraggio di pronunciare, notti che non ho il coraggio di lasciar andare. Oggi scrivo per non perdere certi angoli di mondo, certi sguardi, certi incontri in grado di cambiare tutto in pochi minuti. Oggi non scrivo più per disperdere i miei ricordi in giro, per liberarmene, oggi scrivo per prendermene cura con tutte le attenzioni di cui sono capace.
”
Susanna Casciani
Scrittura
Libri
Tristezza
Nostalgia
+
Condividi / Vota
100
%
“
Il vero problema dello scrivere non è tanto di sapere ciò che dobbiamo mettere nella pagina, ma ciò che da questa dobbiamo togliere.
”
Gustave Flaubert
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Non è affar loro che tu debba imparare a scrivere. Lascia che pensino che tu sei nato così.
”
Ernest Hemingway
Apprendimento
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Scrivo narrativa quando sono spinto dalla necessità di raccontare qualcosa che sento importante non solo per me, ma potenzialmente anche per il lettore. Prima di affrontare un romanzo ho bisogno di crederci veramente, invece i racconti possono nascere da uno spunto immediato.
”
Giuseppe Pontiggia
+
Condividi / Vota
“
Scrivo in italiano perché è zitto e ci posso mettere i fatti del giorno, riposati dal chiasso del napoletano.
”
Erri De Luca
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
50
%
“
Quale sollievo gettare nella pattumiera un manoscritto, testimone di una recrudescenza di febbre, di frenesia costante !
”
Emile Michel Cioran
Libri
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Se nessuno mostra d’essere colpito dai vostri racconti, non vi viene il sospetto di non saper scrivere? Per affrontare sfide nuove, poi, è bene convincersi: bisogna imparare, e richiede tempo. Essere avventurosi è ammirevole; essere presuntuosi è irritante.
”
Beppe Severgnini
Presunzione
Apprendimento
+
Condividi / Vota
“
Forse esiste qualche altro modo di scrivere, ma io conosco soltanto questo: di notte, quando la paura non mi lascia dormire.
”
Franz Kafka
Paura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Dopo l'attentato di Manchester dello scorso 22 maggio ho pensato che sarebbe stato importante e significativo rispondere con un messaggio di rivalsa e di pace, scrivere una canzone che potesse racchiudere in tre minuti lo stato d'animo con cui, secondo me, andrebbe affrontata la lotta al terrorismo, specie quella "psicologica". E ho pensato che coinvolgere un altro cantautore contemporaneo come Ermal avrebbe dato più forza e credibilità al messaggio. [In riferimento alla sua partecipazione al Festival di Sanremo con la canzone "Non mi avete fatto niente"]
”
Da: IoDonna - 31/01/2018
Fabrizio Moro
Pace
Terrorismo
Forza
+
Condividi / Vota
100
%
“
Chi scrive e parla male, pensa e vive male.
”
Massimo Gramellini
Pensieri
Parlare
Vivere
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Scrivere non è necessariamente qualcosa di cui vergognarsi ma fallo in privato e dopo lavati le mani.
”
Robert Anson Heinlein
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
I poemi lunghi sono la risorsa di quegli imbecilli che non ne sanno scrivere di brevi.
”
Charles Baudelaire
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
I depressi non scrivono libri. Li scrivono le persone contente, che viaggiano, sono innamorate, e parlano e parlano nella convinzione che le parole vadano sempre in un modo o nell’altro al posto giusto.
”
Elena Ferrante
Depressione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
« Indietro
9 di 20
7
8
9
10
11
Avanti »
PaginaInizio.com
Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2025)