×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulla scuola [
2
/15
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulla scuola [
2
/15
]
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
Ai tempi del liceo classico adoravo il greco, volevo iscrivermi a Lettere classiche; sarei stata una prof. bella tosta perché non sopporto le persone che non si impegnano. Ma papà che è vicepreside diceva che non si vive con lo stipendio da insegnante.
”
Da: Io non ho storielle, mi fidanzo - IntervisteMadyur
Caterina Balivo
Apprendimento
Lavoro
Soldi
+
Condividi / Vota
2916 click
“
La scuola dev'essere laica, perché di sua natura essa è laica.
”
Giovanni Gentile
Religione
Natura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2916 click
“
Il mio amore per la matematica nacque nella scuola pubblica, dove abbiamo cominciato presto a lavorare con i numeri. Ma è stata la scoperta della geometria, alle elementari, ad aprirmi la mente. Sognavo di diventare un ingegnere come mio padre, poi la mia strada è andata in un'altra direzione.
”
Da: corriere.it - 14/03/2007
John Nash
+
Condividi / Vota
2869 click
“
Io vedo anche alcuni miei amici che magari capito finito il liceo, non sanno nemmeno loro che cosa fare, se andare all'università, se lavorare. Secondo me una cosa che aiuta a vivere in modo comunque più coraggioso è avere un obiettivo. Che sia di qualsiasi tipo, di sport o di lavoro. Però se te hai nella testa un obiettivo, un qualcosa che devi raggiungere, secondo me ti aiuta ad andare avanti senza paura.
”
Da: Gazzetta dello Sport - 24/10/2011
Marco Simoncelli
Lavoro
Paura
+
Condividi / Vota
2851 click
“
C'è un momento della mia infanzia che spesso mi ritorna in mente. Sto giocando con delle compagne di scuola sul balcone e sento mio padre che parla con la mamma: "È ora che Franca incominci a recitare, ormai è grande". Avevo tre anni.
”
Franca Rame
Teatro
+
Condividi / Vota
2841 click
“
Una società sana premia il merito, punisce i mascalzoni e investe nell'istruzione.
”
Milena Gabanelli
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2790 click
“
Il razzismo nasce dall'ignoranza più bassa; è sui bambini che bisogna agire, e soprattutto a scuola. L'ho capito tardi che la scuola è essenziale; ringrazio i miei genitori che hanno insistito perché prendessi il diploma superiore.
”
Mario Balotelli
Discriminazione
Bambini
Genitori
+
Condividi / Vota
2777 click
“
Avevo forse 15 anni quando a scuola un bulletto, più grande di me di due o tre anni, mi sfida. Vincere una corsa è un gran vanto. Per molto tempo lo evito, ma alla fine cedo. Tutta la scuola è lì a guardarci. Lui scatta in anticipo e prende un bel vantaggio: a 20 metri dal traguardo si volta per sfottermi ed è lì che io lo supero. Da allora mi ha lasciato stare. Senza la corsa avremmo fatto a botte e le avrei prese.
”
Usain Bolt
Gara
Corsa
Bambini
+
Condividi / Vota
2738 click
“
Sentirete molte più cose spiritose viaggiando a cassetta in diligenza da Londra a Oxford, che in un anno di permanenza fra gli studenti e i professori di quella celebre Università.
”
William Hazlitt
Londra
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2734 click
“
La coscienza europea si forma e si trasmette prima di tutto sui banchi di scuola, e non a caso sono i nostri giovani i più convinti europeisti. Io stesso sono cresciuto nell'esempio e nel culto delle radici della tradizione europea i particolare grazie a mia madre, che fu insegnante di greco e latino. L'Europa è prima di tutto una visione della vita e dell'uomo. E' molto di più di un mercato o di una moneta, la nostra civiltà si è forgiata con secoli di scambi, mescolanze di pensiero, dialettica di idee, arte e scienza.
”
Antonio Tajani
Europa
+
Condividi / Vota
2685 click
“
La scuola fa male alla cultura perché non comunica. Perché il ceto del sottoproletariato intellettuale l'ha conquistata come proprio terreno di sicurezza economica sbattendosene della funzione. Lo schema che si ripete è quasi sempre lo stesso: studenti di fronte ad "educatori" spenti, preoccupati di finire un programma ministeriale, di riempire un registro, corollari fastidiosi alla vera occupazione della stesura dell'itinerario-vacanze. Non è neppure sfiorato uno dei principi della pedagogia classica: la trasmissione della passione per la lettura e la trasfusione della curiosità culturale. Si leggono i classici come se fossero la bolletta del telefono o le ricette del medico. Le parole lette, anche quelle dei grandi autori, restano solo parole, svuotate di tutta la loro forza, perché ridotte al rango di esercizio. La cultura non arriva al cervello perché è stata ridotta a compito da svolgere per il giorno dopo, a pedaggio da pagare per ottenere un voto, che poi darà diritto ad un diploma, e quindi, eventualmente e fortunosamente, ad un impiego, in attesa della pensione.
”
Mina
Apprendimento
Cultura
+
Condividi / Vota
2668 click
“
(Cosa farò da grande?) Forse è cominciato tutto con quel tema alle elementari. Io volevo scrivere "il calciatore", però mi sembrava troppo. Cosa avrebbe pensato la maestra? Mica è un mestiere, al massimo è un gioco. Un mestiere è quello del mio papà, che fa l'elettricista e di notte è "reperibile".
”
Da: Giochiamo ancora - Mondadori
Alessandro Del Piero
Calcio
Lavoro
Gioco
Genitori
+
Condividi / Vota
2638 click
“
Mai sentita la prima della classe, neanche a scuola. Credo che l’umiltà, che non vuol dire falsa modestia, è la qualità migliore per imparare sempre.
”
Meryl Streep
Cambiamenti
Apprendimento
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2638 click
“
Al liceo o eri di sinistra o eri di Comunione e Liberazione, quindi o andavi al centro sociale o si andava a messa tutte le mattine; a me non piaceva né andare a messa tutte le mattine né andare al centro sociale, quindi ero controcorrente e lo pagavo con gli otto in condotta perché le insegnanti erano tutte di sinistra da che mondo è mondo.
”
Matteo Salvini
Apprendimento
Chiesa
+
Condividi / Vota
2627 click
“
A Cuba, il sistema scolastico è ammirevole, un modello per tutti. Ma nessuno lo dice. Sa qual è una delle maggiori esportazioni di Cuba? I medicinali, e molti vanno in Africa gratis.
”
Claudio Abbado
Cuba
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2620 click
“
La caratteristica peculiare dell'Università consiste nell'insegnare a studiare. La laurea è solo la prova che si sa studiare, che si sa acquisire formazione da se stessi e che ci si è trovati bene nei percorsi della ricerca scientifica... Se si è imparato ad imparare allora si è fatti per imparare. Una persona con una laurea è dunque una persona che sa meglio destreggiarsi nell'oceano della formazione. Ha ricevuto un orientamento.
”
Maria Montessori
Apprendimento
Ricerca
+
Condividi / Vota
2524 click
“
La discussione ha messo in luce un problema nuovo, che la scuola privata diventi una seconda scuola di stato.
”
Palmiro Togliatti
Discussioni
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2476 click
“
Sette anni al college buttati al vento. Tanto valeva arruolarsi nell'esercito della salvezza.
”
John Belushi
Salvezza
Esercito
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2469 click
“
Mi sono avvicinata all'atletica leggera quando frequentavo la scuola media e provando diverse specialità, mi sono messa in linea subito con il salto in alto.
”
Da: pietrogiamborino.it - 24/05/2013
Sara Simeoni
Giovinezza
Atleta
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2433 click
“
Lo scopo supremo dell'istruzione non è l'erudizione, ma l'azione.
”
Herbert Spencer
Apprendimento
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2413 click
« Indietro
2 di 15
1
2
3
4
5
Avanti »
Autori su argomento 'Scuola'
Oscar Wilde
5 frasi
Margherita Hack
5 frasi
Vittorino Andreoli
5 frasi
Massimo Recalcati
5 frasi
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)