×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulla scuola [
2
/15
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulla scuola [
2
/15
]
Recenti
|
Più cliccate
| Meglio Votate ↓
“
Adoro essere in vacanza. Prima di iscrivermi a Oxford, ho passato un anno in Italia per studiare la storia dell'arte, e l'ho girata tutta.
”
Hugh Grant
America
Arte
Viaggio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
La istoria è la maestra delle azioni nostre.
”
Niccolò Machiavelli
Apprendimento
Passato
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Mi piace la fisica fin dai tempi del liceo. Non ero bravo in scienze biologiche, e odiavo la matematica. Facevo fatica a restare fermo seduto al banco tranne quando avevamo la lezione di fisica. Allora mi trasformavo in uno studente modello. Facevo un sacco di domande.
”
Da: Repubblica - 19/04/2014
Morgan Freeman
Studio
+
Condividi / Vota
100
%
“
Quando ero piccolo, ho sempre saputo che in matematica sarei arrivato in cima alla mia classe, e questo mi ha dato un sacco di fiducia in me stesso.
”
Sergey Brin
Studio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Cari ragazzi, niente di nuovo sotto il sole, mi verrebbe da dire, eppure la scuola chiusa mi impone di parlare. Quello che voglio però dirvi è di mantenere il sangue freddo, di non lasciarvi trascinare dal delirio collettivo, di continuare – con le dovute precauzioni – a fare una vita normale. Approfittate di queste giornate per fare delle passeggiate, per leggere un buon libro, non c’è alcun motivo – se state bene – di restare chiusi in casa. Non c’è alcun motivo per prendere d’assalto i supermercati e le farmacie, le mascherine lasciatele a chi è malato, servono solo a loro. La velocità con cui una malattia può spostarsi da un capo all’altro del mondo è figlia del nostro tempo, non esistono muri che le possano fermare, secoli fa si spostavano ugualmente, solo un po’ più lentamente. Uno dei rischi più grandi in vicende del genere, ce lo insegnano Manzoni e forse ancor più Boccaccio, è l’avvelenamento della vita sociale, dei rapporti umani, l’imbarbarimento del vivere civile. L’istinto atavico quando ci si sente minacciati da un nemico invisibile è quello di vederlo ovunque, il pericolo è quello di guardare ad ogni nostro simile come ad una minaccia, come ad un potenziale aggressore. Rispetto alle epidemie del XIV e del XVII secolo noi abbiamo dalla nostra parte la medicina moderna, non è poco credetemi, i suoi progressi, le sue certezze, usiamo il pensiero razionale di cui è figlia per preservare il bene più prezioso che possediamo, il nostro tessuto sociale, la nostra umanità. Se non riusciremo a farlo la peste avrà vinto davvero. Vi aspetto presto a scuola.
”
Da: Lettera agli studenti del liceo Volta (27/02/2020)
Domenico Squillace
Malattia
Virus
Coraggio
Vivere
+
Condividi / Vota
100
%
“
Ecco tutto quello che ho imparato, sia nel calcio sia nella vita l'ho imparato nel cortile della mia scuola, con i miei amici tra un gelato e un altro. Sarò matto, ma penso che più le sfide sò dure più devi andà leggero.
”
Mi chiamo Francesco ..
Francesco Totti
Amico
Calcio
Sfide
Vita
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
Pratica e insegnamento..
Henry Louis Mencken
Lavoro
Esperienza
+
Condividi / Vota
100
%
“
L'insegnante è la persona alla quale un genitore affida la cosa più preziosa che possiede suo figlio: il cervello. Glielo affida perché lo trasformi in un oggetto pensante. Ma l'insegnante è anche la persona alla quale lo Stato affida la sua cosa più preziosa: la collettività dei cervelli, perché diventino il paese di domani.
”
Da: A cosa serve la politica? - Mondadori
Piero Angela
Genitori
Cultura
+
Condividi / Vota
100
%
“
La scuola è quell'esilio in cui l'adulto tiene il bambino fin quando è capace di vivere nel mondo degli adulti senza dar fastidio.
”
Maria Montessori
Bambini
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Andavo bene a scuola. Facevo bene un sacco di altre cose. Ma io volevo correre. Forte, fortissimo. Con la moto. E l'ho fatto. Pensa se non ci avessi provato.
”
Valentino Rossi
Corsa
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
I pregiudizi, è ben noto, sono più difficili da sradicare dal cuore il cui terreno non è mai stato dissodato o fertilizzato dall'istruzione; essi crescono la, fermi come erbacce tra le rocce.
”
Charlotte Bronte
Discriminazione
Apprendimento
Natura
Pregiudizi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Il più grande segno di successo per un insegnante … è poter dire: “I bambini stanno lavorando come se io non esistessi".
”
Maria Montessori
Successo
Bambini
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Magari vorrei aprire un asilo nido (...) stando tutto il giorno circondati dai bambini, si può andare a casa arrabbiati?
”
Massimiliano Rosolino
Bambini
Rabbia
Casa
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Lo stato non si restaura se non si restaurano le forze morali che nello stato trovano la loro forma concreta, organizzata, perfetta. Lo stato non si restaura se non si restaura la famiglia, e nella famiglia l'uomo, che è la sostanza della famiglia, della scuola, dello stato.
”
Giovanni Gentile
Morale
Politica
Cambiamenti
+
Condividi / Vota
100
%
“
Ci sono educatori che hanno scelto di abolire il presepe e gli altri simboli natalizi, lanciando così agli immigrati non cristiani (ma anche ai piccoli italiani) il seguente messaggio: noi siamo un popolo senza tradizioni o, se le abbiamo, esse contano così poco ai nostri occhi che non abbiamo difficoltà a metterle da parte per rispetto delle vostre tradizioni. Intendendo così il rispetto reciproco e la «politica dell'integrazione», quegli educatori contribuiscono a preparare il terreno per futuri, probabilmente feroci, scontri di civiltà.
”
Angelo Panebianco
Chiesa
Religione
Immigrazione
+
Condividi / Vota
100
%
“
Il motivo principale per cui la gente ha problemi finanziari è perché ha trascorso anni a scuola senza imparare nulla sul denaro. In questo modo impara a lavorare per il denaro...e non impara mai a far lavorare i soldi per lei.
”
Da: Padre Ricco Padre Povero - Gribaudi Edizioni
Robert Kiyosaki
Soldi
Lavoro
Apprendimento
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Penso che bisogna avere delle idee e degli ideali. Credo nella politica, nelle istituzioni e anche nella scuola, nel suo valore formativo. È lo Stato che ha smesso di crederci…
”
Da: Io donna - 05/09/2012
Riccardo Scamarcio
Politica
Morale
Fede
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
La mia maestra mi diceva sempre di lasciar perdere il pallone, perchè il calcio non mi avrebbe mai dato da mangiare.
”
Cristiano Ronaldo
Lavoro
Calcio
Futuro
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Il mio amore per la matematica nacque nella scuola pubblica, dove abbiamo cominciato presto a lavorare con i numeri. Ma è stata la scoperta della geometria, alle elementari, ad aprirmi la mente. Sognavo di diventare un ingegnere come mio padre, poi la mia strada è andata in un'altra direzione.
”
Da: corriere.it - 14/03/2007
John Nash
+
Condividi / Vota
100
%
“
Io vedo anche alcuni miei amici che magari capito finito il liceo, non sanno nemmeno loro che cosa fare, se andare all'università, se lavorare. Secondo me una cosa che aiuta a vivere in modo comunque più coraggioso è avere un obiettivo. Che sia di qualsiasi tipo, di sport o di lavoro. Però se te hai nella testa un obiettivo, un qualcosa che devi raggiungere, secondo me ti aiuta ad andare avanti senza paura.
”
Da: Gazzetta dello Sport - 24/10/2011
Marco Simoncelli
Lavoro
Paura
+
Condividi / Vota
100
%
« Indietro
2 di 15
1
2
3
4
5
Avanti »
Autori su argomento 'Scuola'
Oscar Wilde
5 frasi
Margherita Hack
5 frasi
Vittorino Andreoli
5 frasi
Massimo Recalcati
5 frasi
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)