×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Sergio Mattarella [
2
/2
]
Frasi PaginaInizio
Frasi di Sergio Mattarella [
2
/2
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
Io non credo che le stagioni passate fossero migliori di quella presente, questa è un'attitudine dei vecchi dalla quale dobbiamo rifuggire. Credo però che il bombardamento commercializzato, i modelli di vita cui oggi siamo sottoposti, abbia agevolato, accresciuto se non la tendenza, il pericolo ad un abbassamento dei valori di riferimento.
”
Da: Intervista Movimento studenti di azione cattolica 10/2010
Sergio Mattarella
Passato
Vivere
+
Condividi / Vota
100
%
“
Sono personalmente convinto, avendo sempre militato in una forza politica che ha contrastato il comunismo, quando questo era forte e comandava in molti Stati d'Europa, che l'ideologia comunista o, volendo essere più precisi, il marxismo-leninismo, rappresenti una negazione della libertà e sia in conflitto, insuperabile, con i principi di una democrazia liberale.
”
Sergio Mattarella
Politica
Libertà
Democrazia
+
Condividi / Vota
100
%
“
Destra e sinistra hanno dato vita a una lotta politica rissosa, aggressiva, senza esclusione di colpi e si sono dimostrate politicamente inaffidabili. Il Partito popolare si contrappone ai due schieramenti e si presenta con un programma: non con slogan, promesse facili e frasi ad effetto come fanno la destra e la sinistra.
”
Sergio Mattarella
Politica
+
Condividi / Vota
100
%
“
L'alleanza tra Nazioni e popolo seppe battere l'odio nazista, razzista, antisemita e totalitario di cui questo luogo è simbolo doloroso. La stessa unità in Europa e nel mondo saprà battere chi vuole trascinarci in una nuova stagione di terrore. (2015, durante la visita alle fosse ardeatine il giorno in cui è stato eletto Presidente della Repubblica)
”
Sergio Mattarella
+
Condividi / Vota
“
C'è lo sforzo per recuperare il senso dello Stato. Il confine fra attività pubblica e interessi privati va ristabilito in modo rigido. (...) È il presupposto da cui discende un altro livello di problemi: come ridare efficienza alla pubblica amministrazione, in quale modo realizzare di nuovo lo Stato sociale in condizioni tanto cambiate, come aggredire davvero la differenza tra il Nord e il Mezzogiorno d'Italia.
”
Sergio Mattarella
+
Condividi / Vota
“
Grazie, il pensiero va soprattutto e anzitutto alle difficoltà e alle speranze dei nostri concittadini. È sufficiente questo. (2015, prime dichiarazioni dopo essere stato eletto Presidente della Repubblica)
”
Sergio Mattarella
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Forse la solitudine è coessenziale alla funzione di Presidente della Repubblica. Ma nessun uomo è solo se sceglie di mantenere la sua libertà, avendo come limite l'obbedienza alla propria coscienza.
”
Sergio Mattarella
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Noi italiani amiamo la libertà ma abbiamo a cuore anche la serietà.
”
Sergio Mattarella
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
Silvio Berlusconi
Sarah Palin
« Indietro
2 di 2
1
2
Avanti »
Personaggi nati oggi
(23 Novembre)
Sathya Sai Baba
Ludovico Einaudi
Ricordiamo..
(Scomparsi 23 Novembre)
Philippe Noiret
Klaus Kinski
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)