×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulla società [
1
/8
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulla società
Frasi, aforismi e citazioni sulla società, insieme di persone che seguono i medesimi principi e obiettivi e che fanno parte di un'organizzazione.
Frasi sulla società [
1
/8
]
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
Le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente. Hanno sempre dovuto portare due pesi, quello privato e quello sociale. Le donne sono la colonna vertebrale delle società.
”
Rita Levi Montalcini
Donne
Lotta
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
4730 click
“
L'uomo si muove fra due poli opposti: la sua natura individuale o profana, e la sua natura sociale o sacra. Come individuo, l'uomo cerca di perseguire un proprio fine particolare; come membro della società è portato a perseguire fini generali collettivi.
”
Emile Durkheim
+
Condividi / Vota
3099 click
“
Le religioni, come spiegazione del mondo, sono prive di valore. Ma traducono in forma simbolica, necessità sociali, interessi collettivi. Le religioni sono la forma primitiva con cui le società prendono coscienza di se stesse e della loro storia. In campo sociale, sono quel che è la sensazione nell'individuo.
”
Emile Durkheim
Religione
+
Condividi / Vota
3020 click
“
Penso che le unioni civili siano importanti non solo da un punto di vista legale ma che siano anche un grandissimo desiderio e bisogno di molte persone omosessuali, magari meno privilegiate, per il loro inserimento nella società tradizionale in cui sono cresciute.
”
Da: urbanpost.it 22/02/2016
Costantino della Ghe..
Unione
+
Condividi / Vota
2961 click
“
Perché la libertà sia una conquista solida, bisogna che abbia un contenuto sociale. Bisogna che affondi le sue radici in seno alla classe lavoratrice. Bisogna che effettui le riforme, che annulli le sperequazioni.
”
William Morris
Libertà
Lavoro
Azioni
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2940 click
“
Nessun uomo a questo mondo ha mai vero successo se non è sostenuto dalle donne, e le donne governano la società.
”
Oscar Wilde
Successo
Uomini
Donne
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2606 click
“
Il vincolo più sacro della società è l'amicizia.
”
Mary Wollstonecraft
Amicizia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2462 click
“
Una nazione non potrà sopravvivere moralmente o economicamente quando poche persone hanno così tanto e tante persone hanno così poco.
”
Bernie Sanders
Politica
Soldi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2276 click
“
La democrazia è il più grande tentativo di organizzare una società per mezzo di procedure non violente.
”
Norberto Bobbio
Democrazia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2205 click
“
Per poter imparare a parlare molto bene una lingua straniera e poterla parlare in società con il vero accento del popolo, non basta avere orecchio e memoria: bisogna di sicuro essere in certo modo un piccolo vanesio.
”
Georg Christoph Lich..
Popolo
Memoria
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2145 click
“
Ero giovane e scapestrata. Insomma una contestatrice, ma con dei valori. La mia è stata una scelta consapevole, legata a un momento di ribellione con la società. Sapevo che l'avrei pagata molto duramente nella vita. Poi però sono cambiata come donna e non sono stata più in grado di continuare.
”
Selen
Giovinezza
Vita
Donne
+
Condividi / Vota
2125 click
“
Cerchiamo una società in cui non esistano più né ricchi né poveri, né persone inattive né sovraccariche di lavoro, né lavoratori di concetto stressati né operai depressi, in una parola, in cui tutti possano vivere a parità di condizioni gestendo la propria vita senza sprechi, e con la piena coscienza che un danno ad una persona è un danno per tutti - la realizzazione ultima del significato della parola Commonwealth.
”
William Morris
Povertà
Lavoro
+
Condividi / Vota
2063 click
“
Tra Dio e la Società bisogna scegliere.
”
Emile Durkheim
Fede
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2040 click
“
A causa dei mezzi di comunicazione, il mondo viene percepito come un luogo in cui le risorse e il tempo si stanno esaurendo. Ci hanno insegnato che si deve prendere quello che si può prima che questo se ne sia andato. E' quasi come se non ci fosse tempo per la compassione.
”
George Michael
Media
Tempo
Compassione
+
Condividi / Vota
1967 click
“
La società è per i suoi membri ciò che Dio è per i suoi fedeli.
”
Emile Durkheim
Fede
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1895 click
“
La mia aspirazione è fare cose utili. Nel senso che abbiano un valore per la società. Credo sia un dovere provare a creare un futuro migliore.
”
Elon Musk
Valori
Futuro
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1882 click
“
La depressione è il tentativo del cervello di non ascoltare più nessuno, il tentativo di buttar via tutto ciò che spinge il tuo IO non verso la tua originalità, ma verso quelle che sono le identificazioni, i modelli sociali.
”
Raffaele Morelli
Vita
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1789 click
“
Credo di possedere una forma di ottimismo incosciente che mi fa andare avanti. Ho la fortuna di non essere circondato sempre dalle stesse persone: incontro musicisti diversi, persone comuni, parlo con loro quando le incontro nei palazzetti dove suono, negli autogrill; questo mi fa fare i conti con la realtà vera, quella raccontata nella canzone, fatta di quelle persone decenti che sono poi l'assoluta maggioranza. Un po' come quelli che si ostinano a voler puntare sempre sullo stesso numero alla roulette, convinti che prima o poi vinceranno, io sono fondamentalmente e irrazionalmente convinto che un giorno ci sarà un colpo di scena e ci sarà una presa di coscienza: allora le enormi potenzialità della maggioranza silenziosa faranno la differenza.
”
Da: repubblica.it - 19/02/2014
Max Pezzali
+
Condividi / Vota
1649 click
“
A noi mortali la vita "in purezza" non è data. Il tempo ci rende "sanamente impuri", in lotta continua contro la morte, e per questo fecondi e creativi nel costruire la vita. Un virus ci ha ricordato questa impurità, sgretolando le facciate di febbrili routine e mostrandoci le fondamenta su cui viviamo, perché è di fronte alla paura della morte che si vede, tra ridicolo e ferocia, chi siamo veramente. Le fondamenta di una società che si dice "progredita" appaiono incerte e siamo costretti a chiederci su cosa abbiamo costruito, in cosa abbiamo avuto fede e, magari, come ricostruire.
”
Da: Corriere - 02/03/2020
Alessandro D'Avenia
Virus
Paura
Morte
Abitudine
+
Condividi / Vota
1635 click
“
Perché in Italia si è schiavi delle convenzioni borghesi e non si ammettono libertà e successo. Soprattutto non si ammette che oggi il rapporto con il pubblico sia, per definizione, "disintermediato". In Italia si deve capire che con l’avvento dei social media il rapporto con il pubblico è diventato diretto. Può essere che l’assenza di controllo sulla modalità con cui mi pongo possa generare dei fastidi. Sono figlio della libertà e sono contro tutte le convenzioni borghesi e contro tutti gli stereotipi. Che non vuol dire essere irrispettosi, anzi. Significa avere molto rispetto della libertà dell’individuo. È chi vuole uniformare gli altri alle convenzioni e agli stereotipi a essere irrispettoso, non il contrari
”
Gianluca Vacchi
Italia
Libertà
Social network
+
Condividi / Vota
1522 click
« Indietro
1 di 8
1
2
3
4
5
Avanti »
Questo Box nel tuo Sito/blog.
Provalo
»
Argomenti correlati a 'Societa'
Politica
Potere
Famiglia
Governo
Libertà
Italia
Donne
Corruzione
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)