×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori + Elenco Attori + Film A-Z + Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Stargate
È un film di Roland Emmerich.
Genere: Fantascienza, Usa 1994 - Durata: 125 minuti
Trama: Daniel Jackson è un egittologo sul lastrico che coglie al volo l'occasione offertagli da Catherine Langford di tradurre dei geroglifici egiziani incisi su un antico coperchio di pietra. Con il colonnello dell'Aeronautica Militare americana, Jack O'Neil, che gli sta con il fiato sul collo, scopre che i simboli altro non sono che delle coordinate spaziali. Ecco che gli viene resa nota l'esistenza di un grosso anello chiamato Stargate e questo viene allineato alle coordinate: si apre un passaggio temporale che conduce in un altro pianeta dove Jackson e O'Neil vanno senza sapere come tornare indietro e dove scoprono che ci sono umani sfruttati da un dio che si fa chiamare Ra.
Frasi del film Stargate
Recenti | Più cliccate ↓ | Meglio Votate
James Spader nel ruolo di...
Daniel Jackson: "Ero morto?"
Jaye Davidson nel ruolo di...
Ra: "È per questo che ho scelto la vostra specie, i vostri corpi, così facili da riparare. Avete fatto molti progressi nel controllo dell'energia atomica."
Daniel Jackson: "Cosa vuoi fare adesso?"
Ra: "Non avreste dovuto aprire il cancello. Presto, rimanderò la vostra bomba al vostro mondo, con un carico del nostro minerale che aumenterà il suo potere distruttivo un migliaio di volte!"
Daniel Jackson: Perché vuoi fare questo?
Ra: "Io ho creato la vostra civiltà, e ora la distruggerò... Ma prima che i miei lavoratori mettano in dubbio la mia autorità, tu proverai a loro che io sono il loro solo Dio uccidendo i tuoi compagni."
Daniel Jackson: "E se non lo facessi?"
Ra: "Allora distruggerò te, e tutti coloro che ti hanno visto. Ci può essere un solo Ra!"
Stargate  

1063 click
Kurt Russell nel ruolo di...
Jack O'Neill: "Il suo compito qui è riallineare lo Stargate, lo sa fare o no?"
James Spader nel ruolo di...
Daniel Jackson: "Non posso!"
Jack O'Neill: "Non può o non vuole?"
Daniel Jackson: "Posso decifrare i simboli sullo Stargate, ma devo trovare l'ordine di successione. Sulla Terra quest'ordine era indicato nel coperchio, dovremo trovarne uno simile anche qui. Il problema è trovarlo!"
Stargate  

1021 click
Ecco, guardi, qui dice che un viaggiatore proveniente da stelle lontane fuggì da un mondo morente per prolungare la durata della propria vita... Il suo corpo era debole e in disfacimento, non poteva restarne alla fine, tutta la sua specie era in via di estinzione. Allora egli viaggiò, esplorò le galassie per trovare un modo per ingannare la morte. E guardi qui: giunse in un mondo ricco di vita, dove incontrò una razza primitiva: gli umani! Una specie che egli con tutti i suoi poteri e conoscenze poteva tenere in vita eternamente. Capì che dentro un corpo umano poteva rinnovare la propria vita per sempre. Così, a quanto è scritto, trovò un giovane, qui dice: "Mentre gli abitanti terrorizzati fuggivano, la notte divenne giorno. Incuriosito e per nulla spaventato, il ragazzo andò verso la luce." Ra prese il giovane e si impossessò del suo corpo come una specie di parassita in un organismo ospite. E con le sue nuove sembianze umane si proclamò sovrano. Si servì dello Stargate per portare migliaia di persone su questo pianeta come schiavi, per le miniere. Come quelle che abbiamo visto. È chiaro che quel minerale è la base portante della sua tecnologia, con esso può mantenersi in vita in eterno. Però qualcosa accadde a questo punto sulla Terra: una rivolta, una ribellione, e lo Stargate fu sepolto sulla Terra. Temendo una rivolta anche qui, Ra proibì la scrittura. Non voleva che la gente si tramandasse la verità.
Stargate  

989 click
Kurt Russell nel ruolo di...
Jack O'Neill: "I miei ordini erano precisi: scoprire segni di eventuali pericoli. Se ne avessi trovati, distruggere lo Stargate... Be', ne ho trovati eccome!"
James Spader nel ruolo di...
Daniel Jackson: "La bomba è nelle mani di Ra. E domani la rimanderà sulla Terra insieme a un bel carico di quel loro minerale. E nelle condizioni in cui è adesso, quando scoppierà sulla Terra avrà un effetto cento volte più distruttivo!"
Jack O'Neill: "Troverò quella bomba prima che Ra riesca a farla partire."
Stargate  

954 click
James Spader nel ruolo di...
Daniel Jackson: "Non sono geroglifici, forse è una forma diversa di ieratico o cuneiforme."
Viveca Lindfors nel ruolo di...
Catherine Langford: "Già!"
Daniel Jackson: "Be', la traduzione della fascia interna è sbagliata. Avete usato il dizionario di Budge. Chissà perché lo ristampano ancora..."
Stargate  

908 click

Tenet

Star Wars L'impero colpisce ancora

PaginaInizio Frasi
© Adv Solutions SRL (2005-2025)