×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sugli stati [
24
/27
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sugli stati [
24
/27
]
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
Il mondo ci spezza tutti quanti, ma solo alcuni diventano più forti là dove sono stati spezzati.
”
Pietro Trabucchi
Successo
Personalità
Ostacoli
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100 click
“
Cortina è un ormai brand mondiale, tanti vogliono la residenza qui.
”
Kristian Ghedina
Sci
Paesi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
98 click
“
Ho venduto 523 milioni di dischi, è un regalo. Non lo avrei mai immaginato. Ma è questa la cifra. È un regalo. E si riferisce a tutti i Paesi del mondo.
”
Da: Intervista a La Civiltà Cattolica 2021
Mogol
Mondo
Paesi
Successo
Musica
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
91 click
“
Ricordando il detto “squadra che vince non si cambia”...La famiglia tradizionale è stata sottoposta negli ultimi 50 anni da una moltitudine di soggetti che propongono modelli diversi , a volte originali e stravaganti, che vorrebbero soppiantare un’istituzione che invece per secoli si è dimostrata all’altezza del compito.
”
Da: Il mondo al contrario - Il Cerchio
Roberto Vannacci
Famiglia
+
Condividi / Vota
91 click
“
Prima dell'alba siamo passati tra Capri e il Continente e siamo entrati nel Golfo di Napoli. Ero sul ponte. L'indistinta massa del Vesuvio fu presto in vista. L'ho riconosciuta da un quadro (della mamma?). Ben presto ho «sentito» la città. Luci brillanti. Siamo stati trattenuti a bordo fino alle nove dalla polizia che se la prende con comodo. Con alcuni altri sono sceso all'Hotel de Geneve. Colpito dalla prima apparizione di Napoli. Grandi folle, strade belle, edifici alti.
”
Herman Melville
+
Condividi / Vota
91 click
“
Da allora ci sono stati 11 premi, 2 lutti, 3 traslochi, un matrimonio, un tumore, una campagna elettorale, una separazione, una guarigione, un amore inatteso e una marea di persone speciali che hanno fatto con me pezzi di strada e ancora continuano a farne. Dopo 6 anni sono cambiata come non si cambia in 3 esistenze. E tornare al romanzo adesso significa portare nella mia scrittura la consapevolezza nascosta dentro al dono prezioso di tutta questa vita.
”
Michela Murgia
+
Condividi / Vota
91 click
“
Ora il cambiamento è arrivato. Non ci sono Stati blu (democratici) e Stati rossi (repubblicani), ci sono gli Stati Uniti d'America.
”
Barack Obama
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
87 click
“
Di tutti i capi di governo dell'America Latina, noi ritenemmo Allende il più pernicioso per gli interessi del nostro paese. Egli era palesemente pro-Castro e si opponeva agli Stati Uniti. Le sue politiche interne erano una minaccia per la democrazia cilena e per i diritti umani.
”
Henry Kissinger
+
Condividi / Vota
85 click
“
Ormai c'è una sola sovranità a cui rispondere ed è la sovranità europea - sovranità europea naturalmente nell'interesse dei singoli stati membri - ma bisogna sapere che non c'è più spazio per delle sovranità nazionali chiuse in se stesse.
”
Giorgio Napolitano
+
Condividi / Vota
85 click
“
Io e Belen non andavamo tanto d'accordo. Siamo state due persone abituate a darsi tanto amore e abbiamo vissuto dei periodi molto travolgenti, abbiamo fatto subito un figlio, ci siamo sposati, perché siamo stati travolti da un sentimento fortissimo. Quando due persone così non trovano più la stessa complicità, il periodo diventa cupo e vedersi in quel modo era diventato triste per entrambi.
(vanityfair.it, 5/11/2016)
”
Stefano De Martino
+
Condividi / Vota
81 click
“
Più legami abbiamo, più viviamo nel panico, le persone muoiono o ci lasciano, le cose si perdono, si rompono, vengono rubate e a un tratto ci troviamo completamente nudi. Nudi e disperati. Naturalmente siamo sempre stati nudi, ma abbiamo finto di non saperlo, di non vederlo.
”
Susanna Tamaro
+
Condividi / Vota
79 click
“
Noi occidentali non capiamo nulla; abbiamo fatto malissimo ad elevare le donne al nostro livello! I popoli d'Oriente sono stati più intelligenti e giusti dichiarando che esse sono esclusiva proprietà dell'uomo.
”
Napoleone Bonaparte
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
77 click
“
Abbiamo scoperto che i nostri grandi filosofi e i nostri grandi uomini dell'azione sono ottimisti, così come i più grandi uomini di lettere sono stati ottimisti nei loro libri e nelle loro vite. Nessun pessimista ha mai guadagnato un pubblico ampio quanto il suo genio, mentre molti scrittori ottimisti sono stati letti e il loro talento sopravvalutato solo perché hanno scritto del lato luminoso della vita.
”
Helen Keller
+
Condividi / Vota
75 click
“
La morale è stata composta dei sentimenti primitivi forti ed utili che potevano sussistere nei stati di società meno affinata e stretta, dopo si è aggiustata come si può colle modificazioni allo stato peggiore.
”
Cesare Beccaria
Morale
Cambiamenti
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
73 click
“
Come posso credere che tutti gli uomini siano stati creati uguali, quando davanti a me vedo la carcassa maleodorante del gentiluomo dell'Ohio a prova che alcuni uomini sono stati creati inferiori, provvisti dal creatore di scarsa intelligenza, impermeabili alla ragione, con freddo pallido liquame nelle vene, cosi viscido e abbietto che il piede di un uomo non riuscirebbe a schiacciarvi, eppure perfino voi, voi inutile e indegno, dovreste essere trattato ugualmente di fronte alla Legge! (Detta da Thaddeus Stevens)
”
Lincoln
+
Condividi / Vota
73 click
“
Ma come stanno in realtà le cose? Nel 1959 sono stati costretti a emigrare 394mila italiani, pare che nel 1960 siano di più, in gran parte giovani ai quali la politica del governo della Democrazia Cristiana non ha saputo assicurare un lavoro in Italia. Ebbene può l'Italia apparire a questi giovani come una patria giusta? Noi diciamo che la politica delle classi dirigenti e del governo allontana, respinge, questi giovani dalla patria
”
Giorgio Napolitano
+
Condividi / Vota
68 click
“
Una volta che abbiate conosciuto il volo camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare.
”
Leonardo Da Vinci
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
68 click
“
In campo culturale in America ci sono considerevoli investimenti privati e vera meritocrazia, mentre da noi poche sono le opportunità che vengono offerte ai giovani. (...) Negli Stati Uniti se il prosciutto, tanto per dire, sponsorizza il teatro, ne diffonde lo straordinario valore artistico e lo promuove, ma ben venga anche questo.
”
Ornella Muti
+
Condividi / Vota
67 click
“
Quella di Macron non è stata la vittoria di un uomo solo. È stata la vittoria in Francia dello spirito repubblicano e di un comune fondamento europeo. Sono stati premiati valori essenziali scarsamente difesi, contro il populismo anti-élite, anche dalla sinistra: la formazione culturale e tecnica, la competenza, l'apertura a energie giovani e a visioni riformiste non ancorate a vecchi schemi.
”
Giorgio Napolitano
+
Condividi / Vota
67 click
“
Abbiamo paura di muoverci, ma solo quando lo facciamo ci rendiamo conto di quanto potesse essere terribile rimanere fermi.
”
Mahatma Gandhi
Paura
Viaggi
Paesi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
66 click
« Indietro
24 di 27
22
23
24
25
26
Avanti »
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)