×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulla strada [
19
/23
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulla strada [
19
/23
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
La strada da seguire, come ha insistito la cancelliera tedesca Angela Merkel, sarebbe un ritorno alla frugalità. L'Europa, ha dichiarato, dovrebbe emulare la casalinga sveva, famosa per la sua parsimonia. Questa era una ricetta per un disastro al rallentatore.
”
Paul Krugman
Europa
+
Condividi / Vota
100
%
“
È importante quando qualcuno ti incoraggia verso la strada giusta.
”
Da: Oggi - 21/11/2010
Denzel Washington
Lavoro
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Volevo vincere il Premio Nobel per l'Economia. Ero sulla strada giusta, ma ha prevalso il mio amore per la politica, ed il Premio Nobel non lo vincerò più.
”
Renato Brunetta
Politica
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Gesù ha fatto capire ai ricchi che sono sulla strada che porta alla morte.
”
Jean Vanier
Gesù
Ricchezza
Morte
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Chi opera secondo giustizia opera bene e apre la strada al progresso. Chi opera secondo carità segue l'impulso del cuore e fa altrettanto bene, ma non elimina le cause del male che trovano luogo nell'umana ingiustizia.
”
Adriano Olivetti
Giustizia
Bene
Male
Carità
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Io ho la faccia da borghese, una faccia che non fa ridere: e allora per trovare un mio posto nel cinema e non sentirmi dire che volevo rifare la strada di mio padre, ho dovuto accentuare certi atteggiamenti, certe smorfie. Ho scelto di fare la farsa e nella farsa s i parlano i dialetti, si storpiano i nomi, si dicono le parolacce. Io posso fare solo Sancho Panza, non sarò mai Don Chisciotte, per quel ruolo ci vuole Gassman o qualcuno come lui.
”
Christian De Sica
Cinema
Sorriso
Genitori
Divertimento
+
Condividi / Vota
100
%
“
Se ti dico che la città a cui tende il mio viaggio è discontinua nello spazio e nel tempo, ora più rada ora più densa, tu non devi credere che si possa smettere di cercarla.
”
Italo Calvino
Viaggio
Ricerca
Cammino
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
La strada che scende e la strada che sale sono la stessa identica cosa.
”
Eraclito
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
È una figura magnifica, rappresenta qualcosa che va oltre il suo ruolo. È prima di tutto un uomo con un cuore grande, è questo che arriva alla gente. Ha, poi, una parola buona per tutti quelli che vede: quando ha visto per strada un bambino con la maglia del Boca, sa che gesto gli ha fatto? Tre con le dita, per ricordargli i gol che il suo San Lorenzo ha rifilato nell’ultima partita al Boca: capisce che cosa straordinaria è questa? Il calcio, serve pure a questo, per comunicare con tutti, ma proprio tutti. (Riferita a Papa Francesco)
”
Da: vanityfair.it - 30/05/2013
Javier Zanetti
Calcio
Religione
Bambini
+
Condividi / Vota
100
%
“
Così, per grazia, si può perseverare nel cammino, fino alla fine: l'uomo-bambino si abbandona fra le braccia di Gesù mentre chiede che passi questo calice, e viene preso e portato in braccio, con le mani giunte e gli occhi aperti. Lasciandosi sorprendere ancora una volta, per il dono più grande.
”
Papa Francesco
Abbandono
Cammino
Fine
Grazia
Doni
+
Condividi / Vota
“
Uno scrittore vero non prende appunti per strada o al caffè perché significherebbe che sta rubando tempo alla scrittura interna che non deve cessare mai ? e che va celata sempre.
”
Aldo Busi
Scrivere
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Il cammino incomincia e il viaggio è già finito.
”
Pier Paolo Pasolini
Viaggio
Cammino
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
I poeti non cambiano, ma forse cambiamo noi e dobbiamo fare una strada intima per ritrovare la poesia nella quotidianità.
”
Monica Vitti
Poesia
Intimo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Ci sono tante facce della donna americana, così come ci sono tante Americhe diverse. In generale si può dire che grazie, alle "quote rosa" e alle tante battaglie delle femministe, l'altra metà del cielo negli Stai Uniti gode di molti diritti, compreso quello di coprire le alte cariche dello Stato, della politica e del management. Paradossalmente, si fa strada anche un nuovo fenomeno di "ripensamento", delle "mamme che stanno a casa": le ultime generazioni di donne, pur vantando una formazione ed esperienze professionali di alto livello, decidono sempre più spesso di rinunciare alla carriera.
”
Lilli Gruber
America
Donne
Politica
Lavoro
+
Condividi / Vota
100
%
“
Il gioco dell'oca, te lo ricordi? La vita procede pressappoco allo stesso modo. Lungo i bivi della tua strada incontri le altre vite, conoscerle o non conoscerle, viverle o non viverle a fondo o lasciarle perdere dipende soltanto dalla scelta che fai in un attimo; anche se non lo sai, tra proseguire dritto o deviare spesso si gioca la tua esistenza, quella di chi ti sta vicino.
”
Susanna Tamaro
+
Condividi / Vota
“
Crescendo ho imparato a vivere la vita alla giornata. Spesso mi chiedono se mi sposerò e se avrò un figlio. Mi piacerebbe, è ovvio, ma non è un qualcosa che posso, né voglio prevedere. Detesto sia nella vita sia nel lavoro, chi cerca di mettermi ansia e di portarmi su una strada ancor prima di percorrerla.
”
Da: Intervista a Verissimo
Can Yaman
Ansia
Lavoro
Vita
Vivere
+
Condividi / Vota
“
Negli anni ho cercato la strada alla recitazione sempre con un unico approccio e cioè la ricerca di una verità musicale: essere veri con bellezza, con una linea melodica e un ritmo. Uso la mia attitudine musicale, perché suono, e, quando recito, cerco di essere vero con un certo swing. È questo l’approccio con cui affronto ogni ruolo, comico e drammatico.
”
Rocco Papaleo
Cinema
Teatro
Arte
Bellezza
Musica
+
Condividi / Vota
100
%
Cercare col lanternino
Indica l'azione del ricercare in modo scrupoloso e paziente una cosa difficile da trovare. L'espressione può riferirsi anche alla difficile risoluzione di un grattacapo o un guaio nel quale ci si è imbattuti per disattenzione ('Cercarsele col lanternino').
La frase nasce dall'aneddoto raccontato da Fedro, secondo il quale si dice che il filosofo greco Diogene di Sinope andasse per strada con la lanterna, alla ricerca dell''Uomo', simbolicamente identificato con la conoscenza, la verità.
+
Condividi / Vota
100
%
“
E' difficile, per chi conduce un determinato stile di vita, cambiare le proprie abitudini anche se dannose. Ma nel momento in cui una persona batte la testa contro il muro, quella è la sveglia che ti fa cambiare consuetudini radicate nel modus vivendi. Ci sono solo due alternative: o c’è già la consapevolezza, oppure il "botto" che ti fa cambiare strada. Ma anche il "botto" è un dono di consapevolezza per imboccare la strada di vita più giusta.
”
Marco Columbro
Abitudine
Cambiamenti
Vivere
+
Condividi / Vota
100
%
“
La creatività viene da una mente sana. Allenata. Lucida. Il cervello è una macchina che deve avere gli ingranaggi a posto e la droga è solo una grandissima zozzeria. Non cadiamo nello stereotipo della rockstar alcolizzata e drogata. Il messaggio che vogliamo diffondere con la nostra musica è l’esaltazione dell’uomo tramite la propria libertà, e come potremmo parlare di espressione del proprio sé legandoci a qualcosa che rende invece, dipendenti, schiavi? Gli artisti che ne hanno fatto uso, come Amy Winehouse e il Club dei 27, sono dei grandissimi con una sola nota stonata. Noi stiamo facendo una strada dove mettiamo cuore e anima, qualsiasi cosa ci ostacoli la evitiamo.
”
Damiano David
Droga
Talento
Musica
+
Condividi / Vota
100
%
« Indietro
19 di 23
17
18
19
20
21
Avanti »
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)