×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulla strada [
5
/23
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulla strada [
5
/23
]
Recenti
|
Più cliccate
| Meglio Votate ↓
“
Sono solo. Non solo io: siamo soli. Soli per sempre. Chi c'è alla fine di quell' infinito tunnel in cui sto correndo? Sopra c'è la quinta strada con la sua carta da parati a grattacieli. Sto pensando, dopo tutti quei meravigliosi viaggi, che questo è uno di quelli cattivi.
”
Ritorno dal nulla
Leonardo Di Caprio
+
Condividi / Vota
100
%
“
Ognuno di noi ha una strada. Una strada che porta a casa, alle persone più care, a ciò cui siamo maggiormente legati. Di solito la strada è sempre quella, la s'impara da piccoli, e ognuno la segue per tutta la vita. Ma capita che quel cammino si spezzi. A volte ricomincia da un'altra parte. O, dopo aver disegnato un percorso tortuoso, ritorna al punto in cui si era spezzato. Oppure rimane come sospeso.
”
Donato Carrisi
Casa
Cammino
+
Condividi / Vota
100
%
“
Ho imparato quanto vale la pena piangere, soffrire, sacrificarsi, pur di raggiungere un risultato a cui teniamo, perché la soddisfazione ripaga di tutta la fatica. Ho conosciuto l'abisso della disperazione, e ne sono venuto fuori, ora posso dirlo, sulle mie gambe. L'unica strada che conosco per rinascere.
”
Manuel Bortuzzo
Disperazione
Fatica
Soddisfazione
Risultato
+
Condividi / Vota
100
%
“
Se ti dico che la città a cui tende il mio viaggio è discontinua nello spazio e nel tempo, ora più rada ora più densa, tu non devi credere che si possa smettere di cercarla.
”
Italo Calvino
Viaggio
Ricerca
Cammino
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Sono stupendi i trent'anni, ed anche i trentuno, i trentadue, i trentatré, i trentaquattro, i trentacinque! Sono stupendi perché sono liberi, ribelli, fuorilegge, perché è finita l'angoscia dell'attesa, non è incominciata la malinconia del declino, perché siamo lucidi, finalmente, a trent'anni! Se siamo religiosi, siamo religiosi convinti. Se siamo atei, siamo atei convinti. Se siamo dubbiosi, siamo dubbiosi senza vergogna. E non temiamo le beffe dei ragazzi perché anche noi siamo giovani, non temiamo i rimproveri degli adulti perché anche noi siamo adulti. Non temiamo il peccato perché abbiamo capito che il peccato è un punto di vista, non temiamo la disubbidienza perché abbiamo scoperto che la disubbidienza è nobile. Non temiamo la punizione perché abbiamo concluso che non c'è nulla di male ad amarci se ci incontriamo, ad abbandonarci se ci perdiamo: i conti non dobbiamo più farli con la maestra di scuola e non dobbiamo ancora farli col prete dell'olio santo. Li facciamo con noi stessi e basta, col nostro dolore da grandi. Siamo un campo di grano maturo, a trent'anni, non più acerbi e non ancora secchi: la linfa scorre in noi con la pressione giusta, gonfia di vita. È viva ogni nostra gioia, è viva ogni nostra pena, si ride e si piange come non ci riuscirà mai più, si pensa e si capisce come non ci riuscirà mai più. Abbiamo raggiunto la cima della montagna e tutto è chiaro là in cima: la strada per cui siamo saliti, la strada per cui scenderemo. Un po' ansimanti e tuttavia freschi, non succederà più di sederci nel mezzo a guardare indietro e in avanti, a meditare sulla nostra fortuna.
”
Oriana Fallaci
Vecchiaia
Attesa
Fortuna
Gioia
Ragazzi
+
Condividi / Vota
100
%
“
Ad una data età nessuno di noi è quello a cui madre natura lo destinava; ci si ritrova con un carattere curvo come la pianta che avrebbe voluto seguire la direzione che segnalava la radice, ma che deviò per farsi strada attraverso pietre che le chiudevano il passaggio.
”
Italo Svevo
Cambiamenti
Tempo
+
Condividi / Vota
100
%
“
Devi sempre proporti un obiettivo non perseguito da altri. Cerca una strada nuova e non aver paura di percorrerla. Datti il coraggio di osare. Scoprirai che, al di là dei risultati, è un buon sistema per non annoiarsi.
”
Giampaolo Pansa
Coraggio
Noia
Vivere
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Noi saremo
Noi saremo, a dispetto di stolti e di cattivi
che certo guarderanno male la nostra gioia,
talvolta, fieri e sempre indulgenti, è vero?
Andremo allegri e lenti sulla strada modesta
che la speranza addita, senza badare affatto
che qualcuno ci ignori o ci veda, è vero?
Nell'amore isolati come in un bosco nero,
i nostri cuori insieme, con quieta tenerezza,
saranno due usignoli che cantan nella sera.
Quanto al mondo, che sia con noi dolce o irascibile,
non ha molta importanza. Se vuole, esso può bene
accarezzarci o prenderci di mira a suo bersaglio.
Uniti dal più forte, dal più caro legame,
e inoltre ricoperti di una dura corazza,
sorrideremo a tutti senza paura alcuna.
Noi ci preoccuperemo di quello che il destino
per noi ha stabilito, cammineremo insieme
la mano nella mano, con l'anima infantile
di quelli che si amano in modo puro, vero?
”
Paul Verlaine
+
Condividi / Vota
100
%
“
La strada è tutta una questione di lacrime e sorrisi. Devi tenere sotto controllo le tue lacrime e i tuoi sorrisi, perché sono l'unica cosa che hai e che nessuno ti può togliere.
”
Training day
Ethan Hawke
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
La strada più veloce mi è sempre sembrata la più giusta. Anche adesso, se decido di appendere un quadro e non ho in casa il chiodo adatto, piuttosto che rimandare uso un chiodo sbagliato, per fare tutto prima che mi passi l’ispirazione.
”
Da: Un karma pesante - Mondadori
Daria Bignardi
Ispirazione
+
Condividi / Vota
100
%
“
Vi invito a impegnarvi tutti, in questi pochi giorni che ci separano dal voto. Lavorate tutti, casa per casa, azienda per azienda, strada per strada, dialogando con i cittadini, con la fiducia per le battaglie che abbiamo fatto, per le proposte che presentiamo, per quello che siamo stati e siamo… è possibile conquistare nuovi e più vasti consensi alle nostre liste, alla nostra causa, che è la causa della pace, della libertà, del lavoro, del progresso della nostra civiltà.
”
Enrico Berlinguer
Impegno
+
Condividi / Vota
100
%
“
Ti regalo un sorriso, ti porterà allegria, e se avrai paura ti terrà compagnia! Perché il sorriso di un amica è come il sole, illumina la strada e riscalda il cuore!
”
Amico
Regali
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
L'Italia, a mio avviso, deve essere nel mondo portatrice di pace: si svuotino gli arsenali di guerra, sorgente di morte, si colmino i granai di vita per milioni di creature umane che lottano contro la fame. Il nostro popolo generoso si è sempre sentito fratello a tutti i popoli della terra. Questa è la strada, la strada della pace che noi dobbiamo seguire.
”
Da: Discorso insediamento Presidenza Repubblica
Sandro Pertini
+
Condividi / Vota
100
%
“
Qualunque donna che sappia mandare avanti una casa, è sulla buona strada per capire le difficoltà di mandare avanti un paese.
”
Margaret Thatcher
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
Morgan Freeman
nel ruolo di...
Professor Norman
: "Si?"
Scarlett Johansson
nel ruolo di...
Lucy
: "Professor Norman, ho letto le sue ricette sull'uso delle capacità cerebrali...sono elementari, ma è sulla strada giusta."
Professor Norman
: "Grazie..."
Lucy
Scarlett Johansson
+
Condividi / Vota
100
%
Chi opera secondo giustizia opera bene e apre la strada al progresso. Chi opera secondo carità segue l'impulso del cuore e fa altrettanto bene, ma non elimina le cause del male che trovano luogo nell'umana ingiustizia.
Adriano Olivetti
Giustizia
Bene
Male
Carità
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
Hai ancora tanta strada davanti a te. Percorrila con i nostri migliori auguri.
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
La strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni.
Karl Marx
Inferno
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
Il mio amore per la matematica nacque nella scuola pubblica, dove abbiamo cominciato presto a lavorare con i numeri. Ma è stata la scoperta della geometria, alle elementari, ad aprirmi la mente. Sognavo di diventare un ingegnere come mio padre, poi la mia strada è andata in un'altra direzione.
Da: corriere.it - 14/03/2007
John Nash
Scuola
+
Condividi / Vota
100
%
“
Mi faccio strada fino in cima, nessuno mi ferma, ed ecco che mi ritrovo in piedi su un'isola sospesa a mezz'aria sull'orlo...del vuoto! Istintivamente guardo davanti a me, verso la torre di fronte, ma poi devo avere il coraggio di guardare giù.
”
The walk
Joseph Gordon Levitt
+
Condividi / Vota
100
%
« Indietro
5 di 23
3
4
5
6
7
Avanti »
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)