×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sullo straniero [
1
/2
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sullo straniero [
1
/2
]
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
Penso che una persona che arriva da un paese straniero deve innanzitutto rispettare le tradizioni e la cultura del paese accogliente e di vivere pacificamente nel rispetto degli altri cittadini.
”
Toni Ibowi
Immigrazione
Cultura
Popolo
Politica
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
3006 click
“
Gli immigrati sono una risorsa? Io non contesto nessuno, ma qualcuno molto più importante di me chiede scusa perché gli immigrati non vengono accolti, perché gli immigrati sono un dono. Altro che 25 aprile. Mi viene tristezza pensare a chi ci ha rimesso la pelle per liberare l’Italia dall’occupante straniero e dopodomani vedrà sfilare in piazza degli sbarbati ignoranti che quel sacrificio non se lo meritano, perché questa terra la stanno facendo occupare dagli altri.
”
Matteo Salvini
Immigrazione
Resistenza
Accoglienza
+
Condividi / Vota
2861 click
“
Non cercare mai di dire al tuo amore
Non cercare mai di dire al tuo amore
amore che mai non si può dire;
perché il vento gentile si muove
silenzioso, invisibile.
Ho detto il mio amore,
ho detto il mio amore,
le ho detto tutto il mio cuore;
tremante, gelido, in terribili paure
ah, se ne va via.
Non appena se ne fu andata da me
uno straniero passò per caso;
silenzioso, invisibile
oh, non ci fu rifiuto.
”
William Blake
+
Condividi / Vota
2845 click
“
L'uomo è uno straniero sulla terra e la sua vita un viaggio scosso dalle tempeste.
”
Vincent Van Gogh
Uomini
Viaggio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2682 click
“
Cosa mi ha sorpreso della mia carriera? I numeri, le statistiche. Quando penso che ho giocato 1.112 partite, che sono l'unico argentino ad aver superato quota 1.000, che sono lo straniero che ha giocato più partite e che solo Paolo Maldini mi supera nella storia del calcio italiano, sono orgoglioso di questo.
”
Javier Zanetti
Calcio
Successo
Gioco
Gara
Nazionale di calcio
+
Condividi / Vota
2499 click
“
Non sono più esterofila e non credo che tutto ciò che arriva dall'America sia fatto meglio, anzi in certe cose sono più bravi gli italiani.
”
Laura Pausini
America
Estero
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2424 click
“
Mi sento uno straniero in patria, allevato da mia madre e mio padre in un certo modo, ho preso coscienza di essere un vecchio signore nato nel 1935 che non si ritrova più in questo paese.
”
Giampaolo Pansa
Politica
Passato
Genitori
Cambiamenti
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2385 click
“
La tv dovrebbe sperimentare e inventare di più, e smettere di comprare i format dall'estero.
”
Luciana Littizzetto
Televisione
Estero
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2137 click
“
All'estero quando un politico è coinvolto in un reato, sparisce lui. In Italia sparisce il reato, il processo e a volte anche il magistrato.
”
Marco Travaglio
Politica
Giustizia
Estero
Italia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1991 click
“
La totale espropriazione di un popolo nel proprio paese, l’ingresso di capitale straniero non a vantaggio dell’economia, ma a detrimento dei nostri cittadini e, di conseguenza, l’inaridimento della fonte alla quale la Stato, in un futuro migliore, può attingere le forze per riprendersi e rifiorire.
”
Joseph Schumpeter
Soldi
Politica
Mercato
Futuro
Forza
+
Condividi / Vota
1982 click
“
Col favore della crisi economica, in diversi paesi e perfino in Francia, alcune forze cercano di disfarla speculando sulla delusione, puntando sullo scoraggiamento, riesumando paure. Designando lo straniero come un capro espiatorio. Puntando sulla discordia religiosa. Opponendo le identità nazionali all'impegno europeo. Tali manovre perniciose prosperano su un terriccio fertile.
”
Da: Le Monde - 08/05/2014
Francois Hollande
Politica
Mercato
Paura
Religione
+
Condividi / Vota
1941 click
“
Molti dei miei amici che si sono trasferiti avevano vissuto la loro vita in un solo posto, quindi poter andare all'estero è stato un modo per farcela da soli e provare qualcosa di nuovo.
”
Alvaro Soler
Estero
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1689 click
“
Siamo ancora un Paese provinciale. Gli italiani parlano poco le lingue. I media trascurano quanto accade all'estero. Invece dobbiamo occuparcene. Perché ci riguarda. Perché le decisioni si prendono sempre meno dentro i confini nazionali e sempre più in Europa e negli organismi multilaterali.
”
Laura Boldrini
Media
Estero
+
Condividi / Vota
1646 click
“
Il meglio d'Italia sono i ragazzi che non piagnucolano, si mettono in gioco, vanno all'estero, imparano altre lingue, studiano, vincono borse di studio, lavorano.
”
Aldo Cazzullo
Italia
Apprendimento
Estero
Lavoro
Giovinezza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1419 click
“
Macchè simbolo dello ius soli: io corro. Non sono preparato sul dibattito politico e non mi interessa. Voglio essere giudicato in pista. Non seguo la politica. Lo ius soli? non voglio essere un simbolo. Io corro.
”
Da: Intervista al "Foglio" del 10/08/2021
Marcell Jacobs
Immigrazione
Politica
Sport
Atletica
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
849 click
“
Colleziono solo maglie da calcio, ne ho a centinaia. Quelle che scambiamo a fine partita, più quelle che mi regalano o che ordino ai miei compagni di nazionale che giocano all’estero. Senza contare le divise che compro su Internet.
”
Da: intervista a ViSport
Paulo Dybala
Calcio
Estero
Fine
Internet
+
Condividi / Vota
782 click
“
Sicuramente nel nostro Dna c'erano i geni giusti, ma il resto è frutto di lavoro, dedizione e passione per questo sport. Senza queste motivazioni non si va da nessuna parte e la storia dei troppi stranieri e a mio avviso una scusa, anche quando giocavo io gli stranieri erano forti ma il problema è un altro: oggi i giovani italiani fanno fatica a percepire quello spirito di sacrificio che fa la differenza, questo li rende pronti per un campionato italiano in cui sono numericamente esigui, ma non all'altezza a livello internazionale. Se a questo aggiungiamo i costi elevati dei vivai rispetto allo straniero usa e getta spinto dal procuratore il discorso diventa ancora più complesso. La ricetta? Rimboccarsi le maniche, lavorare duro e sodo in palestra e farsi trovare pronti quando si è in campo. Oggi non ci sono più garanzie e a mio avviso è giusto così. Forse si potrebbe ridurre la Superlega a dieci club e ampliare il bacino della serie A2 a più squadre in cui gli italiani hanno più chance, ma al momento questa è la realtà e bisogna conviverci. [Riferendosi alla generazione di pallavolisti degli anni '80/90]
”
Andrea Lucchetta
Sport
Sacrificio
Motivazione
+
Condividi / Vota
554 click
“
Sono nato nell'anno 1632, nella città di York, da una buona famiglia, che però non era di qui: mio padre era uno straniero di Brema, dapprima stabilitosi a Hull, dove aveva fatto fortuna in affari: poi s'era ritirato dal commercio venendo a vivere a York, siccome aveva sposato mia madre, una Robinson, di un'ottima famiglia del luogo; così mi chiamavo Robinson Kreutzner: ma per la corruzione di parole che avviene spesso in Inghilterra ora mi chiamano, ci chiamiamo, ci firmiamo, col cognome di Crusoe: come m'hanno sempre chiamato i compagni.
”
Daniel Defoe
Commercio
Famiglia
Fortuna
Madre
Parole
+
Condividi / Vota
489 click
“
Quando si avvicina uno straniero e noi lo confondiamo con un nostro fratello, ponendo fine a ogni conflitto. Ecco, questo è il momento in cui finisce la notte e comincia il giorno.
”
Paulo Coelho
Notte
Fine
Giorno
Conflitto
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
476 click
“
Secondo me gli italiani e l'Italia hanno sempre avuto un rapporto conflittuale, ma la colpa non è certo dell'Italia, ma degli italiani, che sono sempre stati un popolo indisciplinato, individualista, se vogliamo un po' anarchico e ribelle, e troppo spesso cialtrone. Secondo me gli italiani non si sentono per niente italiani, ma quando vanno all'estero, li riconoscono subito. Secondo me gli italiani sono cattolici e laici, ma anche
”
Giorgio Gaber
Italia
Estero
Popolo
Rapporto
+
Condividi / Vota
381 click
« Indietro
1 di 2
1
2
Avanti »
Argomenti correlati a 'Estero'
Italia
Televisione
Politica
Musica
Media
America
Calcio
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2025)