The Weather Man. L'uomo delle previsioni
È un film di Gore Verbinski.Genere: Commedia,
USA 2005 -
Durata: 101 minuti
Trama: David Spritz lavora per il canale televisivo Channel 6 e ogni sera, indossato un obbligatorio sorriso di plastica, informa i cittadini di Chicago delle previsioni del tempo del giorno seguente. Un lavoro fin troppo semplice, che gli offre più umiliazioni che popolarità, che non lo gratifica affatto ma anzi lo porta anzi a sentirsi un uomo talmente mediocre, da non riuscire neppure a desiderare di più. La realizzazione professionale però è alle porte, il famoso programma mattutino “Hello America”, con sede a New York, vuole offrire alla sua carriera l'occasione di decollare. Peccato che nel frattempo la sua vita personale sembri essere stata travolta dall'occhio di un ciclone. Da uomo insoddisfatto, si ritrova nell'incapacità di gestire gli avvenimenti che coinvolgono i componenti della sua famiglia: il padre Robert, scrittore di enorme successo, deve affrontare una grave malattia; la relazione con sua moglie Noreen, di cui è ancora perdutamente innamorato, è agli sgoccioli; sua figlia, la piccola e paffutella Shelley, ha bisogno di risolvere i suoi problemi di autostima, mentre l'adolescente Mike, arrestato per possesso di droga, è in cura da un terapista. Sono rari gli istanti in cui riesce a sfogare la frustrazione, ma più passa il tempo, più è probabile che il vento della vita cambia rotta e intensità.
Cast del Film:
Altri attori: Hope Davis
Nicolas Cage nel ruolo di...David: “Entrambi pensiamo che sia meglio per i bambini.”
Michael Caine nel ruolo di...Robert: “David, il sacrificio è ... per ottenere qualcosa di valore, ci si deve sacrificare.”
David: “Lo so papà, ma credo che se continuiamo su questa strada, sarà troppo dannoso per i bambini. E 'troppo difficile.”
Robert: “Sai che la cosa più difficile da fare e la cosa giusta da fare di solito sono la stessa cosa? Nulla di ciò che ha significato è facile. "Facile" non entra nella vita adulta.”
2605 click Michael Caine nel ruolo di...Robert: “Ho letto il tuo libro.”
Nicolas Cage nel ruolo di...David: Accidenti. Stavo per farlo, ci ho lavorato un po' di più, poi l'ho buttato.”
Robert: “L'hai buttato?”
David: “Robaccia.”
Robert: “E' solo quello che faccio, David, ho fatto esperienza e me la sono cavata bene. Come te e il business delle previsioni del tempo”
David: “Ma io non lo prevedo. Nessuno lo fa, perché 'è solo vento. E' vento. Soffia in tutti i posto! Ma che diamine!”
1716 click