×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Umberto Galimberti [
2
/2
]
Frasi PaginaInizio
Frasi di Umberto Galimberti [
2
/2
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
Infine resta la vita, e il sapere lo strumento per meglio esprimerla.
”
Umberto Galimberti
Conoscenza
Esistenza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
I giovani cercano i divertimenti perché non sanno gioire. Ma la gioia è innanzitutto gioia di sé, quindi identità riconosciuta, realtà accettata, frustrazione superata, rimozione ridotta al minimo.
”
Umberto Galimberti
Giovinezza
Divertimento
Essere
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
L'adolescenza non è solo una stagione della vita, ma una modalità ricorsiva della psiche dove i tratti dell'incertezza, l'ansia per il futuro, l'irruzione delle istanze pulsionali, il bisogno di rassicurazione e insieme di libertà si danno talvolta convegno per celebrare, in una stagione, tutte le possibili espressioni in cui può cadenzarsi la vita. Per questo di fronte agli adolescenti siamo ansiosi. Essi ci testimoniano tutto il possibile che in noi non è divenuto reale.
”
Da: Parole nomadi - Feltrinelli
Umberto Galimberti
Adolescenza
Libertà
Futuro
Ansia
+
Condividi / Vota
100
%
“
Il male non è tanto nei luoghi della città quanto nell’animo di questi giovani, dove famiglie dai genitori distratti e scuole dai professori annoiati hanno celebrato il loro fallimento.
”
Umberto Galimberti
Male
Scuola
Giovinezza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Non esistono gli adolescenti, ma gli adolescenti-in-rapporto-agli-adulti, dove rapporto non significa confronto di posizioni, ma tentativo mai dismesso di capire ciò che nell'adolescente invoca la nostra disponibilità alla trasformazione.
”
Da: Parole nomadi - Feltrinelli
Umberto Galimberti
Adolescenza
Cambiamenti
+
Condividi / Vota
100
%
“
È come se fotografandosi, i ragazzi cercassero l’identità che non possiedono, e la trovassero più attraverso la loro rete che attraverso i loro occhi.
”
Umberto Galimberti
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Cinque secoli fa, il 12 Ottobre 1492, Cristoforo Colombo scoprì l'America. In realtà quel che allora scoprì, nel senso che venne allo scoperto, fu la realtà della cultura occidentale e della cristianità che l'aveva fondata, l'una e l'altra incapaci di riconoscere come proprio simile l'uomo non occidentale.
”
Da: Parole nomadi - Feltrinelli
Umberto Galimberti
America
Cultura
Cristiani
+
Condividi / Vota
100
%
Voltaire
Tommaso Campanella
« Indietro
2 di 2
1
2
Avanti »
PaginaInizio.com
Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2025)