Virus letale
È un film di Wolfgang Petersen.Genere: Drammatico,
Usa 1995 -
Durata: 127 minuti
Trama: A distanza di 30 anni dopo la sua prima comparsa, un virus letale miete vittime in Africa. Preoccupato per il suo paese, un colonnello e ricercatore medico dell'esercito statunitense, Sam Daniels, avverte il suo superiore, il generale Billy Ford, che l'epidemia può colpire anche l'America. Il contagio è immediato e la morte arriva in 72 ore, ma nessuno sembra dare ascolto alle parole di Sam. Per questo la notizia non viene nemmeno resa nota. Il destino poi vuole che a causa del trasporto e della successiva liberazione di una scimmietta africana in territorio americano, il virus arriva davvero negli Stati Uniti come il medico aveva predetto, arrivando a colpire persone a lui molto vicine. E sarà sempre lui a mettersi a lavoro per trovare una cura.
Cast del Film:
Morgan Freeman nel ruolo di...Billy Ford: "Sam, è altamente improbabile che il Motaba ci crei altri problemi e tu lo sai bene."
Dustin Hoffman nel ruolo di...Sam Daniels: "No, io non lo so affatto!"
Billy Ford: "Bé, dovresti saperlo. Lo sapresti se non covassi un morboso desiderio di vedere la fine del mondo."
Virus letale
Morgan Freeman nel ruolo di...Billy Ford: "Vai lì e ritorna. Anche se non mi diverte averti qui a rovinarmi la vita non voglio perderti per colpa di qualche virus."
Dustin Hoffman nel ruolo di...Sam Daniels: "Una domanda signore."
Billy Ford: "Prego."
Sam Daniels: "Che cosa avrei fatto per rovinarle la vita, signore?"
Billy Ford: "Ti sei alzato stamattina, no?"
Virus letale
Wall Street
Viale del tramonto