×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sui virus [
2
/3
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sui virus [
2
/3
]
Recenti
|
Più cliccate
| Meglio Votate ↓
“
Senza panico, senza paura o comportamenti insensati, dobbiamo fare sì che questo contagio diminuisca. Ma quello che è importante è l'isolamento dei possibili contagi. Questa è la forza che abbiamo. Questi contagi avvengono per lo più con le mani. Quindi bisogna lavarsi le mani e usare quei gel alcolici ed evitare le occasioni di contatto.
”
Roberto Burioni
Salute
Forza
+
Condividi / Vota
“
Uno sciame virale attraversa la terra. Covid è come il morbillo, aspettiamoci sorprese.
”
Ilaria Capua
Terra
Salute
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Renzi sta rosicando, era al centro del ring ma il Coronavirus l'ha buttato fuori.
”
Alessandro Sallusti
Politica
Coronavirus
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Attenzione a chi, superficialmente, dà informazioni completamente sbagliate. Qualcuno, da tempo, ripete una scemenza di dimensioni gigantesche: la malattia causata dal Coronavirus sarebbe poco più di un'influenza. Ebbene, questo purtroppo non è vero.
”
Roberto Burioni
Coronavirus
Malattia
+
Condividi / Vota
“
L'uomo è una creatura composta da milioni e milioni di cellule: un microbo è composto da un solo, ma nel corso dei secoli i due sono stati in continuo conflitto fra loro.
”
AB Christie
Uomini
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
A me sembra una follia. Si è scambiata un'infezione appena più seria di un'influenza per una pandemia letale. Non è così. Guardate i numeri![In relazione al Coronavirus]
”
Maria Rita Gismondo
Coronavirus
Follia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Forse perché era nata da poco mia figlia, ho pensato ai bambini nati con l’HIV che per sopravvivere hanno bisogno di proteine animali, e la carne di pollo è l’unica a non essere vietata da tabù religiosi o sociali.
”
Da: Intervista a Nature (Marzo 2016)
Ilaria Capua
Bambini
Malattia
Salute
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Ogni giorno incontriamo centinaia di persone, stringiamo mani, prendiamo aerei e treni. Domani, in più di mille tra deputati, collaboratori, funzionari e giornalisti ci ritroveremo a Montecitorio, da tutta Italia. Anche dalle zone dove sono stati accertati casi di Coronavirus. Ho sempre pensato che i politici debbano dare il buon esempio, non si possono chiedere sacrifici agli italiani chiudendo scuole e attività lavorative, invitandoli a limitare la socialità e contestualmente tenere aperto un Parlamento per discutere il decreto Intercettazioni. Fateci votare i piani per contrastare le emergenze di questo delicato momento e ci veniamo anche a piedi a Roma, ma poi sospendete le attività, decurtando tutto lo stipendio fino a quando necessario.
”
Luca Toccalini
Italia
Voto
Coronavirus
+
Condividi / Vota
“
Per me la vera arroganza è quella di persone che parlano di argomenti complicati senza aver studiato. Di virologi della domenica ce ne sono tanti anche adesso. E sono più pericolosi degli antivaccinisti.
”
Roberto Burioni
Studio
Arroganza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Il riscontro diretto del virus da un secreto corporeo è fondamentale per identificare le persone che hanno l'agente patogeno in quel momento e quindi possono diffonderlo e potrebbero aver bisogno di cure. La ricerca degli anticorpi serve invece a dirci se si è già venuti in contatto con il virus.
”
Massimo Galli
Salute
+
Condividi / Vota
“
Nessuno ha anticorpi, non abbiamo vaccini o farmaci. Il Coronavirus ha la brutta tendenza di scendere giù in profondità nel nostro apparato respiratorio e va a disturbare la parte delicata dei polmoni che ossigena il nostro sangue. Questa malattia ha una caratteristica che la rende insidiosa: in genere un paziente ne infetta 2,2 ma ci sono degli individui, chiamati super emettitori, che ne possono contagiare 10, 20, 30.
”
Roberto Burioni
Salute
Malattia
Coronavirus
+
Condividi / Vota
“
Se non si invertirà seriamente il trend dei contagi potrebbe essere una scelta obbligata. Noi siamo arrivati veramente allo stremo, dal punto di vista fisico e psicologico, del nostro personale medico e infermieristico, di tutti quelli che lavorano nell'unità di crisi, di chi guida le ambulanze. Dobbiamo fare in modo che il contagio rallenti. Per fortuna sono arrivati medici e infermieri da Cuba e altri sono in arrivo dalla Russia. Tanti medici in pensione hanno risposto al l’appello e si sono fatti avanti per aiutarci. Di questo sono molto contento. [Parla dei contagi da Coronavirus]
”
Attilio Fontana
Coronavirus
Malattia
+
Condividi / Vota
“
Da noi si è verificata la situazione più sfortunata possibile, cioè l'innescarsi di un'epidemia nel contesto di un ospedale, come accadde per la Mers a Seul nel 2015. Purtroppo, in questi casi, un ospedale si può trasformare in uno spaventoso amplificatore del contagio se la malattia viene portata da un paziente per il quale non appare un rischio correlato: il contatto con altri pazienti con la medesima patologia oppure la provenienza da un Paese significativamente interessato dall'infezione. Chi è andato all'ospedale di Codogno non era stato in Cina e, fra l'altro, la persona proveniente da Shanghai che a posteriori si era ipotizzato potesse averla contagiata è stato appurato non aver contratto l’infezione. Non sappiamo quindi ancora chi ha portato nell'area di Codogno il coronavirus, però il primo caso clinicamente impegnativo di Covid-19 è stato trattato senza le precauzioni del caso perché interpretato come altra patologia.
”
Massimo Galli
Coronavirus
Italia
Cina
Malattia
+
Condividi / Vota
“
Un viaggio non inizia nel momento in cui partiamo né finisce nel momento in cui raggiungiamo la meta. In realtà comincia molto prima e non finisce mai, dato che il nastro dei ricordi continua a scorrerci dentro anche dopo che ci siamo fermati. È il virus del viaggio, malattia sostanzialmente incurabile.
”
Ryszard Kapuscinski
Malattia
Ricordi
Viaggio
+
Condividi / Vota
“
Care amiche e amici, sono giornate difficili, ma l'Italia ha sempre dimostrato di essere un Paese forte, popolato da gente pronta a reagire e a risollevarsi, a non arrendersi mai. Non è il momento delle mezze misure: servono provvedimenti radicali, serve l'ascolto dei virologi e degli scienziati, servono trasparenza, verità e un'informazione corretta, servono controlli ferrei ai confini su chi entra nel nostro Paese. Già da oggi sarò in Lombardia, poi in Umbria, a Roma, in Veneto, in Trentino e ovunque ci sarà bisogno. L'Italia ce la farà, insieme ce la faremo.
”
Matteo Salvini
Italia
Forza
+
Condividi / Vota
“
La guerra è un conflitto tra Stati, tra paesi che trascinano i popoli gli uni contro gli altri. C'è un nemico fisico. In questo caso l'avversario è esogeno, non lo si può combattere con le armi di distruzione della guerra. Contro il virus le armi sono cura e prevenzione, il contrario della guerra.
”
Fausto Bertinotti
Guerra
Cura
+
Condividi / Vota
“
Il coronavirus è più grave di un'influenza, ma molto meno grave di quanto fu la Sars. È una polmonite virale seria e pericolosa ma soprattutto per i più fragili e per chi la trascura.
”
Pierpaolo Sileri
Coronavirus
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
C'è un crescita dei casi, dei contagi e del numero di pazienti deceduti, quello che dico è attenzione a leggere i numeri: controllarli ogni giorno per attendere il calo è molto precoce. Quindi anche se oggi dovesse esserci un aumento o una diminuzione di 50-100 unità è presto per dire se la situazione sta migliorando o peggiorando. Attenzione, noi stiamo crescendo nel picco ed è normale durante una epidemia. Servono almeno 7-14 giorni per capire se in altre zone si svilupperanno altri focolai, solo dopo questo periodo potremmo capire quanto le misure hanno funzionato. [In merito all'epidemia in Italia del Coronavirus]
”
Pierpaolo Sileri
Italia
Coronavirus
+
Condividi / Vota
“
La vita è un percorso in salita da affrontare sempre con grinta, motivazione ,tenacia, positività, energia e fiducia. Il mio pensiero è rivolto a tutte le persone che stanno lottando contro il virus, chi in prima persona e a chi si sta adoperando per la loro guarigione e cura, ai parenti e alla loro speranza che non deve mai smettere di cessare ma anche alle persone che non ci sono più, vittime di questo periodo così crudele e alle sofferenze dei loro cari; il mio pensiero va anche a tutte le famiglie che stanno vivendo con difficoltà la gestione di ogni singolo giorno tra le mura di casa con i propri figli, grandi e piccini e per come rendere ugualmente ogni giorno meno noioso e monotono ma anche purtroppo alle difficoltà economiche che dovranno superare. Il mio pensiero è rivolto a tutte le persone che si amano e sono costrette a vivere distanti. Il mio desiderio è un augurio di guarigione, salute, pace e amore per tutta l’umanità e soprattutto che la ricerca scientifica presto possa darci il grande dono del vaccino per vincere questo virus.
”
Giusy Ferreri
Coronavirus
Famiglia
Cura
Speranza
+
Condividi / Vota
“
Io penso che i virus dei computer debbano essere considerati come una vita. Io preso che ci insegni qualcosa sulla natura umana, dato che l’unica forma di vita che abbiamo creato è fino ad ora puramente distruttiva. Abbiamo creato la vita a nostra stessa immagine.
”
Stephen Hawking
Vita
Computer
+
Condividi / Vota
« Indietro
2 di 3
1
2
3
Avanti »
Autori su argomento 'Virus'
Roberto Burioni
4 frasi
Alessandro Sallusti
4 frasi
Stephen Hawking
2 frasi
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)