Vizio di forma
È un film di Paul Thomas Anderson.Genere: Commedia,
USA 2014 -
Durata: 148 minuti
Trama: Alla sua settima regia, Paul Thomas Anderson porta in scena gli anni '60 basandosi sul romanzo “Inherent vice” di Thomas Pynchon. Il film è ambientato a Los Angeles e il protagonista indiscusso è Larry “Doc” Sportello, un uomo un po' svitato che fa l'investigatore privato a tempo perso; il suo profilo e i suoi atteggiamenti non corrispondono proprio all'immagine comune dell'investigatore privato, ma a modo suo è comunque intraprendente. Quando alla sua porta suonerà l'ex compagna Shasta, ora fidanzata con un uomo miliardario, e gli chiederà aiuto non si tirerà indietro. Il miliardario si chiama Mickey Wolfmann ed è sposato con una donna che, insieme al suo amante, progetta di farlo internare; Shasta chiede quindi a Doc di impedire che ciò avvenga e non appena egli comincia le sue indagini si ritrova a vivere delle situazioni bizzarre quanto grottesche.
Cast del Film:
Benicio Del Toro nel ruolo di...Sauncho: “Lei sa che non ha prove, quindi se vuole incriminarlo le trovi, altrimenti lo rilasci.”
Joaquin Phoenix nel ruolo di...Doc: “Mmm, ricordati che parli con Bigfoot Bjorsen, sbirro rinascimentale.”
Sauncho: “Lo so chi è. Allora qual è il succo di preciso?”
Josh Brolin nel ruolo di...Bigfoot Bjorsen: “Eh...non ha molto a che fare con la sua specializzazione, che è...diritto marittimo?”
Sauncho: Commettono un sacco di reati in alto mare tenente!
Bigfoot Bjorsen: “Okay, bhè finora abbiamo un omicidio e un rapimento, ma ci infiliamo dei pirati se così le viene più comodo...comunque sia è di alto profilo.”
Vizio di forma
Joaquin Phoenix nel ruolo di...Doc: “Sauncho per chi lavori?”
Benicio Del Toro nel ruolo di...Sauncho: “I clienti pagano il mio lavoro Doc, i clienti pagano il mio lavoro!”
Vizio di forma
Willy il principe di Bel Air
Verso sera