Come cancellare la cronologia di Facebook?
Ti trovi in » Tecnologia » Facebook

Ogni volta che viene effettuata una ricerca su Facebook, il social network ne tiene traccia e la memorizza, sia che si tratti di un amico, sia una pagina oppure un gruppo, richiamando la lista dei contatti cercati ogni qual volta si accede all'apposita barra di ricerca.
Per evitare che la cronologia venga visualizzata occorre eliminarla, cancellando quindi tutti i termini ricercati. Vediamo come farlo sia per la versione desktop sia per quella mobile dell'applicazione.

Dal Pc

1) Accedere al registro attività, cliccando sul bottone della freccia nella barra in alto a sinistra.
2) Cliccare sulla voce Altro (sotto Foto / Mi piace / Commenti) e aprire la finestra Cerca, in cui appariranno tutte le ricerche effettuate, suddivise per anno.

3) In questa sezione sarà possibile decidere se cancellare le singole voci, cliccando sull'icona del divieto, oppure se eliminare tutta la cronologia, cliccando in alto su Cancella ricerche.

Dallo smartphone

1) Accedere all'applicazione di Facebook e selezionare il bottone raffigurante tre linee orizzontali, posto in alto a sinistra.

2) Scorrere tra le voci e selezionare Registro attività.

3) Cliccare sul bottone Filtra e premere sulla X per cancellare singolarmente le voci, oppure cliccare su Cancella ricerche per eliminare tutta la cronologia.

6
100%
0
0%
Condividi su Facebook


Licenza foto #1 : Pubblico dominio







Come prevenire le malattie invernali nel neonato?











Quali sono le fobie più diffuse tra le persone?








Chi ha inventato la password?




Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Online dal 2005)

Home Genio | Argomenti