Come fare un video live streaming su Facebook?
Ti trovi in » Tecnologia » Facebook

Da marzo 2016 Facebook ha introdotto per gli utenti iOS (a breve anche per Android) una nuova e interessante funzionalità, ovvero la possibilità di realizzare e rendere pubblici i filmati in diretta sul proprio news feed, mettendoli quindi in una posizione di rilievo in bacheca, senza che gli utenti debbano cercarli.
Il video realizzato viene quindi pubblicato al momento stesso in cui lo si realizza e resta successivamente disponibile e visibile come un normale post. Ma come effettuare una diretta video su Facebook? Vediamolo nella seguente guida.

Come realizzare un Facebook live su iOS

1) Accedere al proprio profilo di Facebook e cliccare sul pulsante Stato

2) Nella sezione Aggiorna stato cliccare sull'ultima icona in basso a destra. Quindi cliccare su Continua.

3) Inserire un titolo, le restrizioni e la descrizione, poi lanciare la diretta video cliccando su Trasmetti in diretta e attendere il countdown. Una volta cominciata la registrazione il pubblico degli amici scelto precedentemente riceverà una notifica che li informerà dell'evento, mentre chi effettua il video potrà visualizzare chi sono gli utenti che hanno preso parte alla sessione e i relativi commenti rilasciati.

4) Cliccare su Fine per terminare la diretta. Attivare o disattivare la spunta per salvare o meno il video nel rullino delle foto.

2
50%
2
50%
Condividi su Facebook









Quali sono le auto più famose dei film e delle serie tv?











Perché Cristiano Ronaldo viene chiamato CR7?








Come bloccare WhatsApp con password?




Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Online dal 2005)

Home Genio | Argomenti